Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 01:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Peavey Envoy 110

Aperto da luis, 18 Dicembre, 2015, 12:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Dal metal al jazz forse è eccessivo ma sono contento di quanto tu sia soddisfatto.  :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Vedi che delle volte non occorre spendere un capitale per essere contenti ?
Ci avevo fatto un pensierino anche io e ora la curiosità di provarlo di persona mi e tornata
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


luis

Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2015, 07:54 AM
Dal metal al jazz forse è eccessivo ma sono contento di quanto tu sia soddisfatto.  :mypleasure:
Mi riferivo al fatto che si ottengono tanti suoni convincenti con un piccolo ampli economico,per divertirsi tranquillamente,un po' come il microcube.

Max Maz

Sicuramente è come dici tu Luis,  a me sembra sempre che la differenza sia sensibile ma potrebbe essere suggestione.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

C'è uno dei video in giro, appena lo ritrovo lo metto, dove si sente benissimo quella che se ti tappi gli occhi semra una saturazione di un valvolare e sfido chiunque alla cieca a dire il contrario .
Che poi magari c'è , ma deve avere un bell'orecchio fino !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

L'ascolto dal vivo è irrinunciabile per capire Guido, dai sample si prendono certe cantonate.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

davvero molto interessante questo amplificatore! complimenti!



luis

Oggi ho suonato con la les paul con il duncan '59 al manico,non vi dico il calore.

Non riesco a sentire una differenza apprezzabile rispetto al fender,che se c'è,è minima e tracurabileconsideriando tutti i vantaggi del transistor.


Le saturazioni,a volume basso rendono meglio rispetto ai pedali che richiedono un po' di volume in più.

Grix

che cambia da questo Peavey? ha la stessa tecnologia?


luis

Quello del video è il Bandit il fratello maggiore da 80 watt ma la serie è la tecnologia è la stessa

Tra l'altro in molti sono stato ingannati pensando che il valvolare fosse il b

Max Maz

Non confondiamo pero' valvole e transistor altrimenti finiamo per fare confusione.
Un ottimo ampli a transistor è comodo per mille e uno motivi e non deve scimmiottare le valvole deve semplicemente essere un ottimo ampli a transistor e non mi sembra affatto poco.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Banana

Citazione di: Guido_59 il 19 Dicembre, 2015, 08:23 AM
Altro contributo importante.
Non e che hai dei sample di quella recensione ?

Si ! avevo fatto un mix di suoni mentre suonavo live con la mia Band... tribute band Pink Floyd.
Li avevo messi su dropbox... ma poi avevo tolto il link.
Se avete pazienza li rimetto...

Banana

Esorto ancora una vota di usarlo direttamente nel mixer tramite XLR e di usare l'ampli solo come cassa spia... tanto i livelli sono separati...

Conosco il piccoletto... e un piccolo pentimento c'è nell'averlo venduto, ma visto il prezzo irrisorio... ricomprarlo sarebbe un attimo :D


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 20 Dicembre, 2015, 10:08 PM
Non confondiamo pero' valvole e transistor altrimenti finiamo per fare confusione.
Un ottimo ampli a transistor è comodo per mille e uno motivi e non deve scimmiottare le valvole deve semplicemente essere un ottimo ampli a transistor e non mi sembra affatto poco.  :etvoila:

Non ti seguo. Un suono con determinate caratteristiche può (almeno in linea teorica, ma non solo, a mio parere) essere ottenuto mediante diverse tecnologie, e una stessa tecnologia può essere utilizzata per ottenere suoni con caratteristiche diverse: dove sta il problema? L'errore consiste semmai nel chiamare un certo tipo di timbro "valvolare", come se il suono si trovasse nelle valvole dell'amplificatore anziché nel cervello di chi ascolta.
:ditanaso:

luis

Citazione di: Banana il 20 Dicembre, 2015, 10:26 PM
Esorto ancora una vota di usarlo direttamente nel mixer tramite XLR e di usare l'ampli solo come cassa spia... tanto i livelli sono separati...

Conosco il piccoletto... e un piccolo pentimento c'è nell'averlo venduto, ma visto il prezzo irrisorio... ricomprarlo sarebbe un attimo :D
Si anch'io ritengo vantaggioso usarlo così,ci può regolare a piacimento il volume dell,ampli e gestire il resto solo dal mixer.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.