Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mooer Little Monster

Aperto da maniactaz, 28 Maggio, 2018, 01:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

La colpa é delle cuffie (inteso come strumento e non come modello), non della G3n.

Sicuramente la G3/5 etc...ha dei limiti ma nom tanti più di quanti non possa averne un ampli digitale della medesima fascia di prezzo. Anzi...

Dovresti provarla in sala, collegata al mixer

Max Maz

L'uscita cuffie non è particolarmente fedele nemmeno in prodotti di fascia più alta in effetti.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



maniactaz

ultimamente l ho collegata diretta alla focusrite solo e uso l'uscita monitor della scheda audio per ascoltarmi..
ma miglioramento pochino.ù

toccherà prendersi due monitor attivi?
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Max Maz

Dipende cosa ti serve e sopratutto da cosa ti aspetti.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


maniactaz

non mi aspetto la resa di un valvolare..che per quante mi piacerebbe penso sia inutile in appartamento.
solo ho notato le cuffie mi chiudono parecchio il suono, magari due monitor danno un pò più aria.
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Max Maz

Un pochino migliora ma molto dipende dalla dimensione del cono.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 29 Maggio, 2018, 08:25 AM
L'uscita cuffie non è particolarmente fedele nemmeno in prodotti di fascia più alta in effetti.

Io trovo differenze enormi anche se mi collego direttamente o se lo faccio tramite Focusrite


Elliott

Citazione di: maniactaz il 29 Maggio, 2018, 09:20 AM
non mi aspetto la resa di un valvolare..che per quante mi piacerebbe penso sia inutile in appartamento.
solo ho notato le cuffie mi chiudono parecchio il suono, magari due monitor danno un pò più aria.

IO ho notato che, ciò che da orecchie libere è un distorto, in cuffia è appena appena un crumch

La prima volta che mi sono collegato al Return della testata, sono rimasto shockato

Aleter

Come sempre il discorso non è tanto di valvole o no, quanto proprio di cono. Alcune frequenze, specialmente le più basse vengono percepite anche fisicamente e non solo dall'orecchio. Inoltre come è facile intuire cambia il tipo di onda sonora che si propaga ed il modo in cui la percepiamo. Per questi motivi un suono in cuffia è più difficile da gestire. Inoltre spesso ci si dimentica del riverbero di una stanza, cosa fondamentale nella percezione del suono e che in cuffia andrebbe debitamente aggiunto per migliorare un po' le cose. Però con le cuffie ci si può divertire con l'audio 3D  :D ma questo non c'entra nulla con la chitarra.

Max Maz

Citazione di: Elliott il 29 Maggio, 2018, 10:22 AM
Citazione di: maniactaz il 29 Maggio, 2018, 09:20 AM
non mi aspetto la resa di un valvolare..che per quante mi piacerebbe penso sia inutile in appartamento.
solo ho notato le cuffie mi chiudono parecchio il suono, magari due monitor danno un pò più aria.

IO ho notato che, ciò che da orecchie libere è un distorto, in cuffia è appena appena un crumch

La prima volta che mi sono collegato al Return della testata, sono rimasto shockato

Sarà colpa di Bruno, nel S/R io ho udito cose imbarazzanti.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Citazionenon so dirti..io la uso principalmente in cuffia...e non sono ancora riuscito a cavarci fuori un suono che mi soddisfi!
Sono bruttini i suoni Zoom in cuffia,io ho avuto questa impressione,sia per il registratore multitraccia che per la zoomettina,diverso il discorso invece in Firehawk.

maniactaz

eh concordo che sono bruttini. pensavo decisamente meglio! infatti sto cercando un alternativa senza svenarmi.

pensavo a una soluzione per usare l 'uscita monitor della focusrite solo per suonare in cuffia.

forse meglio usare un software di emulazione?
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Max Maz

Quella del software è una strada da provare a percorrere.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



luvi

Citazione di: maniactaz il 29 Maggio, 2018, 11:04 AM
forse meglio usare un software di emulazione?


Acquista Guitar Rig e vivi felice...  ;D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Citazione di: Max Maz il 29 Maggio, 2018, 10:50 AM
Citazione di: Elliott il 29 Maggio, 2018, 10:22 AM
Citazione di: maniactaz il 29 Maggio, 2018, 09:20 AM
non mi aspetto la resa di un valvolare..che per quante mi piacerebbe penso sia inutile in appartamento.
solo ho notato le cuffie mi chiudono parecchio il suono, magari due monitor danno un pò più aria.

IO ho notato che, ciò che da orecchie libere è un distorto, in cuffia è appena appena un crumch

La prima volta che mi sono collegato al Return della testata, sono rimasto shockato

Sarà colpa di Bruno, nel S/R io ho udito cose imbarazzanti.

Non mi riferivo alla qualità del suono quanto, alla enorme differenza di distorsione.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.