Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 01:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Marshall dsl100h, pare avere tutto ciò che mi serve

Aperto da Raffus, 25 Maggio, 2018, 12:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Però non l'ho ancora provato. Qualcuno di voi ci ha messo le manine sopra?

Pare interessante coi suoi due canali, ognuno col due suoni diversi, reverb integrato...





Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




LoreM86

Il dsl100 è stato il mio primo testa cassa, ti parlo però di 15 anni fa, le jcm2000 erano uscite da poco e venivo da un tsl602.
Avevo solo la fida strato turchese ancora tutta originale, il commesso me lo presentò come la diretta evoluzione del jcm800 con richiami alla plexi... Giovine, gasato, lo presi, con una 1960A con i t75.

L'esperienza di allora mi fece capire varie cose...
1)i marshall hanno davvero bisogno di volume
2)i t75 non erano i miei coni.

Il mio canale preferito era il clean in modalità crunch, veramente bello.
Il lead 1 non era male, lo switch che andava in lead 2...boh.

Lo diedi via senza troppi rimpianti in quanto cercavo altro al tempo (presi la dual rectifier)... Devo ammettere però che l'ho risentita di recente e mi ha piacevolmente sorpreso, la nuova versione made in ch (la 100H) suona piuttosto moderna e attuale, sarebbe da vedere se risponde sotto le dita a dovere... In tal senso ricordo con piacere solo il canale 1 in crunch...
Ma una jvm? Eheh

[img width=10


LawHunter

JVM (moddata) possessore presente e garantisco.


Però anche la DSL100 se magari leggermente moddata dà soddisfazioni.

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

coccoslash

Raffus 100w? Devi demolire casa?
Marshall poi...?
Che ti è successo? :-D
"Si sapis, sis apis"

nihao65

Citazione di: coccoslash il 25 Maggio, 2018, 01:13 PM
Raffus 100w? Devi demolire casa?
Marshall poi...?
Che ti è successo? :-D

in effetti mi incuriosisce.... anche non conoscendo il Raffus direttamente, a "pelle" non mi sarei mai aspettato una scelta simile  ::)

comunque ho avuto la testa in questione per svariati anni; premesso che tutto dipende da cosa stai cercando:
canale pulito: onestamente abbastanza anonimo
pulito in modalità crunch: passabile
canale lead sonorità "classica": questo effettivamente non è male e spinto a dovere da delle buone soddisfazioni
canale lead sonorità "modern": per quello che mi riguarda potevano risparmiarsi la fatica, nel senso che questo tipo di distorto non è pane per i loro denti

il tutto imho, naturalmente  ::)   

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Raffus

In passato ho avuto diversi marshall. Quando sono passato al monoampli, ho optato per uno che prendesse bene i pedali e, per il marshall sound, via di pedali, appunto.
Suono base fenderoso.

Adesso vorrei un ampli non troppo costoso da affiancare al Two rock e che abbia sonorità marshall pompate, diciamo hotrodded. Qualcosa che richiami Van Halen, diciamo, e possibilmente malmsteen, Deep Purple. Non mi aspetto di avere quei suoni là, ovviamente.
Quindi consigliatemi pure ampli simili, Anche non per forza marshall...
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





LoreM86

Pleximan!!! Anche casa victory potrebbe fare al caso tuo...

[img width=10

coccoslash

Citazione di: LoreM86 il 25 Maggio, 2018, 03:34 PM
Pleximan!!! Anche casa victory potrebbe fare al caso tuo...

:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
La Pleximan gliel'ho fregata io  :laughing: :laughing:
"Si sapis, sis apis"

nihao65

Citazione di: Raffus il 25 Maggio, 2018, 03:14 PM
In passato ho avuto diversi marshall. Quando sono passato al monoampli, ho optato per uno che prendesse bene i pedali e, per il marshall sound, via di pedali, appunto.
Suono base fenderoso.

Adesso vorrei un ampli non troppo costoso da affiancare al Two rock e che abbia sonorità marshall pompate, diciamo hotrodded. Qualcosa che richiami Van Halen, diciamo, e possibilmente malmsteen, Deep Purple. Non mi aspetto di avere quei suoni là, ovviamente.
Quindi consigliatemi pure ampli simili, Anche non per forza marshall...

hai effettivo bisogno di 100w? se ti bastano i 50 potresti provare la serie "origin" sempre Marshall; molto economica (fatta in Vietnam) e so che è appena uscita la versione plexi. Le sonorità non sembrano male e hai 3 diversi stadi di potenza, un boost per extra gain e un potenziometro che ti simula la miscelazione dei due tipici canali plexi, che normalmente fai cavallottando gli input.

Raffus

Avoglia che bastano anche 50 watt

Mi guardo jvm e origin. Che modelli?


schiappa
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




nihao65

JVM ha 4 modelli, 2 combo e 2 teste a loro volta divisi tra 50 e 100w, almeno credo
la serie origin ha una versione di combo in più da 5w, mentre le potenze per le versioni maggiori sono da 20 e 50w, però con possibilità di riduzione credo fino a 1w per la versione 50, ma non sono sicuro.

sicuramente la serie jvm è in una fascia di prezzo più elevata ma con molte più possibilità timbriche; praticamente una 2 canali ma con 3 diverse modalità per canale. Per contro non la ritengo adatta ad un uso con pedali, cosa che poi sarebbe effettivamente inutile considerando le 6 diverse opzioni appena citate, tra l'altro gestibili via pedale. Dal punto di vista del suono beh.... :-\ di 6 modalità per quello che mi riguarda ne terrei buone un paio, le altre proprio non mi sono piaciute quando l'ho provata.

la serie origin è recente, mai provata, ma sentita solo sul tubo quindi non posso dire chissà cosa anche se quello che ho ascoltato mi è piaciuto (la jvm nemmeno sul tubo mi aveva convinto  :nea:)

se ti capita di provarla mi interesserebbe sapere le tue impressioni
::)

Bedrock

Bella, bella, bella, come moltissime Marshall, hanno però bisogno di prendere la rincorsa sennò il gioco non vale la candela.
Belle le Marshall  :loveit:
Quando vado alla Handyman dove posso suonare con la libertà di tirar giù i pilastri di casa mi sento in paradiso con una qualsiasi delle 15 testate Marshall che ha  :loveit:
Per me ho scelto la Victory, diversa in tutto, ma a volumi domestici vince a mani basse... mentre se puoi alzare il discorso cambia radicalmente


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.