Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 03:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Henriksen 112 ER ampli solo da jazz ?! Brevi impressioni di ascolto di un musico

Aperto da Guido_59, 08 Dicembre, 2015, 12:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 22 Dicembre, 2015, 05:03 PM
Ma va là,  buffoncello. :occhiolino:
L'ho provato da Merula a Bologna.

Allora mi aspetto una descrizione, soprattutto partendo dalle differenze rispetto al mio, che hai provato per bene.. grazie!  :-*
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Come dicevo sopra Roberto questo che ho provato è il secondo modello, il terzo sarà disponibile in negozio nel mese di marzo.
Ha un cono da 12, la copertura frontale non è celeste ma nera.
I controlli sono identici, il reverbero è meno osceno ma comunque inutilizzabile.
Per quanto riguarda il suono invece, riferendomi alla 5th, mi è sembrato molto meno inscatolato, più profondo e rotondo.
Fino a metà volume il suono rimane quasi perfettamente pulito, di più non so dirti perchè il negozio non è grandissimo e non volevo esagerare.

Avevano a disposizione anche un BluesAmp, sempre cono da 12 ma con tweeter incorporato.
Il suono non è all'altezza del nome che porta, sembra un JazzAmp che satura prima, ma l'uso del tweeter rende l'ampli più utilizzabile.
C'è una levetta, parte alta posteriore dx che permette di inserire/disinserire il tweeter.
La gamma tonale aumenta molto ed a beneficiarne è il suono acustico che risulta molto più credibile anche se l'ampli rimane affatto perfetto per questo tipo di chitarra.

A marzo, come dicevo, sarà disponibile il modello 3 del JazzAmp con il tweeter ed il nuovo reverb.
Staremo a vedere.

Abbracci
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robemazzoli

Si rafforza dunque la mia convinzione sull'importanza del cono da 12...gia' supportata dall'external cabinet con Jense Pn12 che collego al mio JazzAmp e dalla eccellente resa con la semiacustica che mi ha dato un vecchio AER...

Grazie bro!
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: robemazzoli il 22 Dicembre, 2015, 06:34 PM
Si rafforza dunque la mia convinzione sull'importanza del cono da 12...gia' supportata dall'external cabinet con Jense Pn12 che collego al mio JazzAmp e dalla eccellente resa con la semiacustica che mi ha dato un vecchio AER...

Grazie bro!

:quoto: il parere di Roberto, anche io sono convinto che un amplificatore per chitarra deve avere un cono da 12 ( sia che si suoni Jazz, Rock ecc. ) e come Fidel sento il suono della demo troppo acustico e poco rotondo e pieno... 



Max Maz

Quando si tratta di un solo cono credo di si , ma quando i cono solo 2 o 4 le cose cambiano decisamente.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

E' vero parzialmente Max secondo me...il difetto di resa con le semiacustiche con humbucker del mio AER Compact 60 e' dovuto principalmente ai due coni da 8...
Pero' di certo non e' estendibile a tutti gli altri casi possibili...
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Ci credi che non ho mai provato un Bassman?

Solo sentito parlare tanto... :etvoila:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Io l'ho provato anche lunedì quando ho preso il Vibes .... grandissimo ampli e pesa, credo, metà del BB.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 22 Dicembre, 2015, 07:14 PM
Io l'ho provato anche lunedì quando ho preso il Vibes .... grandissimo ampli e pesa, credo, metà del BB.

Monocanale, volume, treble, middle, bass e reverb?
Costoso?
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Nuovo 1.700/1.800. Usato 1.000 circa.
Il Bluesbreaker è nato proprio come copia del Bassman, quindi puoi comprenderne immediatamente le sonorità.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Grand Funk il 22 Dicembre, 2015, 06:50 PM
:quoto: il parere di Roberto, anche io sono convinto che un amplificatore per chitarra deve avere un cono da 12 ( sia che si suoni Jazz, Rock ecc. )

C'è anche chi preferisce altri coni. Ad esempio con le semiacustiche da jazz (anzi, con certe semiacustiche da jazz) qualcheduno preferisce ridurre l'enfasi dei bassi con un cono da 10", o la maggior proiezione di un cono da 8". Ad esempio il famoso GA50 della Gibson aveva un cono da 12" e uno da 8":
:ditanaso:


robemazzoli

Citazione di: Fidelcaster il 22 Dicembre, 2015, 07:54 PM

C'è anche chi preferisce altri coni. Ad esempio con le semiacustiche da jazz (anzi, con certe semiacustiche da jazz) qualcheduno preferisce ridurre l'enfasi dei bassi con un cono da 10", o la maggior proiezione di un cono da 8". Ad esempio il famoso GA50 della Gibson aveva un cono da 12" e uno da 8":


Una ventiquattrore di jazz!! Elegantissimo.... :cool:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Fidelcaster

Citazione di: robemazzoli il 22 Dicembre, 2015, 08:05 PM
Una ventiquattrore di jazz!! Elegantissimo.... :cool:

Dovrebbe essere l'ampli che puoi sentire in Intermodulation di Bill Evans e Jim Hall (e credo anche in altre storiche incisioni di Hall, come forse The Bridge di Sonny Rollins).
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.