Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Marshall Code

Aperto da Vince84, 01 Novembre, 2018, 06:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vince84

Ciao a tutti, sono pensando di prendere questo piccolo digitale, esclusivamente per uso casalingo. Qualcuno lo possiede? Mi interessano particolarmente le simulazioni marshall, la possibilità di abbinare un footswitch e la connettività bluetooth oltre ai vari effetti.


Max Maz

A me è sembrato finto finto.  :nea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

io lo avevo, dato via perché ho preso una Helix e ho (ri)preso il THR10 perché suono a orari improponibili a Milano (vivo a milano da lunedì a venerdì e poi torno a reggio emilia il weekend dove ho PA e Helix)

A me ha dato soddisfazione, anche se alcuni setup sono prettamente dei filler - almeno nella mia limitata esperienza - perché non sono riuscito a tirarci fuori un bel suono nemmeno a morire

Provato con strat, lp, prs e telecaster...in generale ero anche abbastanza contento ti dirò!

l'unica cosa, che ti riporto come mera esperienza personale: i p90 della mia ex-r6 non erano digeriti in nessun modo e maniera dal Code25...non ci ho mai capito troppo il perché... :sorry:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vince84

Trovato usato, lo sto testando insieme al THR10 per capire quale risponde meglio ai miei gusti. Ancora non sono riuscito a farmi un'idea ben precisa, ma attiro le ire del forum nel dire che, dopo qualche prova e regolazioni varie, sul distorto (jcm800) preferisco il code (anche in cuffia)!?

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Personalmente amo i thr ma non ci vedo niente di strano se gli preferisci un code.
In fondo gioca in casa ed é una tecnologia più recente. L'unico avviso che ti dò è però che i thr hanno fatto un buon lavoro nel replicare il comportamento degli ampli di riferimento, quindi dovrai lavorare duro di eq e di master per farlo rendere. Non conosco i code ma mi incuriosiscono, certo io starei su un 100 watt e al quel punto sicuramente non varrebbe fare confronti.
Magari puoi fare un sample dei 2 suoni?

Vince84

Proverò a registrare qualcosa tramite telefonino, ma dubito si avrà una qualità decente anche e soprattutto a causa delle mie capacità tecniche  :laughing:
Sto cercando di prendermi tutto il tempo necessario per fare una scelta quanto più ponderata possibile, non vorrei commettere errori dei quali potrei pentirmi più in là.
La qualità del thr è indubbia e fuori discussione, tutt'ora lo reputo un prodotto qualitativamente superiore in generale. Ad ora posso dire che sul clean non c'è partita il THR è il top, sul distorto comincio a preferire il code (non su tutte le simulazioni).
Non nascondo che dopo le prime ore ho avuto la forte tentazione di richiuderlo in scatola e non riaprilo più. Smanettandoci un pò ammetto che ha da dire la sua... e la cosa mi sorprende perché leggendo le varie recensioni e le esperienze di altri utenti mi ero fatto un'idea pessima di questo amplificatore che certamente ha un sacco di difetti.


CalegaR1

Sul code metti il preset del jvm, un po' di delay e noise gate quando basta...e rock in  :guitar:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vince84

Proverò sicuramente :reallygood: mi aiuterà a prendere una decisione definitiva se tenerlo o meno

Vince84




Perdonate qualità di registrazione e di esecuzione. La tecnica è quella che è, suono solo ed esclusivamente per divertimento e da autodidatta  :etvoila: siate buoni  :D

Vu-meter

Bravo Vince.
Risultati diversi soprattutto per equalizzazione. Non saprei scegliere, credo si cada molto a gusti, anche se, in teoria, il secondo dovrebbe uscire meglio nel mix..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 10 Novembre, 2018, 08:29 PM
Bravo Vince.
Risultati diversi soprattutto per equalizzazione. Non saprei scegliere, credo si cada molto a gusti, anche se, in teoria, il secondo dovrebbe uscire meglio nel mix..

:quotone:

Concordo con Vu.  ::)

Vince84

Grazie per aver apprezzato l'impegno.
Ho cercato di impostarli grossomodo con gli stessi settaggi e sulla stessa tipologia di simulazione.
Sono ancora combattuto: su alcune cose preferisco il code, su altre di gran lunga il thr. Mi piace però l'idea del controllo via bluetooth nonché della possibilità di abbinare un controllo a pedale...  :-\


Vu-meter

Al momento li hai entrambi..  :firuli:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Il Thr10 è il modello verde, quello specifico per l'higain?
Sicuramente va fatta una scelta di base sul tipo di cassa che nel thr sono stereo ma con coni piccoli, adatta a volumi da camera ma che non possono dare la risposta in basso di una cassa 10".
Il code è moderno e offre parecchi plus, dal bt con app integrate a una buona scelta di ampli ed effetti.
Questo pro può diventare un contro se alla lunga può distogliere dalla concentrazione perdendosi in ore ed ore di prove, patch, esperimenti.
Che sono comunque divertenti, fin tanto che non diventano stressanti.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.