Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 06:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo Yamaha THR in uscita!

Aperto da Grix, 25 Agosto, 2015, 12:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

lucab87

Non nel senso che il digitale abbia un brutto suono, nel senso che tecnologicamente ha un "cuore" digitale a modelli fisici (che poi venga usato lo slogan puramente commerciale "ceare non emulare" è un altro discorso ma sicuramente da qualche parte hanno preso) .
Cioè mi pare un assurdo usare una tecnologia avanzata e ricercata per creare più suoni (anche convincenti dalle demo) per poi metterli in una macchina concepita per un uso come monocanale.
Ben venga la gestione ad ampli tradizionale, ma non dare la possibilità di gestire i 5 suoni disponibili mi sembra veramente un'auto castrazione volontaria.

mimmo

Ma certo che si cambiano, con uno li alterni, con un altro li sommi.
Per me non è che suona digitale, non ci sono code o artefatti nel suono, perlomeno io non li sento, però manca qualcosa, con queste casse il suono rimane inscatolato.
È comunque una 1 uscita, magari riusciranno a correggere il tiro, mi ricordo tra il thr 1 e 2 che miglioramento c'è stato


Fidelcaster

Citazione di: lucab87 il 16 Settembre, 2015, 12:21 AM
Cioè mi pare un assurdo usare una tecnologia avanzata e ricercata per creare più suoni (anche convincenti dalle demo) per poi metterli in una macchina concepita per un uso come monocanale.
Ben venga la gestione ad ampli tradizionale, ma non dare la possibilità di gestire i 5 suoni disponibili mi sembra veramente un'auto castrazione volontaria.

Yamaha ha già prodotto amplificatori digitali con preset richiamabili, come quelli della serie DG (che avevano persino i potenziometri motorizzati!):



La scelta di semplificare questa testata THR e presentarla come un tradizionale amplificatore "low tech" e "plug and play" deve pertanto essere stata ben ponderata, e forse dettata da un'analisi delle ragioni del successo della serie THR.
:ditanaso:

Fidelcaster

Per Grix che non è mai pago di video dimostrativi:

:ditanaso:

Guido_59

Ma sapendo che ci sono i piccoli Hiwatt valvolari a meno di 500€ questo ha ancora senso ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

:ditanaso:

Guido_59

Lo dicevo solo per il rapporto prezzo prestazioni.
Avendo però pochissima esperienza di ampli forse dico qualche idiozia
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Fidelcaster

Darò un'occhiata agli Hiwatt per vedere che tipo di funzioni hanno!
:ditanaso:

Banana

Sono anche io un estimatore del THR, ma se devo spendere tutti questi soldi, non è meglio a questo punto prendersi un BLUEGUITAR AMP 1 ??



E' piccolo 1/4, sono 4 canali e sono 100 watt e costa uguale se non meno ...(500 euro e spicci)

BluGuitar AMP1 explained by Thomas Blug - YouTube




Fidelcaster

Citazione di: Banana il 18 Settembre, 2015, 11:19 AM
Sono anche io un estimatore del THR, ma se devo spendere tutti questi soldi, non è meglio a questo punto prendersi un BLUEGUITAR AMP 1 ??

SE suona altrettanto bene o meglio, certo!

Comunque non mi pare che si trovi a meno di 640 euro, e sembra avere punti di forza diversi rispetto al THR: è un po' più piccolo (non direi proprio che sia 1/4) del THR e ha i preset, ma non consente di "costruirsi" il proprio suono in modo altrettanto dettagliato.
:ditanaso:

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 17 Settembre, 2015, 10:05 AM
Per Grix che non è mai pago di video dimostrativi:

ottima segnalzione, però ormai sono stufo di tutte ste demo  :lol: voglio provarlo!  :eheheh:

Max Maz

Piu' andiamo avanti più mi fate spavento.  :smiley-shocked031:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:


Max Maz

Entrerebbe troppa roba, soprattutto di dubbia provenienza.  ::)

Sto qui suona finto a 10 km .... se la demo è attendibile.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Banana il 18 Settembre, 2015, 11:19 AM
Sono anche io un estimatore del THR, ma se devo spendere tutti questi soldi, non è meglio a questo punto prendersi un BLUEGUITAR AMP 1 ??



E' piccolo 1/4, sono 4 canali e sono 100 watt e costa uguale se non meno ...(500 euro e spicci)

Ciao Banana, ho aperto un topic sul BluGuitar con tanto di video recensione in Italiano però non ha avuto successo come il THR100  :lol: :lol: :lol: :lol: (io sono l'addetto alle GASATURE su Jamble) se passi magari ne possiamo parlare, non l'ho ancora provato ma è davvero molto interessante!  ::)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.