Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Luglio, 2025, 10:07 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Mercury Magnetics...quando un trasformatore fá la differenza

Aperto da Tiziano66, 14 Settembre, 2013, 03:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Io ho la 2210 se ricordo bene e mi sembrava di ricordare che ha la distorsione a diodi ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Son of Aleric

??? Io, dai tuoi video mi ricordavo fosse una Lead Series (:uhm: il modello non lo ricordo), ma potrei sbagliarmi  :etvoila: e gli schemi del pre-amp di quella "serie" che ho visto, non hanno diodi sul percorso del segnale.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Vado a vedere perché 'sta cosa me l'hanno detta... Confermo: lead serie 2210!

Tra parentesi manco so come sia fatto un diodo!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

nihao65

Accidenti, mi hai messo la pulce nell'orecchio :uhm: devo indagare.....un marshallaio come me non può non sapere  :reading:

Nihao

nihao65

La 2210, insieme alla 2205 (50w), è la versione 2 canali della prima storica serie 2203 e 2204, monocanali con master volume.
La 2210 è assolutamente e indiscutibilmente  :lol: valvolare, nel senso che la parte di preamplificazione è data dalle valvole, poi nel circuito ci saranno sicuramente dei diodi ma avranno altre funzioni, non quella di amplificare il segnale ( di solito si usano come antidisturbo su molte schede elettroniche). In aggiunta dovrebbe avere anche il riverbero.

Nihao

PS: se ho detto qualche castroneria  :aspettofuori:  :sarcastic:  :lol: correggetemi senza indugio alcuno   

Vigilius