Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:53 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo Yamaha THR in uscita!

Aperto da Grix, 25 Agosto, 2015, 12:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ma davvero davvero ?!?!?  :o

Mica avra' cambiato suono il tuo fido THR dopo l'uscita del transatlantico ?!!?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Domanda da "Moreno": ma se si usa l'uscita di linea del vecchio THR mandandolo al mixer ne viene fuori qualcosa di buono?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



mimmo

Volevo meglio motivare le ragioni per  cui penso che si sia persa una buona occasione.
Se il prezzo di una tecnologia così avanzata si fosse mantenuto congruo con le evoluzioni apportate al thr originale avrebbe stabilito nuovi standard per tutti gli altri prodotti di pari livello rendendo l'offerta digitale molto più popolare ed economica, penso ad esempio al blues cube che costa esageratamente o al kemper.
Questi sono prodotti ad alta industrializzazione quindi niente point to point, e il costo della manodopera non è preponderante, si deve pagare un plus solo per le opere d'ingegno e per la novità.
Ora vorrei analizzare il prodotto con occhio critico:
per primo un confronto con il vecchio:
il numero di ampli è diminuito non ci sono l'ampli per basso, per acustica, il flat e si è mixato il  lead con l'hi gain british, hanno aggiunto un booster e un controllo di presenza, il send return, ma hanno tolto tutta la sezione effetti delay, chorus,flanger,phaser, tremolo che erano molto belli. Non vi è più l'ingresso aux e la funzione scheda audio, veri punti di forza del thr, questo penso sia dovuto alla scelta di utilizzare coni standard per chitarra e togliendo così i meravigliosi mini speaker dalle doti nascoste.
E qui arriviamo al dunque: un send return ottimo, valore 10 euro, una pedaliera dedicata indispensabile, valore 70 euro la vox, delle line out  che fungono da dibox, penso un 50 euro,  ottime quelle incluse nella zoom g3, e poi il pezzo forte un nuovo finale pseudo valvolare che pilota casse da chitarra (a parte).
Il finale di potenza non costa molto, costa la progettazione software che lo pilota.Però promesse ne abbiamo sentite tante così come abbiamo buoni prodotti, la citata zoom g3, la serie valvetronix, ma anche la serie mustang fender e la serie vip peavey e tralascio i software che ormai non conosco più.
Ecco  però che la mia delusione prende forma ascoltando le prime demo, questa decisione di stravolgere l:ormai consolidata scelta casse full spectrum per darsi duri e puri alla tradizione 2x12 uccide i campanellini che finora solo le casse hifi e i sistemi pa tentavano di far riemergere dall:abisso digitalsimulintubato, bella prova la serie amplifi line6 che purtroppo soffriva di altre magagne.
Certo ti rimane il line out e l'impulse-response, ma allora il gig-master cade.
Per Natale implementeranno la funzione scheda e magari anche una serie di fx di modulazione, ma l'occasione di sbaragliare il mercato e abbassare i costi sarà persa.
Grix  non avertene a male, ti stimo molto per la tua disponibilità ed allegria, penso anche che sotto il cilindro Yamaha abbia altre sorprese pronte per altri palati ma questa volta il matrimonio qualità-prezzo che mi fa stimare la casa non è stato raggiunto e non devo aspettare altre demo per confermare quello che ho già sentito
Ciao e scusate se sonò prolisso ma sono 2 ore che aspetto in sala d'aspetto

Fidelcaster

mimmo, nota a margine: il Blues Cube non è un ampli digitale.
:ditanaso:

Vu-meter

Mannaggia. .. un bel sodalizio spezzato.... peccato. .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

Citazione di: Fidelcaster il 03 Settembre, 2015, 08:13 PM
mimmo, nota a margine: il Blues Cube non è un ampli digitale.
Hai ragione Fidel, però è uno  stato  solido con velleità valvolari che costa troppo, molto bello, non avrei però dovuto inserirlo in questo contesto se non per il concetto di overpriced

mimmo

Citazione di: Moreno Viola il 03 Settembre, 2015, 07:19 PM
Domanda da "Moreno": ma se si usa l'uscita di linea del vecchio THR mandandolo al mixer ne viene fuori qualcosa di buono?
Ciao Moreno, il risultato è ottimo in termini di resa sonora, di botta ed è per questo che desideravo un thr da 100 watt.
I problemi nascono però per il sottile ma presente hiss che si sente a strumento a zero e ampli a zero e che si avverte anche girando le manopole,  credo sia un rumore di origine digitale o legato alle impedenze, ma si avverte solo ad alto volume.
Leggevo in rete di alcuni che accoppiano una dibox ma io ne ho solo per chitarra quindi non ho mai provato e non è poi così terribile se suoni non senti niente


BackinBlack

Ma scusami,per come ho capito hai venduto il thr come "sgarbo" nei confronti di yamaha per la delusione del nuovo thr?
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

mimmo

Citazione di: BackinBlack il 03 Settembre, 2015, 09:25 PM
Ma scusami,per come ho capito hai venduto il thr come "sgarbo" nei confronti di yamaha per la delusione del nuovo thr?
No figurati il mio thr non lo venderò mai, ho deciso di levarmelo dagli occhi per un pò perchè mi innervosisce  e suono male, yamaha se ne frega di quello che faccio io, però io al mio motto "l'utopia è la forza del cambiamento" ci credo davvero

Fidelcaster

Io invece mimmo questi video li guardo per farmi un'idea di cosa potrei voler comprare... usato tra dieci anni!  :D
:ditanaso:

Guido_59

Secondo me la delusione parziale è data dal fatto che forse qualcuno si aspettava un miglioramento del precedente modello.
Invece è uscita un'altra versione che fa parte della serie THR come filosofia di costruzione e programmazione, ma di sicuro non come utilizzo
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

:ditanaso:

Fidelcaster

Insomma, il THR100H è la versione live del THR10, mentre il THR100HD è la versione live di DUE THR10:

:ditanaso:


mimmo

Citazione di: Fidelcaster il 04 Settembre, 2015, 01:31 PM
Insomma, il THR100H è la versione live del THR10, mentre il THR100HD è la versione live di DUE THR10:


Ho ascoltato i 2 video che confermano le mie opinioni: il THR10C suona una favola, l'X non fa per me e quindi non lo giudico, il 100HD senza casse hifi suona muddy, non mi piace molto, "troppa mente" cit. da Ultimo samurai.
Certo che se gli mettono le mani quelli del Y.Guit. Dev.  allora qualcosa di buono lo tirano fuori di sicuro, fanno dei video bellissimi

Fidelcaster

Citazione di: mimmo il 04 Settembre, 2015, 06:11 PM
il 100HD senza casse hifi suona muddy

Esistono casse FRFR passive, anziché attive?

Tipo quelle dello stereo...
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.