Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 08:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

L'ampli giusto

Aperto da Vu-meter, 14 Dicembre, 2019, 12:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fangetto

Per evitare colorazioni tagliare fuori il Pre entrando direttamente nel Return non andrebbe bene? o con i pedalini funziona male?

zap

Citazione di: fangetto il 18 Dicembre, 2019, 11:22 AM
Per evitare colorazioni tagliare fuori il Pre entrando direttamente nel Return non andrebbe bene? o con i pedalini funziona male?

Dipende,se vai nel return diretto dal multiFX,è la morte sua.
Se invece ci vai diretto partendo dal pedalino,cioè lo stomp è l'ultimo della catena,allora converrebbe in front.

fangetto

Citazione di: zap il 18 Dicembre, 2019, 11:37 AM

Se invece ci vai diretto partendo dal pedalino,cioè lo stomp è l'ultimo della catena,allora converrebbe in front.

Con il multiFX lo sapevo, ero curioso di sapere se si poteva fare anche con i pedalini, magari sfruttando un paio di pedalini pre, tipo i mooer micro amp,  magari con uno switch A/B (ma anche C) per scegliere...

zap

Citazione di: fangetto il 18 Dicembre, 2019, 11:48 AM
Citazione di: zap il 18 Dicembre, 2019, 11:37 AM

Con il multiFX lo sapevo, ero curioso di sapere se si poteva fare anche con i pedalini, magari sfruttando un paio di pedalini pre, tipo i mooer micro amp,  magari con uno switch A/B (ma anche C) per scegliere...

Ah certo,se sono i Mooer sicuramente,di fatto sono dei veri pre.

RobyR

Citazione di: Pasquino il 18 Dicembre, 2019, 09:52 AM
Una domanda banale, qual'è l'ampli per chitarra più neutro di tutti? Intendo che non colora né caratterizza il suono ma lo amplifica il più fedelmente possibile,in modo da gestire i vari colori solo dai pedali?

Hiwatt.

Santano

Citazione di: RobyR il 18 Dicembre, 2019, 01:39 PM
Citazione di: Pasquino il 18 Dicembre, 2019, 09:52 AM
Una domanda banale, qual'è l'ampli per chitarra più neutro di tutti? Intendo che non colora né caratterizza il suono ma lo amplifica il più fedelmente possibile,in modo da gestire i vari colori solo dai pedali?

Hiwatt.

Sono stato a un passo dal prendere l'Hiwatt T40 proprio per le caratteristiche clean. 2x12 coni Fane, potenza riducibile a 20w, perfetto mangiapedali, prezzaccio.
Peccato che da acceso faceva un rumore di fondo davvero eccessivo. Difetto, ammesso sia un difetto ma ne discutevano i possessori del modello e anche il commesso ammetteva il fatto, che mi fece desistere dall'acquisto. Oltre alla limitata assistenza in caso di necessità.
Suonava benissimo eh..  :loveit:

Elliott

Non vorrei sbagliarmi ma credo che la hiwatt abbia due diverse produzioni. Una made in UK ed una made in qualcheparte. La differenza di prezzo (il resto vien da se) tra i due è abnorme. Se il tuo aveva un prezzaccio...  :firuli:

Pasquino

Ok, si gli hiwatt costicchiano. Devo vedere quelli che consiglia Mariano.
Per la faccenda entrare direttamente nel loop FX, io uscirei da un multieffetto line6 M9, ma non ho nessun preamp incorporato, dite che va bene lo stesso? La catena sarebbe overdrive -> distorsore -> M9 -> finale -> cassa.
Potrebbe funzionare o ho bisogno di qualche altro pezzo?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

zap

Citazione di: Pasquino il 18 Dicembre, 2019, 06:21 PM
Ok, si gli hiwatt costicchiano. Devo vedere quelli che consiglia Mariano.
Per la faccenda entrare direttamente nel loop FX, io uscirei da un multieffetto line6 M9, ma non ho nessun preamp incorporato, dite che va bene lo stesso? La catena sarebbe overdrive -> distorsore -> M9 -> finale -> cassa.
Potrebbe funzionare o ho bisogno di qualche altro pezzo?

Con l'M9 non saprei.

GivenToFly

L'ampli giusto è quello che quando ci attacchi la tua chitarra preferita ti fa drizzare i peli del coppino (cit.)
:D
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Max Maz

Citazione di: GivenToFly il 18 Dicembre, 2019, 09:48 PM
L'ampli giusto è quello che quando ci attacchi la tua chitarra preferita ti fa drizzare i peli del coppino (cit.)

:quotonegalattico:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

CalegaR1

l'ampli giusto ha comunque sempre e solo un volume smodato  :D

Che se i peli non si drizzano, devono comunque spostarsi  :guitar:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

johnny

Bravissimo Vu, ottima riflessione  :fan: :goodpost: :quotonegalattico: :capovu:

Oggi concordo pianemente con te, cosa che probabilmente non avrei fatto poco tempo fa. E te lo spiego subito: mi sono reso conto, con molto ritardo temporale, che ho speso tanti, troppi soldi in pedali overdrive; ne ho comprati tantissimi e di tutti i tipi (addirittura alcuni me li sono fatti fare) pensando che mi avessero aiutato a trovare il mio sound ma invece non è andata così perchè sono soltanto riuscito ad avvicinarmi al suono che volevo (più o meno) senza mai, però, raggiungerlo definitivamente.
Non avevo mai dato molto peso (sbagliando) all'importanza che l'amplificatore riveste nel sound e ora me ne sono reso conto seriamente.
Mi sono sempre fidato della mia testata (a transistor - una signora testata, ottima davvero) e mi fido tutt'ora perchè non mi ha lasciato mai "a piedi" e mi ha fatto fare sempre belle figure durante i live ma mi rendo conto che, nonostante la fiducia che rivesto in lei, non mi dà il sound che cerco e quindi mi ritrovo per la prima volta alla ricerca di una bella testata valvolare che, finalmente, possa darmi il mio sound.
E forse ne ho trovate due che fanno il mio caso!
Quindi io sono d'accordo con te, serve (per forza) l'ampli giusto!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

Vu-meter

Johnny.. abbracciamoci forte..  :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Tutte ste scuse per giustificare la Gas!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.