Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mini amplificatorino max 5w

Aperto da Ombra/luce, 12 Maggio, 2021, 09:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: Andy_Azz il 25 Giugno, 2021, 03:45 PM
Citazione di: Andy_Azz il 25 Giugno, 2021, 10:20 AM
io uso questo da tavolo , e sono molto soddisfatto

LANEY Mini Supergroup Combo | Strumenti Musicali .net

3 watt
alimentato a batterie o con alimentatore
piccolo , suona bene e pure bello esteticamente

ah dimenticavo di aggiungere per @Santano.....
io ci attacco tranquillamente la mia Mooer G200
per tutti i video recenti pubblicati il mio suono esce da questa combinazione   :hey_hey:
e volendo  "a monte" attacchi le cuffie  :firuli:

altrimenti puoi usare le cuffie e sfruttare le millemilionesime possiblita di suoni attraverso l'app ToneBridge   ::)

Ma infatti per suonare a volumi ridottissimi o addirittura in cuffia..é inutile prendersi il supermega ampli da 50 o 100 W...poi per caritá..noi chitarristi se non spendiamo non siamo contenti

Andy_Azz

Citazione di: Donatello Nahi il 25 Giugno, 2021, 05:04 PM
Citazione di: Andy_Azz il 25 Giugno, 2021, 03:45 PM
Citazione di: Andy_Azz il 25 Giugno, 2021, 10:20 AM
io uso questo da tavolo , e sono molto soddisfatto

LANEY Mini Supergroup Combo | Strumenti Musicali .net

3 watt
alimentato a batterie o con alimentatore
piccolo , suona bene e pure bello esteticamente

ah dimenticavo di aggiungere per @Santano.....
io ci attacco tranquillamente la mia Mooer G200
per tutti i video recenti pubblicati il mio suono esce da questa combinazione   :hey_hey:
e volendo  "a monte" attacchi le cuffie  :firuli:

altrimenti puoi usare le cuffie e sfruttare le millemilionesime possiblita di suoni attraverso l'app ToneBridge   ::)

Ma infatti per suonare a volumi ridottissimi o addirittura in cuffia..é inutile prendersi il supermega ampli da 50 o 100 W...poi per caritá..noi chitarristi se non spendiamo non siamo contenti

bè ovvio ...... i mini ampli vanno bene.... ma si sa.....la Gas incombe sempre per noi chitarristi  :hey_hey:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Ombra/luce

Beh con un attenuatore di potenza si riesce a sfruttare un 50w anche in casa, perlomeno da come ho capito, dato che non ho mai avuto un attenuatore. Io ho puntato alla fine sul digitale e sul suonare in cuffia o su monitor però devo dire che, provando mesi fa un amplificatore da 5w, con la GE200 a corredo, era piuttosto soddisfacente il risultato, perlomeno accettabile! Ah, anche un amplificatore da 5w fa un rumore bestiale se sparato alto!  :laughing:

PS: non nascondo che, vedendo l'amplificatore di Santano, mi sia venuto un magone allo stomaco e una gas che ho subito frenato, perchè sarei un pazzo scatenato dato che due mesi fa ho speso il mondo per comprare tutto l'ambaradam!  :lol:
Ut queant laxis

Donatello Nahi

Citazione di: Ombra/luce il 25 Giugno, 2021, 05:47 PM

PS: non nascondo che, vedendo l'amplificatore di Santano, mi sia venuto un magone allo stomaco e una gas che ho subito frenato, perchè sarei un pazzo scatenato dato che due mesi fa ho speso il mondo per comprare tutto l'ambaradam!  :lol:

Mitico... :lol: :lol:

Ci sono soluzioni per tutti..quella dell'attenuatore va benissimo per chi suona in ambienti grandi ed ha bisogno di un ampli potente...poi in casa usi l'attenuatore...pero comprarsi l'attenuatore solo per suonare in casa mi sembra illogico e costoso

Santano

Lo sapete, io ho un valvolare da 40w che sfoggio in saletta. Più una pedaliera analogica ancora da finire (perché per definizione la pedaliera è ancora da finire)
Finora per studiare mi sono arrangiato col Trio + alla meno peggio, cuffie e via. Questa la soluzione che preferisco, perché in 2 minuti ho pronta la postazione e suono. Col thr ci metterei lo stesso tempo quindi ben venga

Ombra/luce

Citazione di: Santano il 25 Giugno, 2021, 06:15 PM
Lo sapete, io ho un valvolare da 40w che sfoggio in saletta. Più una pedaliera analogica ancora da finire (perché per definizione la pedaliera è ancora da finire)
Finora per studiare mi sono arrangiato col Trio + alla meno peggio, cuffie e via. Questa la soluzione che preferisco, perché in 2 minuti ho pronta la postazione e suono. Col thr ci metterei lo stesso tempo quindi ben venga
Devo dire che, complice anche la mia proverbiale pigrizia (che mi porta ad arrivare con corde massacrate a volte, perchè non ho voglia di cambiarle), l'avere tutto a portata di mano mi è diventato un aspetto cruciale ormai. Chitarre su rastrelliera a 10 cm dalla postazione che prendo allungando il braccio, basta prendere e mettere le cuffie e già pronto per suonare. Da quando ho ristretto all'osso i movimenti da fare sto suonando assai di più di prima!  :laughing:
Poi con l'acustica è il non plus ultra, prendi e suoni, punto.. mi sa che la userò spesso!  :laughing:
Ut queant laxis

Santano

Ehh purtroppo non ho un angolino tutto mio, altrimenti mi sarei attrezzato. Chitarra acustica quando proprio non ho tempo, Telecaster unplugged per studiare, grasso che cola quando tiro fuori il Trio loop station e cerco un posticino fuori portata.
Capite che messa così un mini ampli tipo thr è una manna dal cielo?


futech

Citazione di: Donatello Nahi il 25 Giugno, 2021, 06:13 PM

pero comprarsi l'attenuatore solo per suonare in casa mi sembra illogico e costoso

Guarda sto approfondendo il tema proprio in questi giorni.
Ci sono attenuatori che funzionano decentemente e non costano un occhio della testa.
Diciamo che se vuoi usare in casa un valvolare tirandolo per il collo non hai alternative, però non collegando poi una cassa da 12" che non smuoveresti, ma entrando in una scheda audio ed applicando delle IR.
A quel punto anche se usi cuffie o monitor con coni da 5" hai risultati ottimi


Qual

Elliott

Fabrí, secondo me l'attenuatore serve per poter utilizzare strumentazione che hai già. Andare a comprare tutto il set a mio avviso non ha molto senso.
Senza considerare l'attività distruttiva che un attenuatore così economico opererà sulle frequenze, appiattendone il suono.

Ombra/luce

Beh naturalmente anch'io sono dell'idea che un attenuatore abbia un senso se si dispone già appunto di amplificatori inadatti per uso casalingo. Nel caso di Santano però, che ha un valvolare da 40w può essere una valutazione da poter fare, anche perchè un valvolare da 40w, anche a suonarci in un locale medio piccolo, è tanta roba a livello di frastuono. Per il mio 15 w non so se lo prenderei, per quanto un valvolare da 15 w distorto sia anch'esso improponibile in appartamento.
Il mio comunque non so ancora che farci, da quando ho il Ge200 non l'ho mai usato nemmeno una volta, se me lo tengo finisce a fare arredo, che non è neanche male, quindi più avanti valuterò se metterlo su subito.it o se tenerlo a fare arredo..
Ut queant laxis

Santano



Alla fine mi ha convinto il THR 5! Devo dire che mi ha stupito oltre il lecito. Davvero divertente!

Ombra/luce

Citazione di: Santano il 20 Luglio, 2021, 08:35 PM


Alla fine mi ha convinto il THR 5! Devo dire che mi ha stupito oltre il lecito. Davvero divertente!
A livello di volumi com'è messo? Immagino che ad alto volume faccia comunque un frastuono di tutto rispetto.. io, quando provai quello da 5w grande come una mano, a volume alto si sentiva tranquillamente in tutto l'isolato!  :laughing:
Ut queant laxis

Santano

È una piccola belva ma io l'ho preso per il motivo opposto: a volumi da radiolina mantiene una dinamica stupefacente.
Le cuffie potrebbero essere un accessorio inutile per come la vedo io


Ombra/luce

Citazione di: Santano il 20 Luglio, 2021, 09:25 PM
È una piccola belva ma io l'ho preso per il motivo opposto: a volumi da radiolina mantiene una dinamica stupefacente.
Ed è questa la cosa che ritengo fondamentale, per le mie vedute e ricerche s'intende, qualcosa che a volumi da radiolina non perda dinamica. Se fa questo hai fatto centro! Se piazzi una distorsione che rende a volumi sostenuti generalmente e non perde o comunque perde un minimo trascurabile, è un'ottima cosa!
Ut queant laxis

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.