Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mini amplificatorino max 5w

Aperto da Ombra/luce, 12 Maggio, 2021, 09:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Casse arrivate, che dire, per il prezzo che costano mi trovo soddisfatto, le tengo! Ho completamente finito lo spazio, non si può comprare più niente adesso!  :D Sul discorso bassi, medi e alti le trovo abbastanza ben bilanciate, nulla che non si possa ovviare con un mixaggio mirato o regolazione dei vari effetti e amplificatori virtuali. Non vibrano, nessun ronzio vanno addirittura anche bene per l'ascolto. Il meglio del meglio lo danno con la simulazione del piano, ho testato con Mini Grand ed è devo molto gratificante, con la chitarra anche vanno molto bene. Ho ancora da provare il basso..
Poi più avanti cambio i cavi standard rossi e neri con dei monster, che dovrei avere un rocchetto da qualche parte se mai riuscirò a ritrovarlo!
Ut queant laxis

Dark Guitar

Ottimo! :reallygood: :reallygood:

Quando hai tempo, se ti va, fai un test :D prova a mettere una backing track al massimo sulle casse (fino a quando non c'è distorsione) e a suonare con il 15w in modo che siano bilanciati i volumi...il volume dell'ampli è più basso o più alto di come lo usi di solito?


Ombra/luce

Citazione di: Dark Guitar il 14 Maggio, 2021, 02:58 PM
Ottimo! :reallygood: :reallygood:

Quando hai tempo, se ti va, fai un test :D prova a mettere una backing track al massimo sulle casse (fino a quando non c'è distorsione) e a suonare con il 15w in modo che siano bilanciati i volumi...il volume dell'ampli è più basso o più alto di come lo usi di solito?
Le casse sparate al massimo fanno un volume assai più alto di quando suono generalmente!  :laughing: Ma infatti non suonerò mai così, a parte che ho trovato abbastanza disturbante il suono dell'amplificatore mixato a quello del digitale, cozzavano parecchio, sarà che ormai ho fatto abitudine a suonare in digitale. All'inizio era il contrario, preferivo molto di più l'ampli analogico! Devo dire però che non distorcono se sparate al massimo.. sarà che non sono così al massimo per distorcere..
Ut queant laxis

Elliott

Ti suggerirei la prova volume. Il problema di una coppia di casse, una attiva ed ena passiva, è che vi podsa essere scompenso evidente tra le due. E se c'è, lo noti sul basso volume

Ombra/luce

Citazione di: Elliott il 14 Maggio, 2021, 03:18 PM
Ti suggerirei la prova volume. Il problema di una coppia di casse, una attiva ed ena passiva, è che vi podsa essere scompenso evidente tra le due. E se c'è, lo noti sul basso volume
Evidente non direi, forse "leggerissimamentissimamente" la cassa attiva è più preponderante ma così poco che non riesco nemmeno a capire se sia suggestione perchè col cervello voglio cercare una differenza o se c'è davvero. Il suono propagato in maniera devo dire omogenea! Mi stanno colpendo se conto che costano 50 euro a cassa e che sono pure leggere..
Ut queant laxis

Ombra/luce

Chiaramente c'è adesso da abituarsi anche alle casse perchè ovviamente le cuffie suonano in un modo e le casse in un altro.. ma quello col tempo.
Ut queant laxis

Santano

Mi sono perso!
Hai preso una coppia di casse attive, perché parlate di sistema attivo / passivo?


Ombra/luce

Citazione di: Santano il 14 Maggio, 2021, 04:44 PM
Mi sono perso!
Hai preso una coppia di casse attive, perché parlate di sistema attivo / passivo?
Sono attivo/passive! Una è attiva e l'altra passiva!
Ut queant laxis

Santano

Domanda stupida: se prendo un mini amplificatore da 5 watt e ci collego la pedaliera analogica, posso suonare in cuffia con l'apposito ingresso dell'ampli?

Prosit

Citazione di: Santano il 24 Giugno, 2021, 09:20 PM
Domanda stupida: se prendo un mini amplificatore da 5 watt e ci collego la pedaliera analogica, posso suonare in cuffia con l'apposito ingresso dell'ampli?
Certo. Se la pedaliera analogica va nell'input dell'ampli, e la cuffia ha un suo output dedicato, si.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Bene, sto meditando l'acquisto del Yamaha thr5 o 10, vedremo

Ombra/luce

Citazione di: Santano il 25 Giugno, 2021, 09:36 AM
Bene, sto meditando l'acquisto del Yamaha thr5 o 10, vedremo
Per curiosità, per motivi di portabilità o per problemi di rumori in appartamento? Molto molto interessante quell'amplificatore comunque.
Ut queant laxis

Santano

Suono 90% con le cuffie e d'estate comincia a pesarmi. Se potessi usare volumi da radiolina anche solo per esercitarmi ne trarrei beneficio. In un primo momento ero attratto dal Nux Mighty Air, poi ho realizzato che mi piacerebbe un ampli al quale attaccarci la pedaliera e ho cambiato target.
Tra l'altro esteticamente è una bomba lo Yama e posso portarlo ovunque


Andy_Azz

io uso questo da tavolo , e sono molto soddisfatto

LANEY Mini Supergroup Combo | Strumenti Musicali .net

3 watt
alimentato a batterie o con alimentatore
piccolo , suona bene e pure bello esteticamente
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Andy_Azz

Citazione di: Andy_Azz il 25 Giugno, 2021, 10:20 AM
io uso questo da tavolo , e sono molto soddisfatto

LANEY Mini Supergroup Combo | Strumenti Musicali .net

3 watt
alimentato a batterie o con alimentatore
piccolo , suona bene e pure bello esteticamente

ah dimenticavo di aggiungere per @Santano.....
io ci attacco tranquillamente la mia Mooer G200
per tutti i video recenti pubblicati il mio suono esce da questa combinazione   :hey_hey:
e volendo  "a monte" attacchi le cuffie  :firuli:

altrimenti puoi usare le cuffie e sfruttare le millemilionesime possiblita di suoni attraverso l'app ToneBridge   ::)
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.