Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 03:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Henriksen 112 ER ampli solo da jazz ?! Brevi impressioni di ascolto di un musico

Aperto da Guido_59, 08 Dicembre, 2015, 12:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 22 Dicembre, 2015, 07:14 PM
Io l'ho provato anche lunedì quando ho preso il Vibes .... grandissimo ampli e pesa, credo, metà del BB.

Vedete Jamblers... ognuno ha i suoi gusti.... a me il Fender Bassman non piace ( neanche al mio ex maestro ) l' ho provato più volte proprio per cercare di capirlo ( è di un amico che ci suona l' armonica ) ma niente, intendiamoci non è un ampli deludente, ma neanche entusiasmante ( parere personalissimo ! ) e poi mi sembra che costi bei soldini...  :etvoila:

Max Maz

Orpole Grand Funk, credo che per il rock blues a livello di monocanale non ci sia molto di meglio.
Tu di cosa sei innamorato.  ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robemazzoli

Citazione di: Fidelcaster il 22 Dicembre, 2015, 08:07 PM
Dovrebbe essere l'ampli che puoi sentire in Intermodulation di Bill Evans e Jim Hall (e credo anche in altre storiche incisioni di Hall, come forse The Bridge di Sonny Rollins).

Ho amato molto i dischi con Bill Evans...
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Fidelcaster

Citazione di: robemazzoli il 22 Dicembre, 2015, 08:13 PM
CitazioneDovrebbe essere l'ampli che puoi sentire in Intermodulation di Bill Evans e Jim Hall (e credo anche in altre storiche incisioni di Hall, come forse The Bridge di Sonny Rollins).

Ho amato molto i dischi con Bill Evans...

:acci: Volevo dire Undercurrent, ma i due dischi li hanno registrati a breve distanza di tempo, mi pare...

Bellissimi!

:ditanaso:

Max Maz

Pur complimentandomi per il tenore della conversazione vorrei avvirsarvi che stiamo leggermente divagando.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 22 Dicembre, 2015, 08:11 PM
Orpole Grand Funk, credo che per il rock blues a livello di monocanale non ci sia molto di meglio.
Tu di cosa sei innamorato.  ???

Io sono innamorato del combo con due coni da 12, in particolare del Fender the twin e del Carvin xv 212 ( per questioni di peso e ingombro ho comperato xv 112 con un cono ) globalmente preferisco il suono del Carvin specialmente sui bassi, piu' rotondi e definiti rispetto al Twin  :etvoila:

Max Maz

 Capito.
Ora aspettiamo il prossimo step relativo al JazzAmp.
Sotto a chi tocca.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Non avevo letto le ultime , molto interessanti.
Quindi Roberto e Max dite che il cono da 12 rende meglio ,ma potete precisare meglio ?
Io quando ho provato in calato leggermente i bassi e so che molti sia per il Mambo che per Henriksen scelgono il 10 perché un po più equilibrato ,ma forse e questione di gusti. A proposito del Mambo Jon mi disse che tra i due in termini di suono non ti era una grande differenza.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Io ho provato a spiegarlo Guido,  se leggi una decina di post più indietro.  A me sembra importante la differenza tra i due modelli JazzAmp. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

È proprio perché ho letto i post che chiedevo una precisazione ,ma so che non e facile.
non hai avuto una impressione di bassi un po più predominanti sulle altre frequenze sul 12 ? io il 10 non l ho sentito ma sul 12 seppure molto equilibrato ho dovuto abbassarlì un po.
Forse nelle impressioni di ascolto non lo avevo scritto.
Non ritieni che le differenze qui bassi tra 10 e 12 si possano compensare con l equalizzatore ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

No Guido, la profondità dei bassi è uno degli aspetti che apprezzo di più.
Con l'equalizzazione puoi scegliere pian pianino qual'è il bilanciamento migliore per te.

Secondo la mia opinione questo "limite" momentaneo fa parte del tuo discorso di riabilitazione uditiva, non sto scherzando faccio riferimento a quanto mi dicevi a Milano all'SHG.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Il riferimento a quanto ho detto a Milano e quanto di più vero ci sia!
In effetti in casa Henriksen il 12 e in un cabinet in origine pensato come estensione per basso quindi effettivamente i bassi dovrebbero essere diversi . E che il 10 non lo ho sentito quindi le differenze le posso solo immaginare.
per i motivi detti il 12 e più profondo del 10 di un bel po però
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Grand Funk il 22 Dicembre, 2015, 08:09 PM

Vedete Jamblers... ognuno ha i suoi gusti.... a me il Fender Bassman non piace ...


Quest'uomo sia de-qualificato da Moderatore a utente "lavapiatti".. :giudice:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

:grandfunk:


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 23 Dicembre, 2015, 01:16 PM
Citazione di: Grand Funk il 22 Dicembre, 2015, 08:09 PM

Vedete Jamblers... ognuno ha i suoi gusti.... a me il Fender Bassman non piace ...


Quest'uomo sia de-qualificato da Moderatore a utente "lavapiatti".. :giudice:


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

:grandfunk:

:lol: :lol: :lol: Lo sapevo che mi sarebbe toccato il " cicchetto " mi scusi sua eminenza.... ma non riesco ad essere ipocrita, il nostro mondo è bello per questo che ognuno ha i suoi gusti, se ci piaceva a tutti lo stesso ampli... di cosa discutevamo ?  ???  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.