Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Settembre, 2024, 03:57 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il vostro suono pulito di riferimento

Aperto da Bone.Surgeon, 12 Agosto, 2015, 01:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Ma infatti il vero e proprio clean Timmons lo ottiene con due Mesa Lonestar in stereo, un compressore a pedale Carl Martin in front e per chiudere un bel delay Keeley Halo.
Il suono con il Blues Driver (o suoi derivati) è clean per finta, in realtà è già sulla soglia del break up.
Comunque, un buon metro di riferimento!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Citazione di: Santano il 13 Agosto, 2024, 10:00 AMSe per voi è clean, alzo le mani  :D

Be', può esserlo. Io, solo come esempio, ho un OD sempre acceso, ma non cruncho. :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Vu-meter il 13 Agosto, 2024, 08:05 AMIl topic (abbastanza datato) esplorava il suono clean di riferimento dei jamblers.
Fermo restando che nel mio caso il suono di riferimento non so bene quale sia perché mi accorgo che quando suono io, voglio un suono che NON È quello che sento dagli altri, però penso che questi due suoni siano davvero belli :


Forse questo è il suono che più si avvicina a ciò che cerco sempre, anche se io suono più chiuso:


Incantevole!
Quello che mi piace del suo suono è proprio il fatto che non abbia il tipico suono jazz chiuso o legnoso o nasale, che pure apprezzo molto (sono dei classici d'altronde) ma che mi sembra già strausato.

Però devo anche aggiungere che gradirei ascoltarlo anche se non avesse questo suono. Cosa suona mi interessa molto di più. E suona cose talmente piacevoli che metto il suono al secondo posto. Anzi al terzo, perché al secondo metto i musicisti che ha intorno e l'interazione con loro.

Quanto al clean personale, non saprei. Cambia con ciascun ampli o chitarra e poi non saprei dire chi ricorda. Raramente mi pongo il problema. Se mi piace, per me è ok.
Nove volte su dieci mi richiede che lo Strymon Bluesky sia attivato: dà quel po' di vita in più al mio suono che mi sembra necessario.

Vu-meter

Citazione di: robland il 13 Agosto, 2024, 11:01 AMIncantevole!


L'uso della dinamica ...  :'(

Lage è davvero un grande musicista.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



arzonauta

Citazione di: Vu-meter il 13 Agosto, 2024, 09:17 AMAllora non può mancare il Keeley Muse Driver nella tua pedalboard, il Blues Driver rivisto e modificato su misura di Timmons.  ;D

Ho visto qualche demo in giro, ma anche il prezzo è stato modificato su misura direttamente proporziale alle modifiche.  :laughing: 

Ho già due drive, per il terzo voglio limitarmi il budget. Considerando anche il prezzo sull'usato, temo rimanga fuori portafoglio.

Vu-meter

Allora il Blues Driver originale: costa poco e suona bene. Altrimenti ci sono mille cloni e/o derivati. Insomma, non c'è che l' imbarazzo della scelta.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.