Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 09:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Henriksen 110R & Rivera KH55 giusto per giocare

Aperto da Max Maz, 13 Dicembre, 2015, 01:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

È cosi,  il piacere del suono  è un'aspetto così soggettivo da risultare impalpabile.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Caligarock

Citazione di: Max Maz il 14 Dicembre, 2015, 12:48 PM
È cosi,  il piacere del suono  è un'aspetto così soggettivo da risultare impalpabile.   :etvoila:

:quotone:

Infatti ti faccio i complimenti per il fraseggio, molto ispirato. Per i suoni, già lo saprai, a me non fanno impazzire. E comunque, per i miei gusti, molto, ma molto meglio il Rivera.
Caligarock :guitar:


Guido_59

Concordo su tutto .
Solo per quel sample a cui ti riferisce Fidel se e quel link messo da lui e fatto da Zucker lo avevo detto e lo ripeto non ci sento la differenziate altri sentono.
ammetto però di ascoltare in cuffia e di non avere lo stesso orecchio di altri, il mio e meno allenato
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 14 Dicembre, 2015, 01:01 PM
Concordo su tutto .
Solo per quel sample a cui ti riferisce Fidel se e quel link messo da lui e fatto da Zucker lo avevo detto e lo ripeto non ci sento la differenziate altri sentono.

No, era quello di un tizio che suonava una strato con un Henriksen.
:ditanaso:

Max Maz

Cris e Caligarock grazie assai.

Pensate che a me il suono che piace di più decisamente il primo,  quello del JazzAmp.   :etvoila:

Fidel,  appena posso ascolto.   :hi:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Citazione di: Fidelcaster il 14 Dicembre, 2015, 01:04 PM
Citazione di: Guido_59 il 14 Dicembre, 2015, 01:01 PM
Concordo su tutto .
Solo per quel sample a cui ti riferisce Fidel se e quel link messo da lui e fatto da Zucker lo avevo detto e lo ripeto non ci sento la differenziate altri sentono.

No, era quello di un tizio che suonava una strato con un Henriksen.

Quindi non quello del Barber Barb eq ?
Puoi gentilmente rimettere il link? se no ne lo cerco di nuovo e che da Tapa faccio un fatica.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Guido_59

Argomento : vale la pena spendere tanti soldi per ampli come questi? In parte Max si e già risposto da solo . In per un attimo allargherei in discorso dicendo di no come per qualunque altra cosa che noi tutti compriamo in questo campo perché pochissimi di noi ne fanno un uso professionale.
Detto questo ognuno cerca di avere le proprie soddisfazioni in modo diverso da altri.
comprare un ampli di questi ha lo stesso senso che comprare un Deluxe reverb o una testata +4x12 e poi usarli in casa.
se ne facciamo discorso di versatilità e altra cosa ancora.
però posso dire che avere un ampli di 31x31 cm cono 10 ( come e il Mambo 10 )che andasse discretamente con tutto  sarebbe un bell'andare e potrò confermarlo sabato prossimo provando il Mambo 12 del nostro nuovo iscritto Valentino Tavolazzi.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Il discorso amatore / professionista non mi trova d'accordo. Se dovessi possedere gli strumenti che tecnicamente merito sarebbero sufficienti gli euro di 2 pizze,  2 birre e 2 caffè.
Scegliere uno strumento in grado di emozionarmi dal punto di vista estetico,  fisico e sonoro non mi fa sentire più bravo ma mi appaga maggiormente durante la mia esperienza di dilettante a vita.

Il punto per me è  dare valore ad una qualità in parte soggettiva. 

E qui ognuno,  come dicevo prima,  deve fare un po' da se.   :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 14 Dicembre, 2015, 01:28 PM
No, era quello di un tizio che suonava una strato con un Henriksen.

Quindi non quello del Barber Barb eq ?
Puoi gentilmente rimettere il link? se no ne lo cerco di nuovo e che da Tapa faccio un fatica.

È tornato Rolandhino! - Amplificatori -
:ditanaso:

Guido_59

lo avevo sulla punta , ma..,
devo riascoltare bene bene questa e le altre perché il discorso si da interessante.
aggiungete un ingrediente segreto che e il nostro Luis che ha spero un Envoy 110 e credo entro breve ce lo farà sentire
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Guido_59

@ Max
io  volevo dire la stessa cosa,ma come al solito ho complicato le cose, quando ho  detto che qui la maggior parte non ne da uso professionale di ciò che compra e quindi basterebbe molto meno ,salvo poi pagare libero ciascuno di trarre soddisfazione da cose diverse in modo diverso.
Perché spesso mi accartoccio da solo ? Sorry

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ci mancherebbe Guido,  nessun problema.   :hug2:

Io farei anche un distinguo tra le simulazioni ed i normali amplificatori altrimenti non ne usciamo più.

Che poi in 10 si scelgano 10 ampli diversi mi sembra quasi un augurio ed un auspicio.  :hi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 14 Dicembre, 2015, 02:11 PM
È tornato Rolandhino! - Amplificatori -

Io temo che dalle registrazioni molte frequenze vengano appiattite.
Mi sembra impossibile che i suoni possano essere così vicini.
Nel test di ieri ad esempio la differenza dal vivo era decisamente più ampia di quella che viene fuori dalla registrazione.

Certo che quell'EQ Barb sembra davvero molto interessante.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 14 Dicembre, 2015, 05:37 PM
Certo che quell'EQ Barb sembra davvero molto interessante.  :reallygood:

Non penso che sia quello in particolare a fare la differenza. Altri su jazzguitar.be allo stesso scopo utilizzano un RC Boost o l'analogo pedale di TC Electronic.
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.