Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuovo Yamaha THR in uscita!

Aperto da Grix, 25 Agosto, 2015, 12:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

BackinBlack

Beh,il kemper se non sbaglio costa 1100 e passa euro
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Fidelcaster

Non so bene quanto costi il Kemper (mi pare ce ne siano diversi modelli); il THR100 Dual dovrebbe essere in vendita intorno alle 1000 sterline, cioè ai 1300 euro.
:ditanaso:


mimmo

Ho speso 270 euro per il thr 3 anni fa e ne sono ancora contento tantopiù che un anno fa hanno rilasciato la versione firmware 2 gratis che l'ha migliorato parecchio.
Ora chiedono 7-800 euro per la versione monocanale che ha meno ampli, non ha gli effetti e non registra su usb.
Allora diamo 50 euro per il booster e i controlli in più, diamo 50 euro per il finale da 100 watt e le uscite,  diamo 50 euro per il footswitch, diamo 100 euro (regalati) per lo switch valvole e relativa  programmazione ma mi chiedo chi vorrà usare un lead con le 6l6 o il crunch ispirato al vox con altro che non sia el84.
Sono 250 euro ai quali togliamo 50 euro per i modelli di ampli in meno, 50 per gli effetti e 100 per aver tolto l'interfaccia rec su pc e l'ottimo ingresso aux e le casse integrate.
Allora abbiamo un netto di 50 euro che si sommano ai 270, quindi 320 euro.
Perchè molto più del doppio?
NON CI SIAMO YAMAHA!
Forse un mezzo passo falso?

Fidelcaster

Il finale da 100W e l'uscita USB sembrerebbero averli entrambi...
:ditanaso:

Grix

io prima di giudicarlo vorrei capire bene le funzionalità e provarlo di persona..

BackinBlack

Citazione di: Fidelcaster il 01 Settembre, 2015, 07:39 PM
Non so bene quanto costi il Kemper (mi pare ce ne siano diversi modelli); il THR100 Dual dovrebbe essere in vendita intorno alle 1000 sterline, cioè ai 1300 euro.

Ah... :acci: :acci:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Guido_59

 :quotonemegagalattico:  x mimmo che è possessroe del vecchio,, non dimentichiamolo
Costa forse troppo e va in una fascia dove ha concorrenti anche più famosi e che forse fanno pure di più . :nono:
Non so , sono dubbioso con quello che se ne sa ora . ??? :-\
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Grix

Mica se ne va  :eheheh: semplicemente i possessori del THR hanno chiesto un versione da usare anche in sala e anche live..

Guido_59

Citazione di: BackinBlack il 01 Settembre, 2015, 07:34 PM
Beh,il kemper se non sbaglio costa 1100 e passa euro

Sì ma è altra cosa


Poi voglio vedere come si gestiscono bene tutti quei watt fuori da un palco o sala prove grandina !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

mimmo

Citazione di: Grix il 01 Settembre, 2015, 09:39 PM
Mica se ne va  :eheheh: semplicemente i possessori del THR hanno chiesto un versione da usare anche in sala e anche live..
Anche io sono contento che l'abbiano fatta e non dubito che suonerà molto bene, il mio intervento era per dire che sono contro alle strategie di marketing che sooravvalutano un prodotto per indurre i potenziali compratori a spendere di più del reale valore  solo per moda o per errato giudizio, come se pagare meno un prodotto  che è probabilmente meglio della concorrenza in  una  data fascia di prezzo ne sminuisca automaticamente il valore.

Trovo giusto pagare per le opere dell'ingegno, sbagliato pagare tanto  solo per mode e rimessamenti

Fidelcaster

Ogni canale ha Gain, Master e Volume, perciò immagino che (come il Blues Cube) si possa suonare anche a bassi volumi. Ma forse anziché speculare è meglio attendere le prime demo e recensioni.
:ditanaso:

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 01 Settembre, 2015, 10:08 PM
Ma forse anziché speculare è meglio attendere le prime demo e recensioni.

:quotonegalattico:

Moreno Viola

Io continuo a pensare che la fetta di mercato che Yamaha sta cercando di conquistare non è quella dei possessori della vecchia versione del THR desiderosi di avere un upgrade, ma quella di chi aspira ad un ampli vero ma per qualche motivo deve ripiegare su qualcos'altro.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Max Maz

Sembra tanto anche a me ed il prezzo di acquisto previsto sembra confermarlo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.