Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Hiwatt made in china ed affini per casa

Aperto da kappajolly, 23 Aprile, 2017, 05:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: luis il 25 Aprile, 2017, 09:45 PM
Allora aggiungo Ibanez,Marshall,Vox,Engl,MesaBoogie..parlando solo di ampli sia combo che testate,puoi controllare sul sito direttamente se non mi credi
Non essere largo... Mesaboogie ha solo una cassa 4x12... 
Le altre che mi ero dimenticato degne di nota sono i marshall ed i vox per il numero di esemplari... per pedali e chitarre hai aggiunte?

kappajolly

Precisiamo una cassa 4x12 ex demo da secoli li... così detta sembra che ci trovi i prodotti Mesaboogie, testate e combo annessi... per una volta nella tua vita si obiettivo.... negozi forniti sono guitarpoint di Palermo ed il sem di Caltagirone... poi se vuoi hai ragione che ti devo dire


luis

Certo chitarre:Eko,Fender GL,Yamaha,squier,Sterling,VGS,
pedali:Markbass,ibanez,Zoom,altri economici tipo mooer che non ricordo,passiamo ai pianoforti adesso... :D

luis

Comunque ritornado seri,per esperienza L'ibanez tsa secondo me va benissino o combo o cassa piu' testa,stop,senza andare sull'esoterico ha pure il riduttore di potenza, un mio amico ha fatto una piccola modifica ed e' ancora piu' grstibile , e tutto sta nel riuscire a trovare un compromesso sonoro a basso volume perche' tanto le sensazioni del volume alto non te li restituisce nulla a quei volumi 

kappajolly


luis


coccoslash

Citazione di: luis il 25 Aprile, 2017, 10:19 PM
Comunque ritornado seri,per esperienza L'ibanez tsa secondo me va benissino o combo o cassa piu' testa,stop,senza andare sull'esoterico ha pure il riduttore di potenza, un mio amico ha fatto una piccola modifica ed e' ancora piu' grstibile , e tutto sta nel riuscire a trovare un compromesso sonoro a basso volume perche' tanto le sensazioni del volume alto non te li restituisce nulla a quei volumi

Quoto, il TSA è piaciuto anche a me.
Molto Fenderoso e mangia bene i pedali
"Si sapis, sis apis"


kappajolly

Ovvio i video su YouTube lasciano il tempo che trovano, però mi è sembrato un po' freddo ad essere onesti sui puliti

coccoslash

Citazione di: kappajolly il 25 Aprile, 2017, 10:52 PM
Ovvio i video su YouTube lasciano il tempo che trovano, però mi è sembrato un po' freddo ad essere onesti sui puliti

Direi di no.
E' un clean che, secondo me, a memoria si avvicina al sound  "tweed".
Ma è da tempo che non lo sento in azione  :etvoila:

Poi dipende cosa cerchi.
La ricerca parte sempre dal fatto che uno deve avere le idee chiare su cosa cerca ::)
"Si sapis, sis apis"

luis

Citazione di: coccoslash il 25 Aprile, 2017, 11:03 PM
Citazione di: kappajolly il 25 Aprile, 2017, 10:52 PM
Ovvio i video su YouTube lasciano il tempo che trovano, però mi è sembrato un po' freddo ad essere onesti sui puliti

Direi di no.
E' un clean che, secondo me, a memoria si avvicina al sound  "tweed".
Ma è da tempo che non lo sento in azione  :etvoila:

Poi dipende cosa cerchi.
La ricerca parte sempre dal fatto che uno deve avere le idee chiare su cosa cerca ::)
Concordo

kappajolly

Un clean caldo e presente sin dai bassi volumi se no mi tengo il peavey bandit che già fa pena a bassi volumi

kappajolly

Eccomi ragazzi, vi aggiorno quasi sicuramente anche andando forse un po' tutti ma tra video ma soprattutto anche la testimonianza di un amico che mi consigliò  (ottimamente) il THR10X e recensioni di utenti che ne valorizzano calore e mangia pedali, prenderò la dv mark little 40... come cassa ora vedo cosa mettere... sicuramente una 1x12... anche se vi chiedo se esiste una misura più casalinga o cmq una cassa più adatta per casa (su quel concetto di movimento dei coni)

kappajolly

Aggiornamento:
Oggi è stata una giornata che mi ha chiarito molto le idee perché ho avuto la possibilità da un amico appassionatissimo di chitarre e del mondo audiofilo ecc, di provare e trovare la mia realtà:
Vox night train 15 watt con valvole cambiate con due jj el34 matchate
Cassa Cicognani 2x12 open back con coni cambiati con due celestion vintage anniversary da 30 watt ciascuno (questo un parametro di wattaggio molto importante perché a basso volume rendeva divinamente)

La nightrain la comprerò da lui, il problema è la cassa... sicuramente ho sentito la differenza con una 1x12 e non mi piace, troppo chiara...


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

El34 o 84??
Il 15w dovrebbe avere le el84  ::)
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.