Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo Yamaha THR in uscita!

Aperto da Grix, 25 Agosto, 2015, 12:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Senza averlo visto, ribadisco il mio scetticismo sull'attendibilità di questi instant video, per così dire.
:ditanaso:

Max Maz

Avendolo visto penso la stessa cosa, bisogna semplicemente avere pazienza, aspettare Grix e togliere una discreta percentuale di GAS.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Caligarock

Concordo sulla scarsa attendibilità dei video, però per contro quello che ho visto e sentito non mi sembra male per niente.
Mi sarebbe piaciuto sentire anche qualche suono più pulito.
Comunque da seguire con interesse, e da provare quando sarà possibile, anche se da quanto ho letto qui i prezzi mi sembrano un pò fuori.
Caligarock :guitar:


Grix

io vi aggiorno solo  :eheheh: non l'ho manco visto ahah

mimmo

Se hanno piazzato una anteprima video del Captain  al volo, secondo me si sono resi conto del passo falso.
Ho letto in giro per la rete e la delusione è parecchio condivisa.
Sicuramente è un ottimo prodotto  ma questo stravolgimento di prezzo    sarà troppo duro da digerire

Fidelcaster

A parte che per me i prezzi sono sempre troppo alti, non capisco perché si tratti di uno "stravolgimento" dei prezzi. Il THR10 è un amplificatore da 10W, questo è un amplificatore da 100W. La nuova testata da 100W della Roland (Blues Cube Tour) viene 1300 euro, all'incirca quanto verrà a costare il THR100W Dual.

Leggo spesso commenti tipo "non me lo puoi far pagare come un amplificatore vero, di quelli con le valvole", che mi pare diano bene a intendere cosa capisca l'internauta medio di ricerca e innovazione tecnologica (e forse di acustica e psicoacustica)...
:ditanaso:

Max Maz

Come accade quando le aspettative vengono stravolte ci si smarrisce un po', piano piano capiremo di cosa si tratta  e scopriremo se la Yamaha avrà avuto o meno ragione.
:-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Moreno Viola

Io concordo con Fidel e insisto che il nuovo THR è un prodotto diverso da quello che l'ha preceduto e certamente costerà di più.
A mio parere se il "piccolino" si proponeva come ottima soluzione per l'uso casalingo il suo "fratellone" sembra avere tutte le caratteristica per coprire tutte le necessità di un chitarrista.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix

Comunque il THR10 si trova anche a 290 euro e non mi sembra così economico.. eppure ne hanno venduti parecchi nonostrante il prezzo! Per esempio la gente potrebbe comprare un Blackstar ID Core 10 che è molto simile e costa 1/3, invece preferisce il THR  :eheheh:

Se ho capito bene la testata (con un canale) viene a costare intorno i 650 euro  :eheheh: secondo me ne venderanno parecchi.. la gente ha voluto fortemente un THR tutto fare!

Vabbò io continuerò a mettere video e più avanti sicuramente qualcuno di noi lo proverà e ci spiegherà i pro e i contro di questa testata, è inutile sparare sentenze ora  :firuli:



Grix

Citazione di: mimmo il 02 Settembre, 2015, 11:20 PM
Se hanno piazzato una anteprima video del Captain  al volo, secondo me si sono resi conto del passo falso.

non sono d'accordo  :eheheh:

mimmo

Citazione di: Grix il 03 Settembre, 2015, 12:16 AM
Citazione di: mimmo il 02 Settembre, 2015, 11:20 PM
Se hanno piazzato una anteprima video del Captain  al volo, secondo me si sono resi conto del passo falso.

non sono d'accordo  :eheheh:
Pace, fratello [emoji113]

BackinBlack

Citazione di: Grix il 02 Settembre, 2015, 09:53 PM
Captain!

Yamaha THR100HD Sneaky Tone Peak! - YouTube

Più che altro la questione è: Andertons appena ritornato dalle ferie registra subito il video e lo mette su internet,ma lo hanno almeno provato in tutti i campi e in tutte le variazioni delle manopole?

Citazione di: Grix il 03 Settembre, 2015, 12:15 AM
Comunque il THR10 si trova anche a 290 euro e non mi sembra così economico.. eppure ne hanno venduti parecchi nonostrante il prezzo! Per esempio la gente potrebbe comprare un Blackstar ID Core 10 che è molto simile e costa 1/3, invece preferisce il THR  :eheheh:



Ah,costa 100 euro e suona molto simile? Magari mi informo un po' :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Grix



mimmo

Deluso e amareggiato da questa uscita ho deciso di togliere anche il thr10.
È già un vox tonelab d'annata al suo posto.

E pensare che la recensione che avevo fatto anni fa su un altro sito di chitarre appare ancora oggi tra i primi 5 risultati di google.
(thr nuovo termine di paragone).

Fidelcaster

:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.