Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

FRFR Red Sound classe AB, prezzo stracciato. Meglio di Headrush 108

Aperto da luigigi, 24 Ottobre, 2020, 05:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 28 Ottobre, 2020, 05:43 PM
Io penso che per dentro casa e come monitor possa andare benissimo il cono da 8.
Tra l'altro l'headrush è la copia sputata della Alto.
Appena il mercato si riprende da questa assurda sbandata causata da SM spero di piazzare la mia RS e mi prendo la alto da 8 o la yamaha se la trovo usata.

A detta di headrush la differenza tra alto e headrush é nel pre microfonico della alto, assente nella headrush, e in una diversa curva eq, di poco, sui medi e medio alti.
Magari di poco, ma il produttore dice che non sono la stessa cosa.
Tra l'altro se ho capito bene alto e headrush sono dello stesso gruppo industriale

m4ssi

Citazione di: Max Maz il 28 Ottobre, 2020, 06:32 PM
Le DXR, ci sono da 8/10/12/15 pollici.

Pero' costicchiano un po'
solo per curiosità, come mai passare dalla RS alla Yamaha?
Music Man Addicted


Max Maz

Perche la RS per me ha sempre avuto due aspetti peculiari che non collimano con i miei desideri.

1) La RS non è neutra ed i suoni fatti usandola come riferimento cambiano passando per il mixer.

2) Non ha potenza sufficiente per fungere da spia nei live quando i brani prendono una certa intensità.

Per il resto non trovo un difetto che sia uno, compatta e ben suonante.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Citazione di: Max Maz il 28 Ottobre, 2020, 10:08 PM
Perche la RS per me ha sempre avuto due aspetti peculiari che non collimano con i miei desideri.

1) La RS non è neutra ed i suoni fatti usandola come riferimento cambiano passando per il mixer.

2) Non ha potenza sufficiente per fungere da spia nei live quando i brani prendono una certa intensità.

Per il resto non trovo un difetto che sia uno, compatta e ben suonante.
Del punto 1 lo dicono in tanti, sul 2 non immaginavo....pensavo il contrario.  :thanks:
Music Man Addicted

Max Maz

Purtroppo no, ho smesso di portarmela dietro nei live proprio per il punto 2
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: m4ssi il 28 Ottobre, 2020, 10:13 PM
...
Del punto 1 lo dicono in tanti, sul 2 non immaginavo....pensavo il contrario.  :thanks:

Massi non è una FRFR la RS, quindi è normale sia così  :etvoila:

Bedrock

Cassa consegnata, headrush venduta, costo passaggio ad RS nuova in garanzia 160 €
Poteva andar peggio  :laughing:

A breve sul mercatino in vendita  :sarcastic:


m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 30 Ottobre, 2020, 10:59 AM
Cassa consegnata, headrush venduta, costo passaggio ad RS nuova in garanzia 160 €
Poteva andar peggio  :laughing:

A breve sul mercatino in vendita  :sarcastic:
Bell'affare! ma ora che sistema digitale hai? sempre helix
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 30 Ottobre, 2020, 09:09 PM
Citazione di: Gian.luca il 30 Ottobre, 2020, 10:59 AM
Cassa consegnata, headrush venduta, costo passaggio ad RS nuova in garanzia 160 €
Poteva andar peggio  :laughing:

A breve sul mercatino in vendita  :sarcastic:
Bell'affare! ma ora che sistema digitale hai? sempre helix

Si Massi, tranne un breve periodo con Headrush sempre Helix nelle sue varie forme.
Non mi va di cambiare, se problema c'è sono io non é Helix.
Questo non vuol dire che sia il migliore, ma il problema non é Helix o Fractal, é digitale o ampli, almeno per me.
Tanto é che con headrush, oltre la semplicità di programmazione, il mio rapporto con i suoi suoni fu lo stesso che ho con Helix. Un conto é la chitarra in diretta, uno é in ripresa

m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 30 Ottobre, 2020, 09:21 PM
Un conto é la chitarra in diretta, uno é in ripresa
certo :quotone:

Io al raduno avevo provato la RS di Max, ha una bella resa! buon divertimento ::)
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 30 Ottobre, 2020, 09:31 PM
Citazione di: Gian.luca il 30 Ottobre, 2020, 09:21 PM
Un conto é la chitarra in diretta, uno é in ripresa
certo :quotone:

Io al raduno avevo provato la RS di Max, ha una bella resa! buon divertimento ::)

Grazie caro

Bedrock

Prime impressioni della cassa.
In questi giorni l'ho usata solo in casa, ma è l'utilizzo a cui è destinata a meno di ripresa di live cosa che non accadrà per parecchio tempo.

Volume: la cassa ha volume a sufficienza per farmi andare in feedback la 335 a metà corsa del volume generale della helix, quindi tanto. E' molto sensibile al livello di uscita della patch, bisogna spingere queste per far spingere la cassa, ma Helix lo fa senza problemi. La totalità delle patch commerciali che ho necessità di una regolazione dei livelli, cosa che sembra strana ma così è.

Rumore di fondo: impressionante, silenziosissima, veramente impressionante

Suono: con la patch giusta ho ritrovato il feeling dell'ampli, non il suono, proprio l'attacco e il feeling generale. Impressionante, mai accaduto con un modeler né con un profilatore. Ma la patch fa veramente la differenza, sembra più qui che su sistemi più economici. Per avere il risultato giusto serve la patch giusta ma se la hai quasi ti dimentichi di non avere un ampli sotto le mani.

Non è tutto oro quello che luccica. La cassa è grande, brutta, non inclinabile, costosa alla follia. La headrush sembra perdonare di più, quello che le mandi dentro suona. La RedSound sembra farlo di meno, o meglio, è talmente convincente con la patch giusta che poi fai fatica ad accontentarti degli altri tuoi suoni.
Il problema dove è? che la patch giusta non l'ho programmata io ma Luvi, mannaggia a lui, e ora non riesco a suonare con altro  :cry2: :cry2: :cry2:

E' un buon inizio, ma no a prezzo pieno non l'avrei mai comprata  ::)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: Max Maz il 03 Novembre, 2020, 10:44 AM
Più provo a suonarla più mi scoccia il carattere.

Prova con una FRFR, magari ti trovi meglio con quel tipo lì.
Mi prendo del tempo per capire, magari tra un po' la fiondo dalla finestra  :laughing:
Spero di no, come appoggino è molto comodo e ci sarebbe l'intenzione di piazzarci qualcosa lì sopra  :hey_hey:

Santano


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.