Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il Bassman 'cubizzato'

Aperto da Vu-meter, 08 Gennaio, 2016, 02:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Vu ti ho ascoltato veramente di gusto.
Sembra di sentire la radio jazzfusion di sky se non fosse che la base, seppur bella, dopo un po' martella.
Anche il suono è un classico, escludo un pochino il primo drive che non mi piaceva tanto.
La tele poi sembra nata per questo genere, espressiva, calda ma vivace allo stesso tempo, ho riconosciuto i cambi di pu ma qualche volta ho confuso la posizione, credo usi il tono per temperarli.
E a proposito, perché non un bel compressore, per cambiare attacco e risposta, ammetto di non usarli mai ma credo che questa era una buona occasione.
Riguardo alla cubizzazione, bene perché ti é servita a trovare una nuova voce al bassman, ampli che non ho mai avuto ma che amo nelle simulazioni per la sua voce così personale, non avrà l'attacco rapido di un transistor ma ha una voce profonda e una così bella saturazione che sembra di paragonare il sole alla luna

Max Maz

Secondo me il pulito nelle battute iniziali della registrazioni del Cube non era niente male, appena andavi in saturazione o oltre secondo me il Roland mostrava tutti i suoi limiti.
Nel caso di questa registrazione di nuovo preferisco i suoni puliti a quelli saturi semplicemente mi sembrano leggermente scarichi, un pochino "vaporosi".
Non so la chiusura così netta degli alti tolga un po' troppo.

Per quanto riduarda la "dimensione" sonora preferisco di gran lunga il suono di questa registrazione bassmaninizzata, pulito iniziale del Cube a parte.

Non posso farti i complimenti per l'esecuzione perchè non vuoi ma posso dire che il timing in certi frangenti è davvero piacevole?  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Secondo me siete dei pandori !! :* :* :* :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Grazie per l'ascolto e per i complimenti immeritati; siete sempre una carezza.
La prova onestamente serviva a capire se posso fare a meno del Cube e la risposta è :NI . :laughing:

Sono diversi, non c'è niente da fare. Apprezzo tanto anche il ckean del cubetto, ma forse lo venderò per finanziare l'acquisto di un PU al manico per la Tele.

Forse potrei guadagnare anche in attacco, con il nuovo pu...

Grazie ancora, siete una meraviglia...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ai posteri l'ardua risposta  :eheheh:

PS
Voto x il PU.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

A me invece spaventa cambiare il pu della telecaster.
Anni fa lo feci cambiandolo con un pu ispira per strato.
Belli, non c'è che dire, ma il suo é il suo é il tassello del puzzle che completa l'opera.

Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 09 Gennaio, 2016, 12:31 PM

Forse potrei guadagnare anche in attacco, con il nuovo pu...


Se ti riferisci alla velocità dell'attacco di cui parlavi prima, la vedo ardua...
:ditanaso:

Vu-meter

I Pu Fender sono sempre stati ad attacco lento. Ho avuto chitarre molto più rapide e non era affatto male. Certo, non cambiando ampli non avrò una differenza sostanziale, ma almeno un pochino. ..

Sei pessimista ? :eheheh:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 09 Gennaio, 2016, 01:32 PM
I Pu Fender sono sempre stati ad attacco lento. Ho avuto chitarre molto più rapide e non era affatto male. Certo, non cambiando ampli non avrò una differenza sostanziale, ma almeno un pochino. ..

Sei pessimista ? :eheheh:

No no, si vede che ho solo poca esperienza di pickup. E ora che ci penso ho notato grandi differenze anche solo cambiando le corde!
:ditanaso:

Grand Funk

Faccio il diavolo tentatore... quoto il cambio del pu al manico della Tele  :quotone: non riesco ad innamorarmene, lo trovo carino niente più... considerando il genere che suona Vu ( Jazz e Fusion ) secondo me è quasi obbligatorio sostituirlo, come minimo un P90 ( in sù ) si può vedere la maggior parte dei chitarristi che suonano con la Tele quei generi, sono passati quasi tutti all' himbucker.... perciò...  :etvoila: 

Vu-meter

Avevo addocchiato i Seymour Duncan Hot Rail, ma nel frattempo mi sto anche rivolgendo a Luca Villani per senture se lui produce qualcosa che possa fare al caso mio...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Direi proprio di si caro Vu.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Vediamo un po' .. il mio sogno segreto sarebbe un vero Humbucker ( tipo PAF per intenderci ) , ma non ho proprio voglia di mettere mano al body, fare lo scasso, ecc..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Senza scasso è dura....  :-\


Vu-meter

Citazione di: Grand Funk il 09 Gennaio, 2016, 08:27 PM
Senza scasso è dura....  :-\
Infatti... ecco perché ho buttato l'occhio sugli Hot Rail , sembrerebbero la soluzione ideale...

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 09 Gennaio, 2016, 09:20 PM
Infatti... ecco perché ho buttato l'occhio sugli Hot Rail , sembrerebbero la soluzione ideale...

Se non fossi sempre così incasinato ti porterei a far ascoltare i Charlie Christian montati sulla mia.  :firuli:

Niente scasso, serve lo spazio di un S.C.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.