volevo prendere un amplificatore con alto wattaggio (60w) senza spendere troppo,al momento ne tengo 15w, mi domandavo se poteva essere una scelta dato le positive recensioni, l'ho trovato usato, e volevo sapere per chi l'ha provato o lo ha cosa ne pensa e se ha qualche difetto secondo voi.
Ti serve per suonarci in gruppo?
esatto, nei momenti in cui la batteria non mi deve mutare
Beh allora si,40-50 waters è il minimo sindacale quando si suona in gruppo.Non conosco l'ampli indicato,se il suono corrisponde al tuo ideale,Come Potenza ci siamo,prezzo?
50% del prezzo del nuovo, più che altro mi devo informare bene di che anno è perchè la produzione è incominciata nel 2001-2003... comunque con 60 watt non avrò problemi di nessun tipo per quanto riguarda la potenza o già che ci sono mi conviene più watt?
A meno che il batterista sia posseduto,con 60 w se a transistor ed almeno 40 valvolari dovresti starci,di più non te li consiglio.
Dalle poche recensioni trovate è un discreto ampli che potrebbe aver problemi con la polvere a quanto si legge,problema risolvibile comunque.Se costa intorno ai 150 o meno potrebbe essere un buon affare.
H&k....... anche no. :-\
Personalmente non ho mai provato nulla di H&K, quindi non mi esprimo.
Posso dire però che con un ampli valvolare da 18W fatico ad arrivare a 3 in sala prove... con dei single coil. :-\
cosa hai contro gli h&k max? pensavo a questo per la versatilità il costo e i watt. Cosa mi consigliate di fare per vederese ha qualche problema? (difetti rotture etc) c'è una procedura che mi consigliate?
Li ho semplicemente ascoltati Christian. Freddi e taglienti.
Non so se vanno bene per qualche genere specifico, ma anche se fosse soltanto per quelli.
essendo all'accademia del corso hard rock e heavy metal tecnicamente non ho grosse pretese per un suono caldissimo, comunque per il gusto lo provo tanto, e lo vedo, il mio dubbio primario è, come verifico eventuali difetti o problemi?
Ha un circuito che emula il suono valvolare quindi non dovrebbe essere 'surgelato' :laughing:
Se il problema si presenta basta una spolverata con il compressore (non il pedalino) sulle piste elettriche da quello che ho letto.Se costa poco...sono tanti watts.
nel caso l'aria compressa per pc va bene? comunque io intendevo proprio come procedura per provarlo se c'era, e verificare eventuali problemi
Se l'accendi e funziona non c'è nessun problema.Anche quella per pc va bene.
quindi non devo fare nessun controllo cono etc... se suona bene sta a significare che va tutto bene?
Prova tutti i controlli che possiede, fa attenzione che non emettano fruscio mentre li giri.
Controlla che il cono non spernacchi anche quando picchi forte con la mano destra.
Per i generi da te citati con un solid state stai al lmite, nel senso che rispetto al valvolare hanno una " botta " molto inferiore, io con un 16 watt valvolare in sala prove non ho mai superato il 2 di volume ( a chi l'ho venduto ci suonava tranquillamente nei locali con il gruppo )
Comunque credo che il wattaggio sia sufficente per emergere nella band, per la timbrica " fredda " hard rock e heavy metal non necessitano di un suono particolarmente " caldo ", quindi vai tranquillo, magari tira un pochino sul prezzo, e provalo bene...... aspettiamo notizie :reallygood:
nel caso abbia diversi anni, tipo ~10 può essere un problema? è preso ad un prezzo più che buono, e dice che non ha nessun problema
L'età non è un problema,se è stato trattato bene (ti fai un'idea in base al relic) può lavorare altri 30.
Citazione di: zap il 21 Novembre, 2017, 01:39 PM
L'età non è un problema,se è stato trattato bene (ti fai un'idea in base al relic) può lavorare altri 30.
:quotone: