Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 09:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Marshall Astoria, impressioni a caldo o quasi

Aperto da Max Maz, 25 Novembre, 2015, 02:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ieri sera con l'ottima compagnia di Caligarock e PaoloF sono stato alla presentazione c/o Musicarte dei nuovi Marshall Astoria disponibili in tre diversi modelli, tanto combo quando testata + cassa,  riconoscibili anche dai colori, tutti 30W, switch per usarli a 5 W e con cono Celestion Creamback 12", 75W


Astoria Classic che è un ampli monocanale, livrea verde.

Astoria Custom, monocanale ma con qualche concessione alla modernità come il loop effetti switchabile a pedale lo switch per l'equalizzazione del suono e un gain boost sempre attivabile a pedale, livrea rossa.

L'Astoria Dual è un due canali con selezione a pedale che può andare da un clean vintage fino ad un high-gain moderno passando per vari stadi di overdrive, livrea celesta.

Stessa scheda per tutti e tre i modelli poi personalizzata hand wired a seconda delle specifiche
Montano preamp con valvole ECC83, valvole rettificatrici GZ34 e un finale a valvole KT66.

A presentarli Andrea Braido.





Presenti parecchi appassionati, vicino alla vetrina in alto a dx ci siamo io, PaoloF e Caligarock  :occhiolino:



La sensazione dei tre jamblers presenti sono parecchio allineate.
Niente per cui saltare sulla sedia anche perchè i prezzi sembrano essere davvero importanti, ho letto di € 2.950,00 per il combo.  :sconvolto:
Prezzo a parte forse l'unico per cui spendere volentieri qualche parola direi sia il classic e comunque anche questo tirato a canna sembra slabbrarsi un po' piuttosto che esaltarsi.
I modelli Custom e Dual vedono pian piano comprimersi il suono fino quasi a sembrare proprio che ci sia un compressore collegato all'ampli.

Per carità, i suoni ci sono e sono piacevoli ma per un prodotto di quella fascia di prezzo ci saremmo aspettati molto di più.  :etvoila:

Braido ha deliziato i presenti come sempre in virtu' della sua gran presenza scenica, probabilmente non è un grandissimo ma ad essere capace di fare un cinquantesimo di quello che è capace di fare lui probabilmente tutti gli umani metterebbero la firma.
Peccato non riesca ad andare piano pianino come certi brani meriterebbero. Pazienza.  :occhiolino:


Ho pensato di proporre per qualche giorno, con la legislazione sono un disastro, una demo dell'unico pezzo vagamente non hardcore che sono riuscito a strappargli nel quale usa una PRS Hollowbody ed il Classic.

Si è trattato di un evento gratuito e dimostrativo quindi non credo di venir meno a principi importanti di copyright, ma nel dubbio il video verrà cancellato prestissimo.  :-\





Le foto utilizzate sono fonte dalla pagina facebook di Musicarte di Chiaravalle.  ::)

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


bigpiero

Come ho già detto su un altra discussione un cui se ne è parlato, a me piacciono molto esteticamente. Per il resto nn mi pronuncio perché nn competente...
L'unica cosa su cui sono sicuro è che sono totalmente fuori dai miei budget. Se avessi una tale cifra da spendere, io personalmente mi affiderei a uno dei tanti produttori italiani di vero handmade, e in particolare uno su cui spero di riuscire a aprire un post a breve.
Detto questo, la cosa mooolto interessante è la possibilità di passare alla modalità 5w, comodissima a casa e anche le features del custom con tutte le opzioni attivabili a pedale...
 


Max Maz

Attendo curioso il tuo post bigpiero, per quanto riguarda la riduzione di wattaggio l'abbiamo trovata decisamente penalizzante mentre, ad esempio, con il Singleman di Paolo si puo' scegliere una delle 3 impostazioni senza avere un calo drammatico della qualità sonora come invece avveniva ieri sera con i Marshalli.
E di Singleman con € 3.000,00 ce ne prendi quasi tre.  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Ammazza che prezzo  :eheheh:

Esteticamente non mi fanno impazzire  :firuli:

Questo invece si  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


BackinBlack

Grix tu sbavi pure dietro agli ampli e chitarre di 20 euro,quindi non puoi parlare  :eheheh:

Mi piace ma non troppo,c'è molto di meglio specialmente a quel prezzo  ::)
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

Caro Grix quel bambinello del Bluesbreaker lo abbiamo suonato ieri sera assieme ad altri due gioielli.
Riportarlo a mezzanotte passata su al secondo piano senza fare rumore e senza romperlo è un impresa titanica ancor più che scenderlo.

Ho invidiato la portanbilità ed apprezzato il suono del Singleman come non mai.   :loveit:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 25 Novembre, 2015, 04:58 PM
Caro Grix quel bambinello del Bluesbreaker lo abbiamo suonato ieri sera assieme ad altri due gioielli.
Riportarlo a mezzanotte passata su al secondo piano senza fare rumore e senza romperlo è un impresa titanica ancor più che scenderlo.

Ho invidiato la portanbilità ed apprezzato il suono del Singleman come non mai.   :loveit:

Quanti kili pesa il Bluesbreaker e il Singleman?  :eheheh:


Max Maz

Il BB che ho è un 50w e pesa decisamente più dei 35 chili dichiarati.
Il SIngleman pesa, credo 20 chili.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 25 Novembre, 2015, 06:07 PM
Il BB che ho è un 50w e pesa decisamente più dei 35 chili dichiarati.
Il SIngleman pesa, credo 20 chili.

Cavoli.. pesa solo 5 kili in più di un Singleman e Pleximan messi insieme  :eheheh:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Troppo cari secondo me, con cifre così ne puoi prendere almeno 2

Nihao


Max Maz

Infatti è proprio qui il problema, il prezzo li collocherebbe nella fascia dei sogni la qualità reale li pone nella fascia dei buoni amplificatori.  ??? ??? ???

Come sempre e tristemente sarà il mercato a decidere.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Grix il 25 Novembre, 2015, 03:02 PM
Ammazza che prezzo  :eheheh:

Esteticamente non mi fanno impazzire  :firuli:

Questo invece si  :sbavv: :sbavv: :sbavv:



Questo è tutta n'ata astoria!  :occhiolino:
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.