Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Settembre, 2024, 11:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ritrovamenti in cantina: marshall valvestate v65r

Aperto da maniactaz, 28 Maggio, 2018, 08:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maniactaz

eh già sfrugando in cantino, ho trovato sto coso strano.
si accende ancora! peso sia tipo degli anni 90.
Qualcuno lo conosce? dite che va bene per sperimentare un po con i pedalini ?
ho visto che ho pure send e return se non ci ho guardato male. magara la cassa la zoom g3n non la schifa!
bohhhhh!
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Maxguitargym

Onesto amplificatore anni 90 appunto, che faceva il suo lavoro.  [emoji106]


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 28 Maggio, 2018, 08:47 PM
In cantina tu trovi amplificatori ?   :sconvolto:


:laughing:


Ciao Maniactaz, perdonami la franchezza, ho avuto il valvestate e devo dire che, secondo me, è uno dei più brutti ampli mai prodotti. E' ancora peggio del mosfet .... A me è durato pochi giorni.
Però se al momento non vuoi spendere ulteriori soldini e fare qualche test, puoi provare.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Anche io non ho un'esperienza positiva da raccontare con un Valvestate, ma molti li usavano con successo e quindi ne deduco che semplicemente non faceva per me.

Ricordo che un mio amico aveva il Valvestate 100 identico al mio, ma montava un cono Celestion che suonava molto meglio dell'originale Marshall, più definito e "crunchoso".

Magari verifica che cono monta.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


maniactaz

Citazione di: Max Maz il 28 Maggio, 2018, 08:47 PM
In cantina tu trovi amplificatori ?   :sconvolto:


ahaha ho delle belle cantine io!
no mi ricordavo che me lo avevano regalato quando ho iniziato , poi siccome mi faceva :vomit: se ne è andato in cantina. però per fare esperimenti sui pedali dovrebbe reggerli bene, che poi faccio un suono orrendo nn ne dubito ;)
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 28 Maggio, 2018, 08:59 PM
Anche io non ho un'esperienza positiva da raccontare con un Valvestate, ma molti li usavano con successo e quindi ne deduco che semplicemente non faceva per me.

Ricordo che un mio amico aveva il Valvestate 100 identico al mio, ma montava un cono Celestion che suonava molto meglio dell'originale Marshall, più definito e "crunchoso".

Magari verifica che cono monta.

Anche a me non piace molto, ma fà il suo onesto lavoro, il chitarrista dei " Tipi Strani " per esempio lo usa da tanti anni ( un combo ) anche nei live, come Moreno, non è l'amplificatore per me.... 


luvi

Concordo con il parere di Vu...

In effetti il suo lavoro, cioè quello di amplificare, lo fa... il problema è "come" lo fa!

Il clean è un po' misero e si sa, non è mai stato il punto forte dei Marshall (Plexi a parte, che infatti sono di più diretta derivazione Fender), mentre la distorsione piena è molto compressa e tendenzialmente piatta, con vie di mezzo poco godibili. Non sono nemmeno aiutati da speaker di qualità, evitati per contenere il prezzo.
Sono stati un tentativo poco riuscito di creare a costo contenuto un ibrido valvole/stato solido (si fa per dire, visto che l'unica 12ax7 presente nel pre ha un ruolo poco più che "estetico"...).
Visto che ce l'hai lì provalo ed usalo, ci mancherebbe, ma temo non ti farà gridare al miracolo!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

zap

Citazione di: Max Maz il 28 Maggio, 2018, 08:47 PM
In cantina tu trovi amplificatori ?   :sconvolto:
Eh si,rilasciano spore come i funghi e l'umidità aiuta,magari ci è stato poggiato un ampli qualche volta e tac...eccoti li un Marshall 🤣

zap

Se piatto come suono forse non è una cattiva idea collegarci la G3 direttamente nel return.

nihao65

cavolo appena torno a casa faccio subito un giro in cantina, si sa mai che.... :laughing:
Scherzi a parte non è certo un ampli che ti farà gridare al mondo che hai trovato il tuo suono definitivo ma il suo lavoro lo fa e poi è gratis  :etvoila:

Max Maz

Citazione di: zap il 29 Maggio, 2018, 01:06 AM
Citazione di: Max Maz il 28 Maggio, 2018, 08:47 PM
In cantina tu trovi amplificatori ?   :sconvolto:
Eh si,rilasciano spore come i funghi e l'umidità aiuta,magari ci è stato poggiato un ampli qualche volta e tac...eccoti li un Marshall 🤣

Poteva andare meglio ma a caval donato.....  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano



Moreno Viola

Citazione di: luvi il 28 Maggio, 2018, 11:31 PM
Non sono nemmeno aiutati da speaker di qualità, evitati per contenere il prezzo.

Secondo me questo è il vero punto debole dell'ampli, perché la sostituzione del cono migliorò notevolmente il suono.
Il fatto è che oggi non ne varrebbe la pena.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.