Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 09:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Migliore amp sotto i 200 euro

Aperto da febiuzz, 07 Luglio, 2020, 07:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

febiuzz

Vi chiedo una cosa.
A casa ho un amp Peavey studio pro 112 del 94 transtube. Ne avete mai sentito parlate? È decente?
PS non ha uscite cuffie..
Il Celestion HB 15 com'è?

Max Maz

Quello che hai chiesto, seriamente, vuol dire tutto e niente.
Il mondo digitale ha fatto enormi passi in avanti e probabilmente un prodotto tipo il katana 50 potrebbe soddisfare tanti dei punti che hai messo come indispensabili.
Però lavora sulle simulazioni, si può fare di più a quel prezzo?
Forse no.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

fangetto

Io una chance al Peavey se è perfettamente funzionante la darei, se poi lo hai gia in casa non vedo perchè non provarlo, su dei Peavey di quegli anni ci ho suonato più di una volta e si sono sempre comportati bene, però ci sono sempre entrato con la Gt-6 e se devo dirti i modelli li ignoro completamente, ricordo però che un Peavey 2x12" in quegli anni rischiai di comprarmelo.

febiuzz

Max Maz

I bugera sono un ottimo compromesso, unico dubbio riguarda una presunta poca, affidabilità dell'assistenza post vendita. Ma potrebbe essere soltanto un vocio del web.

febiuzz

Nel dubbio ho cambiato il Marshall code 25 con un Katana MK2 50
Grazie Max per il.consiglio.

Max Maz

febiuzz

Citazione di: Max Maz il 18 Luglio, 2020, 02:31 PM
Buon divertimento  :cheer:
Alla fine con 249 euro difficilmente si riesce a comprare un amplificatore migliore di questo.
Il pulito è buono, il riverbero o meglio gli ottomila riverberi sono credibili.
Già con solo.i controlli base sulla cassa si ha un mondo di possibilità e già con quelli vale il prezzo.
Poi con l'editor :bua:
Il problema è lo scarso chitarrista :bua:
Alla fine il Marshall code 25 si è rivelato un pessimo acquisto, costoso suono inscatolato e pessime simulazioni degli amp Marshall

Max Maz

Elliott

Bene, goditelo  :reallygood:

Facci sapere le tue impressioni

febiuzz

Domanda da espertoni di Katana. La parte relativa al cab resonace che sul pannello del Katana 50 è stata tagliata è cmq funzionante sul software PC?

Elliott

La regoli dal Sw, così come il presence ma, le impostazioni sono effettive sull'ampli anche quando lo scolleghi

febiuzz

Quindi in pratica mancano un paio di rotelline nel pannello ma sono presenti nel software.

Elliott

Diciamo che il sw ti permette di effettuare una serie di regolazioni aggiuntive

febiuzz

Prime impressioni a caldo
Ho fatto due sessioni matte e disperatissime di tre ore l'una.
La prima sessione l'ho fatta solo attaccando semplicemente l'amp alla corrente e alla chitarra usando solo le impostazioni che si potevano modificare dal pannello di controllo dell'amp. E già così mi è parso per distacco il miglior amplificatore che io abbia mai avuto. Ottimi i tipi di amp e tutti gli effetti. In particolare mi è piaciuto tanto il clean con il riverbero a molla, ben fatto.
Poi nella seconda sessione ho aggiornato l'amp, scaricato il software e ho spippolato un bel po'. Mamma mia. Ma quanti effetti ha? Non ci si crede. Cioè già così senza software e personalizzazioni era da considerarsi già un ottimo amp...
Tutti gli amp proposti (Brown, Crunch, Lead, Classic..) sono ben fatti e credibili. Domanda: la versione varation degli stessi è effettivamente diversa dalla versione base?
Piccola pecca.
L'amp per poter dare il 100% necessita del pc. Se per dire tra 4 anni esce win 11 e boss non aggiorna l'app del Katana mk2 a win 11...
Si perde un po' del potenziale dell'amp..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.