Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 04:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il primo amplificatore "serio"...

Aperto da Vanhalino, 03 Febbraio, 2020, 05:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Citazione di: Vanhalino il 04 Febbraio, 2020, 05:15 PM
Citazione di: dr_balfa il 04 Febbraio, 2020, 05:09 PM
Citazione di: Vanhalino il 04 Febbraio, 2020, 04:53 PM

Ahahhaha ::)

Comunque mi avete fatto entrare in un tunnel...
Mi sto guardando testate e cabinet...
Li voglio anche io!!!

Altrimenti a che serve il forum? a fare impazzire in un tunnel senza uscita chi fa la domanda e a far passare il tempo agli altri, e ricorda non puoi comprare nulla se prima non superi le 20 pagine di discussione.  [emoji38] [emoji38] [emoji38] Sappi che appena ti senti giunto alla conclusione ci sarà qualcuno che ti insinuerà il dubbio  [emoji38] [emoji38] [emoji38]

In ogni caso i miei 2 cent per quello che valgono, se ti capita prova anche i Laney io mi trovo bene, ma tieni conto che 15 W in casa sono tanti, ma una testata Orange della serie Terror?

La cosa che mi sento di consigliarti è prendi un ampli con due canali clean e distorto e con riduttore di potenza, il mio è monocanale, già con il gain a 2 comincia ad avere un leggerissimo crunch. Certo il distorto delle valvole è bello ma devi vivere isolato :D.... poi se sei asino come me non fa piacere essere ascoltato... e in ogni caso i vicini potrebbero inseguirti cercando di colpirti con la chitarra, quindi meglio un modo per ridurre la potenza.

Scusate ma mi è venuto un dubbio se io entro con la catena chitarra pedale nel send return aggiro il pre? quindi userei il pedale come pre? o ho detto una cavolata?
Più che altro non so cosa pensare della Orange... molti sostengono che si possa fare solo Rock, arrivando magari a Led Zeppelin....
Però, ascoltando il 32 Rocker (...sul quale volevo chiedervi il vostro parere...) mi è sembrato tutt'altro che scarico...
Dillo a Jim Root che ci fai solo il rock al max... :sarcastic: :sarcastic:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Vanhalino

Citazione di: robland il 04 Febbraio, 2020, 05:50 PM
Se associ un pedale distorsore serio puoi distorcere alla grande anche un Fender, Brunetti, Vox ecc. Tutto si può fare.
Però deve essere una scelta consapevole, una cosa cercata.

@ vanhalino. Ho aggiunto nel post di sopra una considerazione relativa al wattaggio. Anche se so che molti non saranno d'accordo, io ne sono fortemente convinto.
La penso come te, Rob.
Più che altro perché ho fatto la stessa esperienza nel settore dell'audiofilia: per sentire bene, ci vuole la cassa grande con un finale che pompa. È un principio che mi sento di sposare appieno.

Ti dico la verità: sono indeciso.

- Soluzione combo: è forse la più semplice, la migliore in termini di portabilità, ed anche quella che mi consente di impiegare il minor tempo possibile in caso di rivendita.

- Soluzione ampli clean+pedali: dovrei provarla... soprattutto tenendo conto del fatto che, se per voi può essere semplice trovare un buon distorsore che sia appagante, per me le varie combinazioni potrebbero rivelarsi molto più ostiche.

- Soluzione testata+cabinet: é quella che mi intriga di più... perché anche a me piace suonare facendolo a volumi appaganti.
Il problema è quello ovvio dei vicini rompiscatole ...
Ma pensavo di adottare questa soluzione per la mia casa in montagna. Lì potrei godermela alla grande.

Osservazione sui prezzi: sto notando che nell'usato i prezzi sono davvero stracciati.
A questo punto non posso ignorare l'usato.
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...



coccoslash

Citazione di: Vanhalino il 04 Febbraio, 2020, 06:06 PM
Citazione di: robland il 04 Febbraio, 2020, 05:50 PM
Se associ un pedale distorsore serio puoi distorcere alla grande anche un Fender, Brunetti, Vox ecc. Tutto si può fare.
Però deve essere una scelta consapevole, una cosa cercata.

@ vanhalino. Ho aggiunto nel post di sopra una considerazione relativa al wattaggio. Anche se so che molti non saranno d'accordo, io ne sono fortemente convinto.
La penso come te, Rob.
Più che altro perché ho fatto la stessa esperienza nel settore dell'audiofilia: per sentire bene, ci vuole la cassa grande con un finale che pompa. È un principio che mi sento di sposare appieno.

Ti dico la verità: sono indeciso.

- Soluzione combo: è forse la più semplice, la migliore in termini di portabilità, ed anche quella che mi consente di impiegare il minor tempo possibile in caso di rivendita.

- Soluzione ampli clean+pedali: dovrei provarla... soprattutto tenendo conto del fatto che, se per voi può essere semplice trovare un buon distorsore che sia appagante, per me le varie combinazioni potrebbero rivelarsi molto più ostiche.

- Soluzione testata+cabinet: é quella che mi intriga di più... perché anche a me piace suonare facendolo a volumi appaganti.
Il problema è quello ovvio dei vicini rompiscatole ...
Ma pensavo di adottare questa soluzione per la mia casa in montagna. Lì potrei godermela alla grande.

Osservazione sui prezzi: sto notando che nell'usato i prezzi sono davvero stracciati.
A questo punto non posso ignorare l'usato.
Assolutamente usato. Meglio ancora se usato da negozio (sei più tutelato)
"Si sapis, sis apis"

Vanhalino

Sì, infatti ho trovato una Marshall jcm900 a 500 euro.

Gli ampli che hanno subito interventi di modifica è sempre meglio evitarli?
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


Elliott

Citazione di: coccoslash il 04 Febbraio, 2020, 05:08 PM
Io ti dico la mia......
Fender Hot Rod Deluxe (versione 3 o 4) + pedali e sei a posto per fare qualsiasi cosa.
Se vuoi spendere di più: Brunetti Singleman (preferisco la testata) ma anche combo + pedali.
...
Se hai un ampli con un bel pulito metti tutti pedali davanti, in catena, e sei a posto.

:goodpost:

coccoslash

Citazione di: Vanhalino il 04 Febbraio, 2020, 06:15 PM
Sì, infatti ho trovato una Marshall jcm900 a 500 euro.

Gli ampli che hanno subito interventi di modifica è sempre meglio evitarli?
Meglio evitare il jcm900 in generale [emoji16][emoji16]
"Si sapis, sis apis"

Vanhalino

Citazione di: coccoslash il 04 Febbraio, 2020, 06:43 PM
Citazione di: Vanhalino il 04 Febbraio, 2020, 06:15 PM
Sì, infatti ho trovato una Marshall jcm900 a 500 euro.

Gli ampli che hanno subito interventi di modifica è sempre meglio evitarli?
Meglio evitare il jcm900 in generale [emoji16][emoji16]
Troppo devastante?
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...



coccoslash

Citazione di: Vanhalino il 04 Febbraio, 2020, 06:49 PM
Citazione di: coccoslash il 04 Febbraio, 2020, 06:43 PM
Citazione di: Vanhalino il 04 Febbraio, 2020, 06:15 PM
Sì, infatti ho trovato una Marshall jcm900 a 500 euro.

Gli ampli che hanno subito interventi di modifica è sempre meglio evitarli?
Meglio evitare il jcm900 in generale [emoji16][emoji16]
Troppo devastante?
Pesante e suono acido
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Attualmente possiedo una testa Orange Dual Terror e nel caso lo si volesse ha veramente tanto gain...
Magari la grana del suono non è quella del Rectifier, diciamo un carattere leggermente più "vintage" (passatemi il termine), ma di cattiveria ce n'è.

Vanhalino

Le Orange Terror sembrano dei gioiellini infatti...
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12


Limits, like fears, are often just an illusion...


PaoloF

La serie che ti consigliavo prima della PRS, ovvero la Mark Tremonti, millanta puliti Fender in stile Deluxe Reverb e gain da vendere...
Sinceramente non l'ho mai provata, ma nel tuo caso non la escluderei a priori...
Magari se la dovessi trovare in un negozio, un'occasione gliela darei...

robland

Citazione di: PaoloF il 04 Febbraio, 2020, 07:00 PM
La serie che ti consigliavo prima della PRS, ovvero la Mark Tremonti, millanta puliti Fender in stile Deluxe Reverb e gain da vendere...
Sinceramente non l'ho mai provata, ma nel tuo caso non la escluderei a priori...
Magari se la dovessi trovare in un negozio, un'occasione gliela darei...

Proposta assai assai interessante!  Vanhalino, non sottovalutare.

futech

Citazione di: Vanhalino il 04 Febbraio, 2020, 05:34 PM
Ora ho le idee moooolto più chiare...

Siete dei miti assoluti.
Eehhhhh di già ??
Non va bene così signori, forza confondetegli di nuovo un po' le idee!!!


Qual


Vu-meter

Citazione di: futech il 04 Febbraio, 2020, 07:54 PM
Citazione di: Vanhalino il 04 Febbraio, 2020, 05:34 PM
Ora ho le idee moooolto più chiare...

Siete dei miti assoluti.
Eehhhhh di già ??
Non va bene così signori, forza confondetegli di nuovo un po' le idee!!!


Sotto con nuovi modelli !! Geox, perdonaci !  :cry2:

:laughing: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Black Ice

Nell'ottica dell'ampli pulito da usare con i pedali, io valuterei anche la Vox MV50 Clean. Potenza finché se ne vuole, semplice da gestire, bellissimo pulito (almeno per i miei gusti), molto caldo e rotondo, ottima con i pedali e dal costo limitato: ci puoi aggiungere un bel cabinet e ti avanza un bel gruzzolo per i pedali.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.