Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 07:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sfida tra Plexi

Aperto da m4ssi, 30 Ottobre, 2020, 10:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nihao65

Scherzi a parte, introdurre su una plexi un master volume potrebbe anche non essere una buona idea, tutto dipende da cosa si sta cercando
Mettendo il master prima della valvola invertitrice di fase ti da sicuramente la possibilità di crunchare a volumi bassi, ma è solo il pre a lavorare,  mentre "storicamente " il classico crunch è dato soprattutto dalla sezione finale.
Credo che il Seba faccia anche una modifica post valvola invertitrce che ti fa ottenere un crunch molto più vicino all'originale ma sicuramente più "grezzo " ....come deve essere una plexi per dirla tutta... ::)


Sono finito un po' OT mi sa....

Elliott

OT o no poco importa.
Ciò che hai detto, è molto interessante  :thanks:



m4ssi

Il master è sicuramente comodo, ma io credo che cambi parecchio il timbro di un ampli.....non penso che un deluxe reverb suoni uguale con il master :-\
Music Man Addicted

Max Maz

Mi sono spiegato frettolosamente.

Mi riferivo ad ampli stampo VOX e Marshall che ti permettono di godere almeno un poco della saturazione senza buttare giù le pareti.

Che poi a me piace il Brunetti a 1 watt con il volume a canna è un altro discorso relativo alle preferenze di un matto.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65

Citazione di: m4ssi il 01 Novembre, 2020, 01:01 PM
Il master è sicuramente comodo, ma io credo che cambi parecchio il timbro di un ampli.....non penso che un deluxe reverb suoni uguale con il master :-\

Non posso dire di essere un conoscitore del deluxe, ma per quello che riguarda il Marshall un pochino ne so e di sicuro la modifica impatta.
Come dicevo prima però dipende da cosa uno cerca..
Aggiungo che per scelta del tutto personale non fatto nessuna modifica alla mia testa unicamente per preservare il valore, essendo in edizione limitata di 2500 esemplari. Infatti quando l'ho acquistata io il prezzo medio dell'usato era tra i 1400-1600 euri,  mentre ora non si sta sotto i 1800...chiaro che se non è originale il valore scende

robemazzoli

Per una volta faccio il conservatore...:lol:

Qui sta la sfida definitiva!  ::)  Il suono del rock (fino agli anni '80, poi il brown sound si fa valere...) sta impresso nella nostra memoria, e questi ampli lo riassumono, a mio avviso, magistralmente.
Più Plexi di così! :angry2:
Abbracci
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Bossssob

Ho fatto mettere un master creando due canali, un pulito e un crunchoso, switchabili con pedale, modificato qualcosa per renderla meno tagliente a bassi volumi (limato le punte di alte frequenze vetrose...) più un loop effetti.
Senza master era ingestibile, ovvero bisognava tirarla a canna per avere suono 'fantastico' ma 100w sulle finali sono 'troppi' nel senso che potevo suonare in uno stadio da solo,[emoji23]. Nella sala prove (nostra) con soffitto in travi di legno, cadevano i calcinacci...[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk



Bossssob

Citazione di: nihao65 il 01 Novembre, 2020, 08:41 AM
Citazione di: m4ssi il 31 Ottobre, 2020, 06:53 PM
hai proprio la 1959 HW?

No ho un'altra riedizione, la yjm

Citazione di: Bossssob il 01 Novembre, 2020, 01:23 AM
Io ho una 1959hw modificata da BRBS, una bomba...

Anche io l'ho portata dal Seba, ma solo per farla controllare, e mi ha fatto piacere sentire da lui che effettivamente è una delle riedizione migliori
Che modifica hai fatto? So che ne può fare diverse, dall'aggiunta del master volume fino ad un canale high gain aggiuntivo passando per una trasformazione in jcm800
Ho fatto mettere un master creando due canali, un pulito e un crunchoso, switchabili con pedale, modificato qualcosa per renderla meno tagliente a bassi volumi (limato le punte di alte frequenze vetrose...) più un loop effetti.
Senza master era ingestibile, ovvero bisognava tirarla a canna per avere suono 'fantastico' ma 100w sulle finali sono 'troppi' nel senso che potevo suonare in uno stadio da solo,[emoji23]. Nella sala prove (nostra) con soffitto in travi di legno, cadevano i calcinacci...[emoji23][emoji23]


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.