Jamble Forum
Ampli & Effetti => Amplificatori => Discussione aperta da: Tay il 05 Ottobre, 2019, 01:44 PM
Salve.
Alla perenne ricerca di un practice amp, e sfruttando una offerta a tempo Amazon, ho preso l'oggetto in questione. L'ho scelto perche pagato 75 euro, meno del celebratissimo Fly 3 + alimentatore dedicato, al confronto del quale sembra di un altro pianeta. Vero che il Fly 3 ha dalla sua la presenza dello speaker, ma in attesa di mettere le mani su di un cabinet degno, sfruttando l'emulated line out l' IDC40H puo essere usato con un buon paio di cuffie o con qualunque cassa attiva.
- Cosa ne pensate di questo Ampli/Modeler?
- Che tipo di cabinet posso associare? Passivo o autoalimentato? Rischio di bruciare
qualcosa se sbaglio collegamento?
- Posso usare come cabinet il mio vecchio ampli 20 watt Arrow Tega 10 (ma non
sull'emulated line out; so già che è possibile farlo in questo modo); come già detto, rischio di bruciare qualcosa?
Grazie per le risposte che vorrete darmi. A tal proposito, potrebbero sembrare domande stupide, ma vi assicuro che capisco veramente poco dell'argomento avendo usato sempre e solo combo o software per pc.
Buona giornata.
Io lo ho, per quanto riguardo l'uso sul cabinet, devi verificare che l'impedenza del cono sia almeno da 8 omh, se l'impedenza del cabinet è inferiore rischi di bruciare il finale.
Come cassa avresti bisogno di una cassa stereo passiva.
L'ampli vale quello che costa, con una buona cassa fa abbastanza volume per provare con il gruppo anche se il batterista ha le mani di piombo, è comodo che abbia l'uscita usb che ti permette di registrare e con il software Blackstar Insider puoi modificare e salvare le patch in modo più pratico e approfondito nonché accedere alle patch create dalla community.
Sinceramente non mi ha convinto molto ma come practice amp fa il suo dovere, se tornassi indietro prenderei una testata valvolare da 5w al suo posto.