Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

L'importanza del cono

Aperto da Vigilius, 02 Novembre, 2012, 05:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Per i miei personalissimi gusti :

1) Vintage 30

2) G12 T75


Gli altri ..  :vomit:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

il vintage 30 però, preso da solo, ha troppi acuti! magari starebbe bene in una cassa a due coni mixed.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vigilius

Citazione di: Raffus il 03 Novembre, 2012, 02:41 PM
il k100 è inascoltabile

Vero, anche se l'ultimo giro, quello con il solo, non è male, anzi mi piace pure  :acci:

Citazione di: Vu-meter il 03 Novembre, 2012, 02:53 PM
Per i miei personalissimi gusti :

1) Vintage 30

2) G12 T75


Gli altri ..  :vomit:

Vu :)

In generale direi di sì, anche per me è così; sulla carta il V30 sarebbe il mio per gli acuti; poi però l'altro è l'unico che ho sentito dal vivo perché ce l'ho nella mia cassa e pur notando le similitudini non l'avrei riconosciuto ecco perché non so quanto fidarmi di Youtube (la prova mi sembra fatta bene però). Sarebbe meglio dire che il cono fa la sua bella parte, ma anche il luogo dove è messo fisicamente ha un ruolo determinante.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

incredibile, sono un vero idiota  :acci:

Leggo altrove di posizionare il combo sul pavimento, non rialzato, per non perdere le basse :shocking:

Io sono solito metterlo su una sedia, per averlo sparato dritto verso di me.

Scettico, decido di provare ugualmente...

:facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

Ora è tutto a posto. Tutte le frequenze sono là dove devono essere.

Ripeto: sono un idiota  :acci:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vu-meter

Citazione di: Raffus il 03 Novembre, 2012, 04:21 PM
incredibile, sono un vero idiota  :acci:

Leggo altrove di posizionare il combo sul pavimento, non rialzato, per non perdere le basse :shocking:

Io sono solito metterlo su una sedia, per averlo sparato dritto verso di me.

Scettico, decido di provare ugualmente...

:facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

Ora è tutto a posto. Tutte le frequenze sono là dove devono essere.

Ripeto: sono un idiota  :acci:

Ma perchè scusa ? Non dire così .,.  :loveit:

Anche nel nostro forum è consigliato di sollevare da terra l'ampli combo . Domanda : sei sicuro di aver semplicemente abbassato a terra l'ampli e non anche di averlo spostato o comunque che il fatto di abbassarlo non lo abbai in qualche modo "incassato" sul davanti o sul di dietro con qualche cosa d'altro ?
Non so se è chiara la domanda, aspetta che la riformulo :

"non è che sono cambiate le condizioni di aria intorno all'ampli ? ( muri, sedie, tavoli, piedi di scrivanie, ecc. davanti ma soprattutto dietro ? )
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

posizionato nello stesso identico posto, solo a terra anziché su una sedia. Nessuna variazione di nessun tipo.

Il bello è che ho letto anche altrove di rialzarlo da terra  ???

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Se è lo stesso posto che dico io c'è anche spiegato il perché per terra suoni meglio; io ho sempre notato per esperienza che più lo alzi e più suona male l'ampli.
Io stesso poi per varie ragioni lo alzo per magari sentirlo meglio, ma la direzionalità degli alti poi fa sballare tutto: meglio per terra senza ombra di dubbio; al massimo inclinato verso di te, ma comunque anche così a me non piace.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: Raffus il 03 Novembre, 2012, 04:41 PM
posizionato nello stesso identico posto, solo a terra anziché su una sedia. Nessuna variazione di nessun tipo.

Il bello è che ho letto anche altrove di rialzarlo da terra  ???

Citazione di: Vigilius il 03 Novembre, 2012, 04:45 PM
Se è lo stesso posto che dico io c'è anche spiegato il perché per terra suoni meglio; io ho sempre notato per esperienza che più lo alzi e più suona male l'ampli.
Io stesso poi per varie ragioni lo alzo per magari sentirlo meglio, ma la direzionalità degli alti poi fa sballare tutto: meglio per terra senza ombra di dubbio; al massimo inclinato verso di te, ma comunque anche così a me non piace.


Bè, allora sarà meglio andare a variare il topic sia qui che sul portale, quantomeno consigliando di fare delle prove ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

La cosa assurda è che a volume molto basso non cambia esageratamente. E' quando spari per bene il master che scopri la differenza!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 03 Novembre, 2012, 04:57 PM
La cosa assurda è che a volume molto basso non cambia esageratamente. E' quando spari per bene il master che scopri la differenza!

Eh già, perché a volumi troppo bassi il cono manco si muove e le vibrazioni medio-basse non iniziano a lavorare; le valvole e i coni necessitano di un po' di 'brio' per lavorare bene, solo tirando il pre dell'ampli non esce il suono che piace a noi chitarristi casinari. Comunque anche un ampli a transistor pulitissimo sul clean non ha bassi se non alzi un po' il volume.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

comunque ora ho fatto pace col mio ampli e ne sono innamoratissimo :loveit:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 03 Novembre, 2012, 05:16 PM
comunque ora ho fatto pace col mio ampli e ne sono innamoratissimo :loveit:

Ora confesso una cosa: il mio Blackstar è sul comodino di legno, stile IKEA, rialzato pure lui, anche se solo di un paio di spanne, vuoi vedere che...
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 03 Novembre, 2012, 05:17 PM
Citazione di: Raffus il 03 Novembre, 2012, 05:16 PM
comunque ora ho fatto pace col mio ampli e ne sono innamoratissimo :loveit:

Ora confesso una cosa: il mio Blackstar è sul comodino di legno, stile IKEA, rialzato pure lui, anche se solo di un paio di spanne, vuoi vedere che...

Non resta che tentare ... facci sapere !!

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Tiziano66

Anch'io concordo con voi: per suonare in camera o studio, meglio alzarlo di poco. Io che utilizzo gil amp stand della Ampendage, sono staccati 20 cm al massimo da terra e con un'inclinazione di 10 gradi. Il suono non è sparato alle orecchie, ma molto più in basso.

4Roses

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 03 Novembre, 2012, 11:06 AM
Davvero?

Comunque sto ascoltando alla noia questo video fatto molto bene  :ookk:



Per ora ho capito solo che il G12H30 non mi piace.
Che noia, con questa WiFi il video continua a bloccarsi. Volevo proprio sentirlo. Devo rimandare a domani.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.