Ciao a tutti,
Volevo chiedere la vostra opinione sulla opportunità o meno per una band di avere un proprio mixer. Questo perché finora non ci è mai servito, abbiamo trovato sempre tutto attrezzato od affittato. Avere il mixer e' utile solo se si ha anche la PA? Ed allora c'è un'altra spesa da prevedere, o è utile a prescindere? Affittare un mixer costa circa 30 euro. Comprarne uno decente 10 volte tanto.
Se non hai uno straccio di impianto non so quanto serva.
Di sicuro l'abitudine all'uso ti rendo più semplice la regolazione in funzione delle situazioni trovate.
Noi lo abbiamo.
Quoto Max, se non avete l'impianto avere solo il mixwer serve a poco.
Grazie!!! Questa é una informazione importante. In realtà il budget da prevedere per essere veramente autonomi è molto più alto che il solo mixer. E sopratutto, diventa tutto molto più ingombrante e difficile da trasportare.
L'ideale sarebbe avere un mixer ed una coppia di diffusori abbastanza potenti per suonarci in piccoli-medi locali,di sicuro non all'aperto.
Sono almeno 1000 euro,per il resto ci vuole un service apposito.
[emoji33][emoji33][emoji33]
Il mixer senza PA può essere utile solo nel caso di esigenze specifiche (effetti incorporati, necessità di più canali del solito, ingressi e/o uscite particolari), altrimenti tanto vale utilizzare quello che si trova nel locale.
Citazione di: Grom68 il 11 Dicembre, 2018, 05:02 PM
[emoji33][emoji33][emoji33]
Però dal tedesco esistono dei kit da 200w per canale,ampli/mixer da 7-8 canali e due casse passive in legno (non in plastica) intorno ai 300,guarda il marcho T Amp in particolare.
Prodotti da tenere in considerazione. :facepalm:
Punterei maggiormente sull'usato in questo caso,se la spesa è da condividere in gruppi formati da 50enni e meno che 20enni.
Se invece riguarda la propria strumentazione,ci si può buttare qualche euro in più secondo me,una cassa attiva da aggiungere al proprio set up,farebbe un gran comodo
IMHO