Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 11:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Marshall che s'abbassa e s'alza da solo

Aperto da elzeviro, 30 Aprile, 2022, 06:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

elzeviro

ti ringrazio, potrebbe essere il cavo dell'alimentatore: per farlo entrare gli ho dovuto tagliare un po' di plastica intorno: lo ricomprerò nuovo; ma come mai sto Zoom non ha il Power , il bottone on/off ? ogni volta per spegnerlo devo staccare l'alimentatore; boh...

Piero_93

Molti pedali non ce l'hanno... Ad esempio anche i più blasonati POD. A me non dispiace, lo vedo con un "quello che non c'è non si rompe" o comunque un "non puoi andare a sbattere contro il pulsante e spegnere la pedaliera mentre suoni"  :laughing:
Ex nome: LewsTherin
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

elzeviro

Citazione di: LewsTherin il 03 Maggio, 2022, 07:31 PM
potrebbe essere l'alimentatore che ha qualche problemino: in caso potresti anche provare ad alimentarlo a batteria o tramite l'usb.
carissimo LewsTherin,
mi sa che devo ringraziarti veramente tanto: credo di aver finalmente trovato la quadra: lo sto alimentando come mi hai suggerito con l'usb (tramite pc) e finora non ci sono assolutamente problemi ! Mille grazie a te e a Vu-meter !!!

Piero_93

Molto bene! Felice che tu abbia risolto!   :reallygood:
Powered By:
Guitar: Charvel San Dimas ('09), Martin DCPA4 Siris, Eko S-350
Amps & Effects: Geloso G213 & 2x12 G12T75 (Marshall 1936 Clone), Hughes & Kettner Edition Blue 15-r, Headrush Pedalboard + Vari DIY

Davids

Ma che ha fatto di male quel povero Marshall per meritarsi in input una pedaliera Zoom?  :sarcastic:
:kingot:

elzeviro

Citazione di: Davids il 04 Maggio, 2022, 01:10 AM
Ma che ha fatto di male quel povero Marshall per meritarsi in input una pedaliera Zoom?  :sarcastic:
sei un grande, proprio adesso ho finito di leggere tuoi post su modeler, plugin e cose simili di cui non so assolutamente niente: mi piace molto quello che dici (da sempre anch'io dico che l'assolo di Time è ORRENDO ! ). Ho voluto provare quello Zoom solo perché costava poco. Mi devi assolutamente consigliare una ottima pedaliera adatta a sto Marshall: ma sappi che a me come effetti mi interessano solo, a bassa intensità e in aggiunta alla distorsione (questa invece al massimo) già inclusa nel Marshall: mi interessano solo delay, flanger, phaser e autoWah (sono vecchio, suono da seduto e non mi va manco di star a manovrare col piede il wah-wah...). Ti ringrazio in anticipo, e complimenti ancora pei tuoi scritti

Davids

Citazione di: elzeviro il 04 Maggio, 2022, 01:50 AM
sei un grande, proprio adesso ho finito di leggere tuoi post su modeler, plugin e cose simili di cui non so assolutamente niente: mi piace molto quello che dici (da sempre anch'io dico che l'assolo di Time è ORRENDO ! ). Ho voluto provare quello Zoom solo perché costava poco. Mi devi assolutamente consigliare una ottima pedaliera adatta a sto Marshall: ma sappi che a me come effetti mi interessano solo, a bassa intensità e in aggiunta alla distorsione (questa invece al massimo) già inclusa nel Marshall: mi interessano solo delay, flanger, phaser e autoWah (sono vecchio, suono da seduto e non mi va manco di star a manovrare col piede il wah-wah...). Ti ringrazio in anticipo, e complimenti ancora pei tuoi scritti

Se ti servono solo quei 4 effetti, mi cercherei quattro pedali senza andare a complicarmi la vita con modeler e multieffetto moderne. Se non ti va di manovrare il wahwah, immagino ti vada ancora meno di star dietro ad aggiornamenti software e manuali d'uso  :D

Time è orrendo come suono, non come fraseggio che per me resta uno dei momenti musicali più intensi e emozionanti degli ultimi 50 anni.
Per il resto che dire, siamo a un punto di svolta epocale, sociale ancor prima che musicale. Noi dinosauri delle valvole ci poniamo come ponte tra il vecchio bluesman afroamericano sfruttato dai suoi padroni che la sera andava a suonare deltablues, e il chitarrista del futuro che per suonare nemmeno uscirà di casa e farà tutto in diretta streaming.

elzeviro

Marshall sempre peggio: a tutto volume suona bassissimo e con ronzio: non era la Zoom: oggi ore 12 appuntamento in laboratorio col tecnico (che per telefono mi ha detto: "in 40 anni di esperienza non ho mai cambiato una valvola a un valvolare: era sempre qualcos'altro, non le valvole"). Vi farò sapere diagnosi e terapia.

Vu-meter

Bene così, almeno avrai la certezza.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Davids

Citazione di: elzeviro il 06 Maggio, 2022, 09:36 AM
Marshall sempre peggio: a tutto volume suona bassissimo e con ronzio: non era la Zoom: oggi ore 12 appuntamento in laboratorio col tecnico (che per telefono mi ha detto: "in 40 anni di esperienza non ho mai cambiato una valvola a un valvolare: era sempre qualcos'altro, non le valvole"). Vi farò sapere diagnosi e terapia.

E io che ti avevo detto?  ;D Le valvole di preamp sono pressochè eterne, e per mangiarti le finali devi suonare a volumi da stadio per centinaia e centinaia di ore.
Comunque, non penso ti costerà un occhio della testa. Di solito le mazzate arrivano quando si brucia il trasformatore, o quando devi rifare tutti i condensatori.

elzeviro

il mio "povero Marshall" (come l'ha giustamente definito Davids, e come giustissimamente ha anche detto che "non si meritava in input una Zoom!": giù spiego perché) è guarito: costo 90 euri. Il tecnico (che d'esperienza ha 50 anni non 40 come avevo capito per telefono) ha cambiato due valvole (entrambe solo nel settore distorsione: e infatti io uso solo questo): se ho capito bene (non m'intendo affatto di queste cose) una era andata in corto, nell'altra era entrata dell'aria. Riguardo a quella andata in corto il sospettato è la Zoom che ho deciso di non usare più.
Grazie comunque a tutti voi per le vostre osservazioni e i vostri consigli.

Vu-meter

Sono contento che sia tutto a posto. Non penso proprio sia stata la zoom a mandare in corto una valvola (che poi, sulla carta non vuol dire niente, ma non voglio entrare in polemica). Se però ti fa piacere non usare la zoom per "sicurezza", diciamo, sei liberissimo di farlo. Però ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Piero_93

Citazione di: elzeviro il 06 Maggio, 2022, 01:45 PM
Riguardo a quella andata in corto il sospettato è la Zoom che ho deciso di non usare più.
Whaaat?!?! Scusami, forse non ho capito bene... il tecnico ha detto che la colpa di una valvola in corto è un pedalino collegato all'input dell'ampli?  :sconvolto: