Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Henriksen 112 ER ampli solo da jazz ?! Brevi impressioni di ascolto di un musico

Aperto da Guido_59, 08 Dicembre, 2015, 12:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: robemazzoli il 08 Dicembre, 2015, 05:57 PM
...

Esiste una gamma di Cornell che riprende le circuitazioni dei Tweed, quindi Fender Style, ne ho provati un paio davvero notevoli, 10 watt e 20 w, un bicanale più reverbero e un monocanale senza reverbero, davvero capaci di far uscire tutto il timbro di una chitarra.


:sbavv: :sbavv: :sbavv:

Peccato soltanto che siano a buon mercato come 500 gr di caffe Kopi Luwak  :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 08 Dicembre, 2015, 02:06 PM
Il tono di kriesberg è bello , ma cambia tanto a seconda del brano e passa da un suono quasi da chitarra acustica ad un suono simil Joe Pass come timbro.

In video diversi è probabile che Kreisberg utilizzi amplificatori diversi; come tanti jazzisti, usa gli amplificatori che trova dove deve suonare. Il suo suono su disco, comunque, è di base pienamente "elettrico" (a differenza ad esempio di Peter Bernstein o Julian Lage, che hanno un suono più "acustico"), ma acquista un qualità più acustica quando lui utilizza un tocco più leggero, cosa che fa spesso quando suona accordi anziché note singole (anche in uno stesso assolo).
:ditanaso:


Max Maz

C'è un concerto stupendo in cui sembra usarne uno solo di ampli ed il suono è strepitoso.  :inchino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 09 Dicembre, 2015, 02:39 PM
Datemi suggerimenti di ascolto

Direi che Kreisberg va tuttora maturando stiliticamente (e in una direzione che apprezzo) perciò probabilmente il nuovo Wave Upon Wave può darti un'idea di dove sta andando e cosa gli puoi sentir suonare in concerto oggi. Il penultimo, One, è un disco di chitarra sola molto piacevole. Finora ha cercato di differenziare tra loro i suoi dischi utilizzando organici diversi (trio, trio con organo, quartetto con sax, quintetto con piano e tromba...) perciò puoi scegliere quello con l'organico che trovi più attraente. Un altro molto carino è Night Songs, un disco di ballad. Ha inciso anche con Lonnie Smith, nel cui trio suona da diversi anni.
:ditanaso:

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 09 Dicembre, 2015, 07:56 PM
Grazie dei suggerimenti ci darò un occhio.

Dagli tante orecchie Guido, il ragazzo sa molto bene quello che fa.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Guido, probabilmente il suono di Kreisberg a tratti ti è sembrato "acustico" anche perché ha un po' più di alte rispetto a quelli di altri jazzisti, sia per lo "sparkle" tipico del valvolare, sia perché utilizza corde ruvide anziché lisce.
:ditanaso:

Guido_59

In effetti mi era sembrato molto squillante ,ma molto bello comunque.
Mi regalerò qualcosa per Natale tra le cose che avete detto.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

:ditanaso:

Guido_59

Fidel , l'uomo che ne sa una più del diavolo , forse anche due o tre !!!
Assieme ad Aleter fate una coppia d'assalto
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Provato oggi la versione del JazzAmp con il cono da 12 ma senza tweeter  collegando la mia 5th avenue. 
Rispetto al cono da 10 la differenza si sente e molto e l'attacco rimane splendido.
Siccome avevano anche un BluesAmp,  sempre con il cono da 12,  ma con il tweeter integrato ho provato a giocarci un po'.

Risultato è che il tweeter,  inseribile alla bisogna,  aggiunge all'ampli dimensioni espressive ulteriori,  anche con una solid body come una strato che se serve non suona affatto male.

Bene.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 22 Dicembre, 2015, 01:55 PM
Provato oggi la versione del JazzAmp con il cono da 12 ma senza tweeter  collegando la mia 5th avenue. 
Rispetto al cono da 10 la differenza si sente e molto e l'attacco rimane splendido.
Siccome avevano anche un BluesAmp,  sempre con il cono da 12,  ma con il tweeter integrato ho provato a giocarci un po'.

Risultato è che il tweeter,  inseribile alla bisogna,  aggiunge all'ampli dimensioni espressive ulteriori,  anche con una solid body come una strato che se serve non suona affatto male.

Bene.  :occhiolino:

Dove l'hai provato max?

....io lo sapevo, come sempre ti prenderai qualcosa di migliore rispetto a me!!! >:(

Scherzo!!!!   sei un grande  :cool:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.