Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I transistor alla riscossa?

Aperto da Vigilius, 18 Giugno, 2014, 07:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Non sarà un valvolare, ma di certo avrà un peso umano e magari con un po' d'impegno suonerà anche più che bene. Costa meno di 200 euro  :sconvolto:.



Naturalmente sono stato attratto dalla chitarra dal look vagamente blackmoriano  :hi:

Al di là degli scherzi seguo Massimo da un pezzo e c'è sempre da imparare.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

la prova del " 9 " è in sala prove , se non si " siede " a volume sostenuto come gli altri transistor..


Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 18 Giugno, 2014, 07:18 PM
la prova del " 9 " è in sala prove , se non si " siede " a volume sostenuto come gli altri transistor..

Hai ragione, ma io ho suonato con un Peavey TransTube in un auditorium e non si è seduto affatto anche se a dire il vero da questo video non sembra avere un volume enorme per i suoi 50 watt :uhm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

io ricordo il mio valvestate 80 che già a metà del master si siedeva e spariva nel mix..

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 18 Giugno, 2014, 07:33 PM
io ricordo il mio valvestate 80 che già a metà del master si siedeva e spariva nel mix..

Strano, l'ho trovato ed ancora lo trovo in molte salette in condizioni pietose, specie dei pot, eppure mai nessuno mi passa sopra :firuli: (dev'essere colpa mia)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


mimmo

Complimenti per la segnalazione.
A parte che Varini fa suonar bene anche una ciabatta, ho visto dei video su youtube e lo trovo fantastico ( anche l'endorser eko è molto bravo) ma il valore aggiunto è proprio del progettista che tira fuori degli overdrive molto belli dai transistor e anche i puliti sembrano validi.
Tra l'altro ho scoperto anche il loro sugarbabe che sembra un piccolo gioiello italiano.
E i prezzi per quello che vedo sono buoni, peccato che da me non si trovino.

PaoloF

Sembra essere molto interessante, però credo che una prova dal vivo per sentirlo sotto le mani sia d'obbligo.
Stranamente mi ha convinto più sul canale distorto che su quello pulito.


Grix

peccato che non si trova in giro.. davvero molto interessante  :firuli:

Vu-meter

Bellone è bellone .. bisognerebbe provarlo . In ambito jazzistico i transistor vengono usati con soddisfazione da moltissimi chitarristi !


:sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Mi piace assai... se avessi 200 carte da investire andrei a provarlo,  anche se Varini  mi sta simpatico e tendo a fidarmi di quello che dice.

mimmo

Se poi si spucia un pò la rete salta fuori anche la blumusic sempre di Tittarelli e degli ampli da brivido, superoverdrive, superclean, superbritish o nomi simili.
Un genio italiano.
Mi sembra che non sia stato capito o conosciuto neanche lontanamente il suo valore.

Vu-meter

Citazione di: mimmo il 19 Giugno, 2014, 11:23 PM
Se poi si spucia un pò la rete salta fuori anche la blumusic sempre di Tittarelli e degli ampli da brivido, superoverdrive, superclean, superbritish o nomi simili.
Un genio italiano.
Mi sembra che non sia stato capito o conosciuto neanche lontanamente il suo valore.

Il marketing è stato gestito un po' male .. i prodotti sono indiscutibili !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

E un vero peccato che un artista cosi' finisca a combattere col marketing. Oggi vado a provare la versione più piccola dei v della eko, il beetle, 50 euro, però mi piacerebbe il v50 che mi fanno a 200 euro, ma non ho soldi.


Moreno Viola

Mamma che bello!  :o

Al netto delle manine di Massimo, che hanno molta responsabilità nella resa di qualsiasi ampli, ci sono dei momenti nel video che se mi dicessero che sto ascoltando un valvolare ci crederei.

Il crunch è credibilissimo e anche quando aumenta il gain, la nitidezza e per dirla alla Varini "le armoniche che si gonfiano" farebbero pensare a un bel e sottolineo bel, valvolare.

L'unico dubbio potrebbe essere quello del volume non sufficiente in un contesto di gruppo, però gran bell'oggetto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

LA storia del volume non l'ho mai veramente capita: i watt sono watt e quindi se sono 50, 50 devono essere!

Non è che 50 gr. di mortadella pesino di più di 50 gr. di frutta o insalata: altrimenti la fisica si basa su cosa? Poi sia chiaro che io preferisco la mortadella :sisi:

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.