Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Peavey Classic 30

Aperto da Vigilius, 19 Febbraio, 2015, 03:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Ieri sera torno a casa alle 18 dal lavoro, accendo ampli per ripassare un paio di pezzi che devo suonare alle prove la sera stessa di lì a poco; faccio due accordi e l'ampli piano piano cala di volume sino ad ammutolirsi.  :acci:
Cosa diavolo sia capitato non lo so; corsa in negozio a mollarlo e prendere un muletto. Mi è stato dato un Peavey Classic 30 usato, ma praticamente nuovo; pesa 18 kg., rispetto ai 25 del mio è una piuma, molto più piccolo del mio e quindi facilmente trasportabile.



La tentazione è tanta anche perché ho perso fiducia nel Blackstar: vero che tutto si può guastare, ma se avessi avuto una serata? Contate che il mio Marshall del 1985 non è MAI stato riparato, ma proprio MAI! Solo vecchio ed ha avuto un cambio valvole finali: stop!
Alle prove si è comportato pure bene il Classic 30: mediosetto e l'ho provato solo senza pedali e quindi pulito e suo OD, basta.
Qualcuno conosce questo ampli? Sa dirmi qualcosa in più?

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Citazione di: Vigilius il 19 Febbraio, 2015, 03:39 PM
Ieri sera torno a casa alle 18 dal lavoro, accendo ampli per ripassare un paio di pezzi che devo suonare alle prove la sera stessa di lì a poco; faccio due accordi e l'ampli piano piano cala di volume sino ad ammutolirsi.  :acci:
Cosa diavolo sia capitato non lo so; corsa in negozio a mollarlo e prendere un muletto. Mi è stato dato un Peavey Classic 30 usato, ma praticamente nuovo; pesa 18 kg., rispetto ai 25 del mio è una piuma, molto più piccolo del mio e quindi facilmente trasportabile.



La tentazione è tanta anche perché ho perso fiducia nel Blackstar: vero che tutto si può guastare, ma se avessi avuto una serata? Contate che il mio Marshall del 1985 non è MAI stato riparato, ma proprio MAI! Solo vecchio ed ha avuto un cambio valvole finali: stop!
Alle prove si è comportato pure bene il Classic 30: mediosetto e l'ho provato solo senza pedali e quindi pulito e suo OD, basta.
Qualcuno conosce questo ampli? Sa dirmi qualcosa in più?

Vigi..siamo proprio fortunati io e te con gli ampli in questo periodo!!!! :firuli: :firuli: :firuli: :firuli:
"Si sapis, sis apis"


Vigilius

Già...: che sia l'aria di BG?

Forse è solo che non si fanno più le cose come una volta.  :-\
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Ho avuto l'occasione di provare con la tele in 2-3 occasioni questo ampli di cui ho sempre sentito parlare bene.
A me ha dato l'impressione di essere particolarmente mediosetto come dici tu, insomma pur riconoscendogli una bella pasta non mi ha fatto scattare la scintilla.
In particolar modo con un overdrive un po' tirato mi è sembrato piuttosto nasale.

Ma è soltanto una fallacissima opinione.

PS
Mi sa che anche l'aria delle Marche non porta bene agli ampli :angry2:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

Io sto prendendo in seria considerazione un bel transistor e zero problemi: alla faccia del suono!

La questione del mediosetto con un altro cono, il V30 che volendo recupero dal Blackstar, e un po' di smanettamenti l'avrei anche quasi risolta, ma l'altro aveva un suono più bello sul pulito anche se, a dire il vero, questo Peavey è nettamente più leggero e buca facilmente il mix: alle prove ieri senza saperlo regolare mi si sentiva meglio del solito.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


coccoslash

Citazione di: Vigilius il 19 Febbraio, 2015, 06:43 PM
Io sto prendendo in seria considerazione un bel transistor e zero problemi: alla faccia del suono!

La questione del mediosetto con un altro cono, il V30 che volendo recupero dal Blackstar, e un po' di smanettamenti l'avrei anche quasi risolta, ma l'altro aveva un suono più bello sul pulito anche se, a dire il vero, questo Peavey è nettamente più leggero e buca facilmente il mix: alle prove ieri senza saperlo regolare mi si sentiva meglio del solito.
In effetti i nostri marshall sono ancora vivi e vegeti!!!
Comunque io il peavey lo proverei con attenzione..secondo me coi pedali potresti trovarti anche meglio del Blackstar!  ::)
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Il problema è che è da 4 anni che ho nelle orecchie l'altro pulito e quindi me lo devo un po' dimenticare per apprezzare meglio il Classic30; il riverbero è però bruttino tanto, meglio il digitale del Blackstar, ma è qualcosa che si può migliorare (credo).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



coccoslash

Citazione di: Vigilius il 19 Febbraio, 2015, 06:57 PM
Il problema è che è da 4 anni che ho nelle orecchie l'altro pulito e quindi me lo devo un po' dimenticare per apprezzare meglio il Classic30; il riverbero è però bruttino tanto, meglio il digitale del Blackstar, ma è qualcosa che si può migliorare (credo).
Beh ma hai l'hall of fame..no?
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

Hai ragione, ma l'ho sempre usato per cose esagerate lasciando al riverbero dell'ampli fare le cose 'normali': si può sempre cambiare, sia chiaro, ma sono abitudinario.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Purtroppo non saprei parlartene, non sono un intenditore.
Si può dire che è un classicissimo, ma questo lo sai già ; si può dire che è medioso, ma te ne sei già accorto; si può dire che l'ho provato tantissime volte e l'ho apprezzato molto, ma anche questo serve a poco .

Ampli versatile ( magari non propriamente per il jazz ) direi rock o blues oriented ; ma scommetto che te ne eri già accorto ..

Non potendo purtroppo aggiungere niente alla discussione, aspetto con te i pareri preziosi dei Jamblers !


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Grazie VU, comunque mi sto accorgendo che frequentare questi loschi posti contribuisce non solo ad imparare, ma anche a cambiare il modo in cui si ascolta il proprio suono: ci credi se ti dico che ho i medi a metà, gli alti pure i bassi leggermente sopra? Non sembro io eppure è così che riesco a suonare con un suono molto vicino al mio: comincio a credere veramente che buona parte del suono l'abbiamo nelle mani.

Poi ho scoperto un'altra cosa: se faccio i paragoni A/B sull'immediato le differenze le noto e tanto; se le faccio sul ricordo di un suono funziona ancora, tipo il fatto che conosco molto bene il suono dell'ampli che ho da 4 anni, ma se suono il Classic30 un pomeriggio già riesco ad adattarmi al suo suono e se lascio passare una settimana alla fine mi adatto al nuovo sound magari cambiando anche qualcosa delle mie esecuzioni.

Ho detto cose senza senso?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Magari un po' conta anche l'arrabbiatura con il materiale che ci abbandona.
Ho scelto il mio ampli da studio dopo un lunga ricerca, convinto del suono e tutto quanto ma da quando si è messo a fare le bizze mi piace sempre meno.

E' facile parlare con la testa, ma ogni tanto (a me spesso) cuore e pancia prendono il sopravvento.

Max  :sherlock:


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 19 Febbraio, 2015, 07:32 PM
Magari un po' conta anche l'arrabbiatura con il materiale che ci abbandona.
Ho scelto il mio ampli da studio dopo un lunga ricerca, convinto del suono e tutto quanto ma da quando si è messo a fare le bizze mi piace sempre meno.

E' facile parlare con la testa, ma ogni tanto (a me spesso) cuore e pancia prendono il sopravvento.

Max  :sherlock:
Quoterrimissimo! :-)
"Si sapis, sis apis"


Vigilius

Verissimo: mi sento come tradito!  :'(
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cut

Dajeeeee Ziooooooooo :D

Benvenuto nel club!

Eheh il C30 a me piace eccome, e fino a nuovo ordine credo che lo terrò ben stretto nel mio parco, lo trovo, come già detto, piccolo ed efficace, e francamente mi piace parecchio!
E' se vogliamo, un poco atipico, del resto le EL84 sono spesso accostate a suoni tendenzialmente British, ma nel caso del C30 l'intento è quello di un risultato piuttosto "americaneggiante" e "bluesy" (termini da prendere con le pinze, a seconda dei casi e dei gusti).
Il pulito devo dire che mi piace molto, lo avverto caldo e francamente trovo che anche il riverbero non sia malvagio, nel suo piccolo poi fa egregiamente il suo lavoro!
Io lo filtro con svariati pedali e devo dire che non mi dispiace affatto il risultato, l'unica cosa che mi manca è provarlo dal vivo con il gruppo attorno, specialmente anche con cose più carburate tipo Fuzz & co.!

Riguardo il discorso che hai aperto sulle "mani"...beh che dire, nuda e cruda verità!
Alla fine tu stesso vieni da un'estrazione molto "cruda" e diretta, chitarra cavo e ampli, senza nulla in mezzo, e del resto, mi pare che la cosa si stia ripresentando a fasi alternate...tutto quel che cambi o modifichi fa più parte di un discorso di contorno, e come tu stesso citi nella firma, "il problema è eleggere gli strumenti a mezzo e non a fine", quello che poi ne deriva è tutta farina del tuo sacco, e la padronanza di diversi contesti/strumenti/oggetti penso sia mediata anche dal bagaglio e dall'esperienza che possiedi, per nulla indifferente, quindi il mio consiglio è di affrontare il nuovo episodio come motivo di crescita, a dispetto delle abitudini, e cercar di far risaltare come si deve il tuo "essere più personale possibile"!  :ookk:
E poi vedrai che ci arrivi anche col C30!  :occhiolino:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.