Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Finali in classe D

Aperto da Elliott, 10 Dicembre, 2017, 12:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Quindi,

Pedaliera digitale--> testatina quilter/dv mark/etc...--> cassa monitor sarebbe il set up ideale volendosi affidare al digitale?

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash

Citazione di: Elliott il 11 Dicembre, 2017, 03:43 PM
Quindi,

Pedaliera digitale--> testatina quilter/dv mark/etc...--> cassa monitor sarebbe il set up ideale volendosi affidare al digitale?

Nein!
Non testatina, come dicevo prima, è meglio un finale.
Altrimenti sarebbe come entrare nell' IN di un ampli e quindi avere il suono caratterizzato dal preamp.
E non si vuole questo, perchè la sezione di pre è gestita in digitale da helix (e compagnia bella).
Guarda qui. Lui usa il Fly Rig, sezione SansAmp come pre (che da la pasta Fender)
e come finale il Mooer Baby Bomb

"Si sapis, sis apis"

Elliott

Miiiiii che caos  :smiley-shocked031:

Se rinasco mi appassiono di chimica. Almeno lì gli elementi hanno un numero finito

Fidelcaster

Ma quanto peso si risparmia utilizzando una cassa passiva anziché una attiva?
:ditanaso:

coccoslash

Citazione di: Fidelcaster il 11 Dicembre, 2017, 04:12 PM
Ma quanto peso si risparmia utilizzando una cassa passiva anziché una attiva?

Nulla...anzi è peggio, pesa meno l'attiva  ::) ::)
Infatti il mio ragionamento NON è per il peso.
Ma è per i festival e per le sale prove.
Dove trovo (e voglio per scelta) entrare nella cassa e avere la botta da dietro, al posto del PA.
In questo modo, nello zainetto, mi porterei anche il pedalino col suo alimentatore e andrei a scegliere
dalla pedaliera le patch SENZA il finale di potenza digitale.
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Elliott il 11 Dicembre, 2017, 04:09 PM
Miiiiii che caos  :smiley-shocked031:

Se rinasco mi appassiono di chimica. Almeno lì gli elementi hanno un numero finito

Non è difficile..cerco di snocciolare la cosa (senza l'uso di pedali effetti):

Caso tradizionale:
CHITARRA ---> PREAMP (AMPLI) ---> "ZONA" SEND/RETURN (AMPLI) ---> FINALE (AMPLI) ---> CASSA PASSIVA CHITARRA

Caso con Helix nell'impianto:
CHITARRA ---> PREAMP DIGITALE (HELIX) ---> "ZONA" SEND/RETURN DIGITALE (HELIX) ---> FINALE DIGITALE (HELIX) ---> PA

Caso con Helix nella cassa attiva:
CHITARRA ---> PREAMP DIGITALE (HELIX) ---> "ZONA" SEND/RETURN DIGITALE (HELIX) ---> FINALE DIGITALE (HELIX) ---> FINALE ANALOGICO "TRASPARENTE" (nella CASSA ATTIVA CHE CONVERTE IN OHM) ---> CASSA ATTIVA FRFR (Full Range Full Response)

Caso "ibrido" con finale in Classe D:
CHITARRA ---> PREAMP DIGITALE (HELIX) ---> "ZONA" SEND/RETURN DIGITALE (HELIX) ---> FINALE ANALOGICO CLASSE D (MOOER BABY BOMB / EHX 44 MAGNUM / EHX CALIBER 22..ecc) ---> CASSA PASSIVA CHITARRA
"Si sapis, sis apis"


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Citazione di: coccoslash il 11 Dicembre, 2017, 04:20 PM
Citazione di: Elliott il 11 Dicembre, 2017, 04:09 PM
Miiiiii che caos  :smiley-shocked031:

Se rinasco mi appassiono di chimica. Almeno lì gli elementi hanno un numero finito

Non è difficile..cerco di snocciolare la cosa (senza l'uso di pedali effetti):

Caso tradizionale:
CHITARRA ---> PREAMP (AMPLI) ---> "ZONA" SEND/RETURN (AMPLI) ---> FINALE (AMPLI) ---> CASSA PASSIVA CHITARRA

Caso con Helix nell'impianto:
CHITARRA ---> PREAMP DIGITALE (HELIX) ---> "ZONA" SEND/RETURN DIGITALE (HELIX) ---> FINALE DIGITALE (HELIX) ---> PA

Caso con Helix nella cassa attiva:
CHITARRA ---> PREAMP DIGITALE (HELIX) ---> "ZONA" SEND/RETURN DIGITALE (HELIX) ---> FINALE DIGITALE (HELIX) ---> FINALE ANALOGICO "TRASPARENTE" (nella CASSA ATTIVA CHE CONVERTE IN OHM) ---> CASSA ATTIVA FRFR (Full Range Full Response)

Caso "ibrido" con finale in Classe D:
CHITARRA ---> PREAMP DIGITALE (HELIX) ---> "ZONA" SEND/RETURN DIGITALE (HELIX) ---> FINALE ANALOGICO CLASSE D (MOOER BABY BOMB / EHX 44 MAGNUM / EHX CALIBER 22..ecc) ---> CASSA PASSIVA CHITARRA

Altro che chimica, io mi do all'ippica (toh pure la rima ho fatto  :laughing:)

attca

Ciao Cocco anch'io sto pensando a qualcosa come monitor della Helix e mi chiedevo se un amplificatore per tastiera, che immagino sia simile a una cassa FRFR come risposta, possa essere una buona soluzione a basso costo.

coccoslash

Citazione di: attca il 03 Gennaio, 2018, 02:25 PM
Ciao Cocco anch'io sto pensando a qualcosa come monitor della Helix e mi chiedevo se un amplificatore per tastiera, che immagino sia simile a una cassa FRFR come risposta, possa essere una buona soluzione a basso costo.

Onestamente c'è un (nuovo) mondo che riguarda le FRFR , adesso che il digitale si sta affermando sul serio.
Io personalmente, sto temporeggiando..in modo da lasciar generare un po' di "storico" ed avere le idee più chiare.
Perchè per adesso sembrano tutte buone ste nuove FRFR  :-\ :-\
"Si sapis, sis apis"

Banana

Poi se vi prendete qualsiasi cassa attiva Behringer, avrete finali in classe D e anche altoparlanti etc etc...  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.