Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 07:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Henriksen 110R & Rivera KH55 giusto per giocare

Aperto da Max Maz, 13 Dicembre, 2015, 01:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Eccomi qua a rifilare all'armoniosa comunità di Jamble una pillola dei miei giochi musicali.

Se aveste un fratello come il mio vi rendereste conto che è quasi impossibile poter fare un test approfondito su un unico argomento, ha sempre così tante cose da raccontare e strumenti da provare che alla fine si finisce per distrarsi.  :-[

Stamattina abbiamo provato per qualche ora un'ampli Henriksen jazzamp 110 R (la R sta per Reverb ma è come non averlo, suona bene soltanto se lo stacchi)  con i nostri strumenti.

Per l'ennesima volta ho verificato che il prodotto perfetto non esiste, esiste la combinazione migliore per te in quel momento.
La Godin ad esempio non trova il suo ambito ideale nell jazzamp.
La 339 epi con gli i-spira e le tele ci si sposano molto molto bene dando vita a sonorità molto vicine a quelle che si ha solitamente in testa pensando alla chitarra jazz.
Molto molto piacevoli.

Chitarra classica ed acustica sono invece da dimenticare.
I potenziometri dell'ampli sono 5 e lavorano su bassi, mediobassi, medi, medioalti, alti.
In soldoni il suono lo si crea con i primi 3 e con gli altri due si modella.

A questi ragionamenti si è aggiunta la Telecaster Peter Florance che mi ho fratello a preso un paio di giorni fa in luogo di alcuni strumenti elettrici di cui si privato.
Chitarrone in tutti sensi, ricorda le migliori Custom Shop Relic ma i pick up wodoo secondo me gli danno qualcosa in più e nelle mani giuste suona divinamente.

Per giocare e, soprattutto, continuare a combattere la mia timidezza posto un breve sample audio in cui ho usato la suddetta Tele pick up al ponte, toni regolati su 8,5 volume 9 passata tramite un Trex Creamer spring reverb e collegata per un minuto e mezzo nel Jazz Amp e per l'altro nel mio Rivera.

Mi piacerebbe dire buon ascolto ma di strada da fare ce n'è ancora e .....non poca.  :hi:


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Ottimo sample, Max!!

:bravo2:


Ottimo sound, con l'attacco 'a punta' come piace a me, specie ultimamente.
Ottima anche l'esecuzione !
:bravo2:

Giusto una nota che spero possa arrivarti come un incoraggiamento e  non certo vome una critica : arricchirei un pò il fraseggio, perché la penta, alla lunga,  ti trascina nel blues...

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Grazie Vu,  sto cercando di lavorare in quella direzione con il mio iinsegnante.  Vorrei trovare qualche spunto x accellerare il percorso e cambiare il pensiero.
Sto cercando di lavorare anche nella fluidità.

La voglia è tanta,  so di postare sample simili ma fino a che avete pazienza a me serve molto. 
:grouphug:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Spero che anche il tempo regalato dal maestro Roberto serva ad annoiarvi meno in futuro.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 13 Dicembre, 2015, 01:41 PM

Vorrei trovare qualche spunto x accellerare il percorso e cambiare il pensiero.



Uhm ... mi hai fatto venire voglia di fare un'altra video pillola .. forse durante le feste ...  :-\


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 13 Dicembre, 2015, 06:14 PM
Citazione di: Max Maz il 13 Dicembre, 2015, 01:41 PM

Vorrei trovare qualche spunto x accellerare il percorso e cambiare il pensiero.



Uhm ... mi hai fatto venire voglia di fare un'altra video pillola .. forse durante le feste ...  :-\


Vu :)

Mammagari.   :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Scusa mimmo, il link era sulla frase finale dove c'è buon ascolto scritto in giallo.

Pardon.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmo

Ho ascoltato il sample però solo da telefonino.
Il suono della tele é molto bello, però non ho avvertito grandi differenze tra i due ampli.
Mi piace anche la tua interpretazione, complimenti bella mano.
Unico dubbio: sento dire che questi jazzamp costano molto, valgono davvero così tanto?
Mi riferisco a un paragone con il cube di Vu, al netto della sua manina abile mi pare suonino comunque bene ugualmente.
É una impressione, non un giudizio.

Max Maz

Grazie mimmo.   :hug2: Io credo che le prove abbiano senso soltanto se puoi confrontare gli strumenti in diretta.
Il Cube lo provai qualche tempo fa e non mi impressiono' molto ma non possorraffrontarlo oggi.

Più cresce il nostro piacere del suono più le sfumature fanno la differenza,  io credo che le differenze ci siano ma l'estratto conto aiuta a sedare la Gas.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Bel lavoro Max ieri ho avuto una giornata strana e mi era sfuggito questo tuo .
Adesso sono da smart quindi non ascolto , ma sono stupito del fatto che la Godin non vada e accordo con l Henriksen .
Forse il suono non si riesce a plasmare come si deve ed esce sempre un po troppo cupo o non rende la parte acustica.
Curiosità visto che era lì anche tuo fratello anche lui ha avuto le stesse impressioni ?

Ampli di qualità a transistor non ce ne sono molti e quelli economici spesso suonano un po finti perché digitali .
Ci sono alcune eccezioni però a cercare bene.
Questo ed altri offrono una portabilità che nessuno ha e se guardi i Mambo e anche più vero.
come e vero che si fanno pagare ,forse troppo , ma chi può dire che il prezzo di questiè alto e quello di altri non lo è ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Purtroppo Guido pian pianino mi sto rendendo conto di quante sfumature alla fine fanno la differenza.
Con il JazzAmp la 339 suona meglio,  direi molto più Jazz rrispetto al Rivera ma con la Godin è assolutamente vero il contrario.

Vale la pena spendere soldi per un'altro aamplificator?

No,  perché in fondo ne ho già uno che suona molto bene.
Si perché per quel genere specifico suona molto meglio.

Temo che ognuno abbia la propria risposta.
La cosa bella è che nessuno ha ragione e nessuno ha torto. 

:occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

La tele mi piace di più collegata al Rivera. Secondo me ci vuole un ampli da elettrica (o qualcosa che lo simuli, cfr. sample della strato collegata all'Henriksen tramite eq esterno) per dare al suono di una solidbody quel corpo che invece le semiacustiche hanno di per sé.
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.