Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 11:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Peavey Envoy 110

Aperto da luis, 18 Dicembre, 2015, 12:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Banana

Il warm che assomigliava molto al Koch ...vado a memoria perchè son passati 4 anni :D

Moreno Viola

Bananas, ho ascoltato la registrazione del concerto che hai postato e sono rimasto stupito dalla fedeltà esecutiva e dai suoni.
Non vado pazzo per le tribute band (anche se ne ho viste molte) ma credo di non aver mai sentito il solo di "Another Brick On The Wall" rifatto con i bending così precisi.

Comunque il Peavey Envoy appare decisamente all'altezza.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Guido_59

Io lo dicevo questo Peavey è davvero interessante !
Chissà come punterebbe con una semiacustica regolato per del jazz ?
Rifaccio la domanda a volumi casalinghi da non disturbare ne i vicini ne chi sta in casa con noi rende così male ?
Forse il Bandit rende meglio perché ha il selettore della potenza del finale e così satura prima anche a cassa potenza e volumi.
Questo se usi la distorsione dell' ampli se usi i pedali e un altro discorso ,no ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

luis

Purtroppo per godere appieno del calore e delle frequenze dell'envoy,bisogna usarlo ad un volume che proprio casalingo non è.

Il canale distorto rende invece benino a volumi bassi,con i pedali od invece non rende proprio.


Io non mi diverto molto a casa.

Ma superata una certa soglia intorno due o tre di volume cambia faccia acquista corpo,adatto sia per il jazz che per il blues.

C'e' un terzo ampli transtube peavey chiamato rage 258 credo, ancora piu piccolo che potrebbe essere interessante per un uso casalingo 25 watt con cono da 8",ma non l'ho mai provato.


Sul bandit non mi esprimo perché non l'ho mai provato in casa

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

Vorrei soffermarmi ancora sull' uso casalingo .
Sei sicuro luis che non si riesca a suonare decentemente al volume normale di ascolto di un cd sia col canale pulito che col distorto ? Al limite usando OD sul pulito ?
Perché dici che gli OD Sul canale distorto non rendono ? in che senso ? che non si riesce ad ottenere quel suono che si avrebbe entrando ad es con un TS808 o 9 per saturare un canale distorto già in leggero Crunch ? o altro ?
L unico modo per escludere il cono é collegare la cuffia vero ? quindi te io in casa utilizzo j'uscita emulata devo anche collegare una cuffia per escludere il cono.
Chiedo tutto ciò perché ne avrei uno sotto occhio da provare .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

luis

L'ampli sia sul pulito che sul distorto suona benino anche a bassi volumi cioè circa due su dieci,ma non rende benissimo ovviamente.


Gli od sul pulito invece non mi piacciono proprio a questi volumi,almeno io parlo del plexidrive,dell'hot british,e del double muff,che sono irriconoscibili,manca dinamica,la vera voce del pedale.

Ancora non ho provato a boostare il canale crunch dell'ampli con un od esterno

In fin dei conti è sempre un 40 watt,fai conto che il volume dal vivo è circa a 5/6,non siamo lontani come resa dall'hot rod deluxe.

Ripeto pero' che alzando il volume suona molto bene con pedali e senza.

Per quanto riguarda l'esclusione del cono per usare la simulazione di cassa basta solo portare il volume dell'ampli a zero,tanto l uscita ha un volume indipendente che puo'essere gestita tranquillamente a parte.
Forse quest'ultima soluzione potrebbe essere valida per un uso casalingo a basso volume,anche se io non l'ho ancora provata.


Guido_59

Grazie luis .
Adesso mi è tutto più chiaro .
La faccenda degli OD te la chiedevo perché avevo sentito una demo dove il boost del canale distorto non era male e io stesso ne ho una resa soddisfacente con le mie simulazioni.
Quale sarebbe il volume dell' uscita emulata che dal manuale mi è sfuggita ? Non la aveva solo il Bandit 112 ? Vado a rileggere ,mi deve essere sfuggito .
Grazie ancora luis
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

La cose che poi mi interessano di più sono :
- un pulito impeccabile da "jazz"
- una DI buona
- che digerisca i pedali

e mi pare che ci siamo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 29 Dicembre, 2015, 10:57 AM
La cose che poi mi interessano di più sono :
- un pulito impeccabile da "jazz"
- una DI buona
- che digerisca i pedali

e mi pare che ci siamo.

Secondo me merita una prova!
:ditanaso:

Guido_59

Me ne sto convincendo in fondo avrebbe quello che cerco ad un prezzo molto basso e il fatto che altri qui abbiano e ne parlano bene e un dato di fatto
Ci sarebbe anche un bel risparmio rispetto ad altro di cui parlavo nel mio topic della ricerca.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Il discorso è sempre quello Guido, è corretto cercare e ragionare sul web ma fino a che non ci infili dentro il jack non puoi sapere se quanto immagini è davvero quello che cerchi.
Almeno io non ci sono mai riuscito.

Ogni volta che mi capita di ascoltare, anche dal vivo, uno strumento e poi provarlo di persona mi rendo conto quanta differenza faccia l'approccio oltre che, naturalmente, la tecnica.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Verissimo e in particolare per me che sono ancora in fase di rieducazione articolare di suoni live.
Questo detto questo Envoy 110 mi sembra molto interessante.
Trovando usato anche il BluesCube ,nuovo no costa troppo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

Sarò onesto, a me dal tubo ( se pensato per sonorità jazz e/o fusion ) non mi sconfinfera ..  :nea:

Però, come dice Max, l'unica è una prova dal vivo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

Certo il suono e compresso ma hai sentito quei video di prova di una D'Aquisto ? Il suono acustico della chitarra risalta molto bene e sono convinto che regolando i toni di chitarra ampli si arriva al tuo suono "intubato" .
Quello tipico del jazz con pochi alti,bassi metà o tre quarti e medi da metà in su, che tutti conosciamo bene.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.