Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ibanez TSA5TVR - GAS?

Aperto da Grix, 13 Marzo, 2014, 12:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Continua la serie di Amplificatori con il Tube Screamer integrato!

Caratteristiche / specifiche

Output: 5W a 8 ohm
Tubo: Pre amplificatore: 12AX7 x 1, amplificatore di potenzVox6V6GT x 1 Diffusore: Jensen C8R Ibanez speciale
Controlli: Tube Screamer, interruttore, Master, Reverb, Bass, Treble, Tube Screamer sezione: livello di Overdrive, tono,
I/O's: Ingresso, uscita FootInterruttore, diffusori, cuffie, uscita linea
Mobile: Posteriore aperto semi
Uscita diffusore: 1 x 8 ohm
Dimensioni (mm): 335 W x H 210 x 430
Peso: 8,3 kg



E' un nuovo prodotto, non conosco il prezzo o altre informazioni..

Vu-meter

Bellone !  :sbavv:

Molto Fifties !!  :reallygood: A me piace anche esteticamente !  :eheheh:




Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

Citazione di: Vu-meter il 13 Marzo, 2014, 08:01 AM
Bellone !  :sbavv:

Molto Fifties !!  :reallygood: A me piace anche esteticamente !  :eheheh:




Vu :)

non dovrebbe costare molto.. ha il Tube Screamer e Riverbero.. questa volta la Ibanez ha fatto centro! quasi quasi.. me lo prendo come amplificatore da camera  :eheheh: però è da provare.. non vedo l'ora!!!

Tiziano66

Aveva già fatto centro con la serie TSA, ora si è ripetuta.

4Roses

Grix

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Marzo, 2014, 04:46 PM
Aveva già fatto centro con la serie TSA, ora si è ripetuta.

4Roses

il mio yamaha thr10c sta preparando le valigie ahahah

cavolo.. tempo fa stavo per prendere il 15watt.. però erano troppi per suonarci a casa e ora fanno il 5watt! lo fanno apposta ahahah chissà quando esce!

mimmo

Scusa ma secondo me il thr10 è meglio dell'ibanez.
Almeno nella versione precedente che ho provato, quella bianca e verde.
Certamente un suono valvolare, ma se non lo spingi sempre al massimo, il crunch te lo fa il pedalino, nel thr hai una buona pasta del suono delle finali a qualunque volume e dei controlli di tono migliori, per tacer degli effetti spazializzatori.
A mio modesto parere.
Certo questi prodotti sono molto accattivanti e ce se ne innamora subito.

Grix

Citazione di: mimmo il 13 Marzo, 2014, 06:08 PM
Scusa ma secondo me il thr10 è meglio dell'ibanez.
Almeno nella versione precedente che ho provato, quella bianca e verde.
Certamente un suono valvolare, ma se non lo spingi sempre al massimo, il crunch te lo fa il pedalino, nel thr hai una buona pasta del suono delle finali a qualunque volume e dei controlli di tono migliori, per tacer degli effetti spazializzatori.
A mio modesto parere.
Certo questi prodotti sono molto accattivanti e ce se ne innamora subito.

Dannata GAS.... comunque sono curioso di provarlo poi chissà! Se non ricordo male.. c'è un utente che ha il mio stesso amplificatore.. ho delle domande da fargli :s


Tiziano66

Citazione di: mimmo il 13 Marzo, 2014, 06:08 PM
Scusa ma secondo me il thr10 è meglio dell'ibanez.
Almeno nella versione precedente che ho provato, quella bianca e verde.
Certamente un suono valvolare, ma se non lo spingi sempre al massimo, il crunch te lo fa il pedalino, nel thr hai una buona pasta del suono delle finali a qualunque volume e dei controlli di tono migliori, per tacer degli effetti spazializzatori.
A mio modesto parere.
Certo questi prodotti sono molto accattivanti e ce se ne innamora subito.
Nel Ibanez TSA 15 per esempio, hai lo switch 5w e 15w. Rispettivamente triodo e pentodo. Di conseguenza già a bassi volumi suona benissimo.
E lo dice uno che ha deciso che sarà il classico ampli per la vita.

4Roses

Grix

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Marzo, 2014, 06:46 PM
Citazione di: mimmo il 13 Marzo, 2014, 06:08 PM
Scusa ma secondo me il thr10 è meglio dell'ibanez.
Almeno nella versione precedente che ho provato, quella bianca e verde.
Certamente un suono valvolare, ma se non lo spingi sempre al massimo, il crunch te lo fa il pedalino, nel thr hai una buona pasta del suono delle finali a qualunque volume e dei controlli di tono migliori, per tacer degli effetti spazializzatori.
A mio modesto parere.
Certo questi prodotti sono molto accattivanti e ce se ne innamora subito.
Nel Ibanez TSA 15 per esempio, hai lo switch 5w e 15w. Rispettivamente triodo e pentodo. Di conseguenza già a bassi volumi suona benissimo.
E lo dice uno che ha deciso che sarà il classico ampli per la vita.

4Roses

a giusto.. mi ero dimenticato dello switch, vecchia gas  :eheheh:

Tiziano66

Poi non potrà mai essere veritiero fare un confronto tra due tipologie di ampli: da una parte un digitale che per forza va in direzione del suono Hi-Fi ( come cita del resto la pubblicità del Yamaha) e dall'altra parte un puro valvolare in classe A, con tutti i suoi pregi e difetti.
Insomma, un Blind test A B non porterebbe a nulla, sono solo scelte personali.
Ma voglio sbilanciarmi: pensa che a mio giudizio neanche i blasonati Fractal e Kemper sono uguali come suono valvolare, ma molto vicini. E sono sistemi che costano un botto.
Insomma, se si vuole un suono valvolare, si compra un ampli a valvole. Se si vuole un suono simili Mosfet si prende un transistor, se si vuole un po di tutto si prende il digitale.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Marzo, 2014, 07:11 PM
...
Insomma, se si vuole un suono valvolare, si compra un ampli a valvole. Se si vuole un suono simili Mosfet si prende un transistor, se si vuole un po di tutto si prende il digitale.

4Roses

Augh!

:quotone:

Ha parlato grande capo svizzero e come non essere d'accordo?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Bravo Vigi, sostienimi! Son ormai non ci guarda più!

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Marzo, 2014, 07:18 PM
Bravo Vigi, sostienimi! Son ormai non ci guarda più!

4Roses

Son si sta praticamente esaurendo dietro ad un sogno che, se lo realizza, è veramente una piccola grande soddisfazione. Diciamo che è in crisi mistica-contemplativa e quindi rischiamo di perderlo per sempre! :sarcastic:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66


mimmo

Citazione di: 4RosesGroove il 13 Marzo, 2014, 07:11 PM
Poi non potrà mai essere veritiero fare un confronto tra due tipologie di ampli: da una parte un digitale che per forza va in direzione del suono Hi-Fi ( come cita del resto la pubblicità del Yamaha) e dall'altra parte un puro valvolare in classe A, con tutti i suoi pregi e difetti.
Insomma, un Blind test A B non porterebbe a nulla, sono solo scelte personali.
Ma voglio sbilanciarmi: pensa che a mio giudizio neanche i blasonati Fractal e Kemper sono uguali come suono valvolare, ma molto vicini. E sono sistemi che costano un botto.
Insomma, se si vuole un suono valvolare, si compra un ampli a valvole. Se si vuole un suono simili Mosfet si prende un transistor, se si vuole un po di tutto si prende il digitale.

4Roses
Quello che scrivi è inconfutabile e anche se con l'ultimo giocattolo che ho comperato usato,  il vox vt20+, qualche dubbio mi è rinato.
Però per me il nocciolo, magari anche ritrito ma che mi appassiona sempre è questo:
le valvole bucano il mix; il digitale di oggi però ha una versatilità ineguagliabile e spesso a volumi ridotti e in situazioni domestiche e forse anche di rec suona meglio.
Troppo spesso i piccoli combo all tube hanno un buon suono ma solo quello e devi comunque tirarli,  ma 1 watt è comunque alto per la pratica in casa e si finisce per accontentarsi del suono inscatolato.
Chiaro che a un musicista esperto o abituato al suono live questo discorso dice poco, ma io ormai suono quasi sempre tra le mura di casa e  queste cose le apprezzo.
( nello specifico la sim crunch del thr10 è un classe A  e se alzi il volume master il suono che esce è veramente dinamico, peccato per le casse limitate.
Se ti capita provalo.)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.