Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

L'importanza del cono

Aperto da Vigilius, 02 Novembre, 2012, 05:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Medi...cosa sono i medi?:-D
Nel Blackstar io li tolgo completamente e metto gli alti al massimo, compenso poi con i bassi e l'ISF.
Così facendo riesco a sfruttare il bel timbro del Classi Lead. Aiutato anche dalle nuove valvole.

Il G12 75 si presta molto bene con le casse aperte, per il suo carattere molto rock incavolato. E con il cabinet del Ibanez è perfetto.

4Roses

Vigilius

Interessante; ho aperto la cassa e guarda che ho trovato dentro: i G12T-75 e, se ho capito bene, sono collegati proprio in parallelo.



Sono i coni che tutti definiscono brutti e duri, ma a me piacciono perché hanno una botta paurosa, merito sicuramente della cubatura della cassa; attaccata al mio Blackstar HT-40 lo trasforma in una macchina da rock paurosa :sbavv:
Come già detto non è tanto il volume, che per me proprio non aumenta, ma tutto il suono ne guadagna. Bassi che pompano, acuti presenti, ma leggermente 'arrotondati', medie non invasive e maggiore spazialità; suppongo che mettere lo stesso cono sul combo non avrà gli stessi effetti sperati.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Beh brutti e duri mi pare molto esagerato! Della Celestion, sono tra i migliori coni in produzione.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Novembre, 2012, 10:11 AM
Beh brutti e duri mi pare molto esagerato! Della Celestion, sono tra i migliori coni in produzione.

4Roses

Come al solito ciò che si legge su certi siti web va preso con molta cautela; dici di provarci e cambiare il Seventy80?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Il G12 75 sul Blackstar non l'ho mai provato. I Seventy 80 originali erano anche nel cabinet dell'Ibanez, non sino malaccio come coni, diciamo molto neutri.
Rispetto al Classic Lead, il G12 75 è più rock aggressivo,  dunque ha più medie.

La tonalità, rispetto agli originali, cambia di molto. Quello che non cambia è la spazialità, in quanto il volume d'aria spostato è sempre uguale.

Sono due ottimi coni, molto diversi ai classici Vintage30 che monta il mio cabinet Engl.

4Roses

Vigilius

Infatti io i Seventy80 li definisco, sbagliando, HIFI perché non sembrano colorare molto, sono neutri come hai giustamente detto tu: senza infamia e senza lode. So perfettamente che sono la serie economica della Celestion e si trovano quindi un po' dappertutto; alcuni mettono il V30 nel Blackstar, ma io non li conosco per niente e non è che, da quello che ho sentito su Youtube, mi facciano impazzire.

Restano i Creamback che in Italia non sembrano ancora arrivati.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

I V30, a mio parere, vanno bene quando sono in 4. Presi da soli sono troppo canterini.

Gli ultimi da tè citati, non li conosco proprio.

4Roses


Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Novembre, 2012, 10:29 AM
I V30, a mio parere, vanno bene quando sono in 4. Presi da soli sono troppo canterini.

Gli ultimi da tè citati, non li conosco proprio.

4Roses

Gli ultimi sono da 65 watt, sempre Celestion, e sono in uscita: dovrebbero essere dei Greenback più potenti che si rifanno alle sonorità anni '60-'70.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Ma sul sito della Celestion, hanno già messo i samples?

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Novembre, 2012, 10:37 AM
Ma sul sito della Celestion, hanno già messo i samples?

4Roses

No, ma non ci sono mai molti samples sul loro sito.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Una volta, mi pareva di aver visto una specie di tabella di confronto dei vari coni. Con quelli più adatti ai vari generi musicali.

4Roses

Vigilius

Davvero?

Comunque sto ascoltando alla noia questo video fatto molto bene  :ookk:



Per ora ho capito solo che il G12H30 non mi piace.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Adesso stò scappando in fiera. Domani me lo guardo volentieri.

4Roses


Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 03 Novembre, 2012, 11:30 AM
Adesso stò scappando in fiera. Domani me lo guardo volentieri.

4Roses

Grazie, è interessantissimo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.