Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Febbraio, 2025, 04:01 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Ha senso comprare un ampli più professionale se si suona da casa in condominio?

Aperto da Delga, 27 Gennaio, 2025, 11:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mariano

"Professionale" è molto relativo. In uno studio vero si usa di tutto, anche robe improbabili.

Se intendi un ampli migliore o pi costoso di quello che hai certo che ha senso. Tutto ha senso se ti fa vivere meglio la tua passione e studio

filbellins

stessa situazione, condominio e posso solo suonare la sera, da quando uso amplitube (versione 5 max con tonex) ho risulto tutti i problemi nel suonare in appartamento, unico neo deve avere un buon pc, scheda audio e casse, ma essendo un tecnico informatico per me non è stato un problema

Donatello Nahi

Citazione di: filbellins il Oggi alle 01:14 PMstessa situazione, condominio e posso solo suonare la sera, da quando uso amplitube (versione 5 max con tonex) ho risulto tutti i problemi nel suonare in appartamento, unico neo deve avere un buon pc, scheda audio e casse, ma essendo un tecnico informatico per me non è stato un problema

Ne abbiam già parlato, ma non sono d'accordo con nessuna delle 2 affermazioni... l'ampli, basta avere quello giusto... i software, se hai un pc vecchio puoi usare amplitube 4, è uguale... oppure la versione da tablet come faccio io... ( ho un Ipad di qualche anno fa, ed un altro di 10 ed amplitube cs come tonex funzionano su tutti e due, tanto ho la scheda audio)

filbellins

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 02:17 PMNe abbiam già parlato,

salve, non so se ne avevamo già parlato, forse, io uso amplitube 5 max v3 ultima versione sua una worstation dedicata con doppio schermo dove ho anche diverse daw, 2 schede audio, 6 casse ecc... diciamo un semi professionale home recording, dalla daw redistro le traccie chitarra tramite plug-in amplitube e ottengo i suoni che voglio che sarebbe impossibile con un normale ampli + microfono specie su high gain, io sono del parere che con un amplifi fisico se vuoi certi suoni deve alzare il volume cosa per me non possibile alle 22:00 di sera in condominio, ho risolto con ammplitube e guidar rig 7, e come me anche altri, parlaimo avviamente in appartamento, ma non solo....siccome volgio il massimo e sono tenico informatico a me non va bene un pc vecchio...ne tanto meno il tablet (che lascio alle signorine di facebook) sarebbe come che il calzoliaio va in giro con le scarpe rotte, non so se mi sono spiegato  :D  poi ogniuno fa quello che vuole ciao 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.