Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 01:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Peavey Envoy 110

Aperto da luis, 18 Dicembre, 2015, 12:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luis

Citazione di: Guido_59 il 29 Dicembre, 2015, 10:29 AM
Grazie luis .
Adesso mi è tutto più chiaro .
La faccenda degli OD te la chiedevo perché avevo sentito una demo dove il boost del canale distorto non era male e io stesso ne ho una resa soddisfacente con le mie simulazioni.
Quale sarebbe il volume dell' uscita emulata che dal manuale mi è sfuggita ? Non la aveva solo il Bandit 112 ? Vado a rileggere ,mi deve essere sfuggito .
Grazie ancora luis

Scusa Guido devo correggermi,stamattina di fretta ho provato l'uscita con simulatore di cassa, in effetti come dicevi tu per escludere il cono bisogna mettere un jack nell'uscita cuffie,perche' il volume generale controlla anche la DI,evidente anche Banana deve aver preso un abbaglio.

Oggi ho le prove quindi non posso sperimentare tranquillamente,ma appena ho piu' tempo faccio altre prove e con tranquillita'.


Guido_59

Grazie luis
comunque non sarebbe un problema collegare un articolare oppure un bel jack di simulazione con una piccola resistenza saldato tra segnale e massa per simulare il carico.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

Domandone sarebbe possibile montare un cono da 12" al posto di quello da 10" ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 29 Dicembre, 2015, 08:16 PM
Domandone sarebbe possibile montare un cono da 12" al posto di quello da 10" ?

Se ci entra sì, ma tieni conto che la cubatura del cabinet è proporzionale alle dimensioni del cono, perciò non è detto che un cono più grande suoni meglio di quello originale. Però è sempre possibile sostituire il cono originale con uno di uguali dimensioni ma più efficiente o più congeniale.
:ditanaso:

luis

Nel caso si sostituisca il cono da 10" con uno da 12"   bisognerebbe allargare il foro che tiene l'altoparlante.


Guido_59

ah già la cubatura del cabinet,ne la ero scordata . Invece anche in un cabinet aperto ha la sta bella importanza.
Meglio altro cono da 10" migliore dell' originale o con altre caratteristiche , magari più ...jazz ???:o
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Guido_59 il 29 Dicembre, 2015, 09:08 PM
ah già la cubatura del cabinet,ne la ero scordata . Invece anche in un cabinet aperto ha la sta bella importanza.
Meglio altro cono da 10" migliore dell' originale o con altre caratteristiche , magari più ...jazz ???:o
Guido perdonami questa osservazione che faccio con il massimo rispetto e tanta stima, perché ti assilli a cercare un ampli jazz?
Non credi sia una questione di mood, di tecnica, di sentimento, di swing?
Capisco che vuoi abbinare alla tua bellissima chitarra un degno compagno e che le mie siano osservazioni stile aria fritta ma  se perdessi il fine inseguendo il mezzo?
Scusa in anticipo se dovessi sentirti urtato, sono solo considerazioni tra amici :)


Guido_59

Figurati mimmo ,le tue sono osservazioni giuste.Ero partito in quella direzione per i motivi che dici tu. Poi mi sono accorto che alcuni sono amalfi molto piccoli e la neutralità era una bella cosa.
Tutte cose che mi facevano comodo.
Poi ho scoperto che costano tanto.
Seguendo anche suggerimenti ho cominciato a considerare anche altro fino ad arrivare a due ampli molto economici che sono molto curioso di puntare.
Certo che avere un ampli cono da 12" di 36x36 cm come il Mambo se hai problemi di spazio...
Però non lo puoi sentite prima, salvo il caso particolare mio dato che ho un il nostro Valentino a 60km da me ,e costa più di 1000 euro che non fa piacere spendere alla cieca
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Ciao Guido sono contento che l'hai presa nel modo giusto, di considerazioni tra amici.
Per molti versi ci somigliano, abbiamo una sana passione che amiamo condividere tra amici disturbando il meno possibile chi ci sta vicino, quasi nessuna esigenza live, anche se rimane un sogno.
Non credi che questi watt e questi coni da 12 siano quasi d'ostacolo alla nostra pratica chitarristica?
Tempo fa provai un Princeton 60 watt, gran bel suono, ma a 2 ballava già il pavimento e il suono cristallino era lontano da quel sound valvolare di ampli spinto, che si ottiene facilmente, con discreta approssimazione, da buone sim, come tu stesso hai provato.

Se decidi di rimanere su questi watt, non mi ricordo cosa ne pensi del jazz chorus Roland da 40 watt, sono curioso di vedere le tue scelte, io mi sto trovando bene con questi vox digitali, però è sempre bello confrontarsi

Banana

Citazione di: luis il 29 Dicembre, 2015, 01:30 PM
Citazione di: Guido_59 il 29 Dicembre, 2015, 10:29 AM
Grazie luis .
Adesso mi è tutto più chiaro .
La faccenda degli OD te la chiedevo perché avevo sentito una demo dove il boost del canale distorto non era male e io stesso ne ho una resa soddisfacente con le mie simulazioni.
Quale sarebbe il volume dell' uscita emulata che dal manuale mi è sfuggita ? Non la aveva solo il Bandit 112 ? Vado a rileggere ,mi deve essere sfuggito .
Grazie ancora luis

Scusa Guido devo correggermi,stamattina di fretta ho provato l'uscita con simulatore di cassa, in effetti come dicevi tu per escludere il cono bisogna mettere un jack nell'uscita cuffie,perche' il volume generale controlla anche la DI,evidente anche Banana deve aver preso un abbaglio.

Oggi ho le prove quindi non posso sperimentare tranquillamente,ma appena ho piu' tempo faccio altre prove e con tranquillita'.

Scusate, ma effettivamente la XLR c'era,  ma il Peavey era il Windsor (che ho avuto...) chiedo venia. Confermo che l'uscita era comunque ottima. Sul discorso dell uscita regolabile, ho solo un flash mentre suonavo in un locale mentre spippolo di dietro l'ampli la classica manopolina piccola e nera....output di una XLR, mo devo solo capire quale ampli stavo usando, ma a me pare di essere andato a suonare con l'envoy 110 .... :-\

Guido_59

Dal manuale si deduce che l' uscita emulata c' é ,ma non si capisce se è bilanciata ed è a jack grande.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

:ditanaso:

Guido_59

La mancanza di un send return in un ampli a due canali non e di per sé concettualmente sbagliato e limitativo ,dato che di fatto la sfrutti solo col reverb interno ?
Premesso questo ,per voi che lo avete almeno usato due domande
- sentivate la mancanza del send return o no perché usate pedali ?
-usavate il canale distorto o no ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

Queste differenze si ritrovano anche tra Brunetti Metropolitan e Single Man ,che sono ben più blasonati.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 31 Dicembre, 2015, 01:46 PM
Queste differenze si ritrovano anche tra Brunetti Metropolitan e Single Man ,che sono ben più blasonati.

???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.