Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il Bassman 'cubizzato'

Aperto da Vu-meter, 08 Gennaio, 2016, 02:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Esecuzione e suoni niente male davvero , tanto di cappello e se mi indichi dove sono gli errori allora lì sento ,perché così...
Non sono sempre i suoni che prediligo ma sono buoni.
la Tele che vuoi modificare spero sia la Thinline allora lì i Charlie Cristian starebbero molto bene.
La   52 non toccarla ti prego
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

marcellom

Superlativo il pezzo Vuino... ispirato e ispirante...
:)


Vu-meter

Citazione di: marcellom il 10 Gennaio, 2016, 08:21 AM
Superlativo il pezzo Vuino... ispirato e ispirante...
:)

Sei un tesoro, Marcello . :* :*  :abbraccio:


Citazione di: Max Maz il 09 Gennaio, 2016, 09:39 PM
Citazione di: Vu-meter il 09 Gennaio, 2016, 09:20 PM
Infatti... ecco perché ho buttato l'occhio sugli Hot Rail , sembrerebbero la soluzione ideale...

Se non fossi sempre così incasinato ti porterei a far ascoltare i Charlie Christian montati sulla mia.  :firuli:

Niente scasso, serve lo spazio di un S.C.

Ho ovviamente adocchiato anche quelli, ma il budget non me lo permette. Forse è un bene, il non poterli provare ..  :eheheh:

Grazie comunque, buon uomo !!  :thanks: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Citazione di: Guido_59 il 09 Gennaio, 2016, 10:21 PM
Esecuzione e suoni niente male davvero , tanto di cappello e se mi indichi dove sono gli errori allora lì sento ,perché così...
Non sono sempre i suoni che prediligo ma sono buoni.
la Tele che vuoi modificare spero sia la Thinline allora lì i Charlie Cristian starebbero molto bene.
La   52 non toccarla ti prego

Eh... da un lato ho qualche timore in effetti ( ho sempre paura di queste cose ), però sarei davvero curioso di provare sotto le dita un PU più potente .. i video purtroppo non trasmettono niente di ciò che davvero serve ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

In fondo ci vuole poco a tornare indietro.
Acquisto di usato di un modello appetibile e successiva rivendita in caso di resa deludente.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 10 Gennaio, 2016, 08:44 AM
In fondo ci vuole poco a tornare indietro.
Acquisto di usato di un modello appetibile e successiva rivendita in caso di resa deludente.  :firuli:

Carogna ..  :sarcastic: :lol: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 10 Gennaio, 2016, 08:55 AM
Carogna ..  :sarcastic: :lol: :laughing:

Dizionario Jamblico Sinonimi e Contrari

Carogna = GASatore instancabile ed incurante degli altrui sforzi di redenzione.   :eheheh:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Ottimo il clean dell'inizio, davvero molto molto bello, pulito, preciso e dall'attacco deciso.
:quotone:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


Vu-meter

Citazione di: robemazzoli il 10 Gennaio, 2016, 01:07 PM
Ottimo il clean dell'inizio, davvero molto molto bello, pulito, preciso e dall'attacco deciso.
:quotone:
Grazie Roberto, molto carino. Grazie anche per aver sopportato lo strazio.
:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Alla fine, pur sognando sempre il Twin ma dovendo lasciar perdere per motivi economici, mi sono rimesso a sperimentare sul mio Bassman e devo dire che ho trovato un suond davvero gradevole ( alle mie orecchie, a quelle degli altri, non saprei ..  :-\ ).

Regolazioni ( la scala è da 0 a 12 ):

- Treble 4
- Bass 8
- Middle 9
- Presence 12
- Volume 4-5 ( rigorosamente canale Normal, il Bright non me gusta )


Non dico che suoni da Twin, perchè non lo fa, però è un sound molto fusion, in abbinata al Pu al manico e volendo, a qualche overdrive nasalone ...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Guido_59

C'era Eliott che era rimasto molto colpito dalla tuo demo e gli ho segnalato il topic.
Può essere tu faccia delle domande.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 17 Aprile, 2016, 12:26 PM
C'era Eliott che era rimasto molto colpito dalla tuo demo e gli ho segnalato il topic.
Può essere tu faccia delle domande.

Grazie, Guido !!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Guido_59

Eccolo, ma immaginavo avessi delle domande ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Grazie Guido per la tua cordialità  :beer:

I miei più sinceri complimenti Vu, per questa proposta. Complimenti e, debbo dire, che anche a me ritornava ripetutamente in mente Mike Stern.  :reallygood:

A livello di strumentazioni, sono totalmente ignorante e mi sto facendo una cultura nell'ultimo periodo. So quale chitarra usa ogni chitarrista che apprezzo ma, non ho mai - prima d'ora - dato peso all'amplificatore (mi sto rendendo sempre più conto che l'ampli sta alla chitarra come un obiettivo sta alla macchina fotografica).
Sembrerà stupido (anzi, forse lo è) ma ho capito il ruolo determinante che ha l'ampli sul suono, quando, cercando un l'amplificatorino per mia figlia, mi sono orientato sugli ampli con i preset a bordo. Ed ogni preset cerca in qlc modo di riprodurre un ampli storico della casa produttrice. Puntando sul Mustang, mi sono documentato un po' in rete ed ho visto una serie di recensioni su Youtube che, dell'articolo abbondano.
Notavo che, indipendentemente dai vari video, i preset che apprezzavo maggiormente erano 65 Twin reverb, e 59 Bassman. All'acquisto, l'ho sentito dal vivo e confermai l'impressione.

Infine stamane è successa una cosa strana. Avevo le cuffie ed ho ascoltato un po' di JAM degli amici Jambler. Finito il brano - stavo scrivendo il commento per complimentarmi con gli esecutori ed improvvisamente partì la registrazione in oggetto (senza che vedessi di cosa si trattasse)

E' stato un colpo di fulmine....l'ho lasciato scorrere finché non ho finito di scrivere il messaggio ed in me è montata una consapevolezza: E' questo il suono che voglio. (Edit...che sogno, non che voglio)
Avete presente quando qualcosa - senza che lo sappiate spiegare - vi dice che quella cosa rappresenta il Vs ideale? ecco...a me è successo proprio questo.
Quando sono andato a leggere il titolo della registrazione, non ci volevo credere. Insomma...se due indizi creano un sospetto, 3 indizi fanno una prova.

Ma la domanda è un'altra: fermo restando che non spenderò una cifra simile (non nei prossimi 4/5 anni sicuro) perché non lo sfrutterei a dovere; fermo restando che dubito lo si trovi usato ai prezzi che sarò disposto a spendere quando comincerò a costruire il mio corredo (Settembre-Dicembre)...la domanda nasce spontanea: su cosa dovrei orientarmi per avere un suono dalle caratteristiche simili???
Io nella wishlist (da verificare nel frattempo con prove sul campo) ho fondamentalmente 2/3 prodotti e rispettivamente Fender Blues Junior III, VOX AC15 C1 ed il nuovo Roland Blues Cube Stage.

Poiché ho tempo ed ampia disponibilità di negozi forniti in zona, vorrei cominciare a capire e farmi una idea autonomamente. Se però riuscite ad indirizzarmi è meglio.

Scusa il mega OT




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.