Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Twin e Deluxe Reverb - Tone Master edition

Aperto da Vu-meter, 25 Novembre, 2019, 08:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 27 Dicembre, 2020, 04:39 PM
Visto quello che costano temo sia piuttosto probabile che chi non va a valvole va a sim su pedaliere o sistemi simili.  :-\


Non è detto. C'è chicome me non odia affatto il digitale, ma ama avere un amplificatore "fisico".
A me i Tonemaster acchiappano parecchio e sto seriamente pensando ad un Deluxe Reverb del genere, ma ... non ho ancora capito se ne valga la pena.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Spendere un botto per comprare una cosa che ha lo stesso ingombro e le stesse dimensioni soltanto per essere fico ?

Fa te.

Secondo me se costasse la metà sarebbe una buona proposta.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 27 Dicembre, 2020, 04:52 PM
Spendere un botto per comprare una cosa che ha lo stesso ingombro e le stesse dimensioni soltanto per essere fico ?

Fa te.

Secondo me se costasse la metà sarebbe una buona proposta.

No, non intendevo quello.
A me personalmente serve un ampli fisico, l'aspetto non mi interessa.
Una pedalbord devo per forza collegarla a qualche impianto o cassa o cuffia, invece io amo avere l'ampli a sè stante. Intendevo solo questo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ma tu hai il Twin vero ..... che ci fai di sto robo qui ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 27 Dicembre, 2020, 05:26 PM
Ma tu hai il Twin vero ..... che ci fai di sto robo qui ?

Penso possa piacermi perché sembrò preferire il cono unico anziché doppio o quadruplo, in quanto più "scatoloso".
Inoltre, smetterei di microfonare, cosa che non mi dispiacerebbe affatto.
Gli manca però il send/return, che mi serve.  :angry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 27 Dicembre, 2020, 05:48 PM
Inoltre, smetterei di microfonare, cosa che non mi dispiacerebbe affatto.

Una feature interessante è proprio quella dell'uscita con IR, mi pare a due possibilità... sarebbe veramente interessante provarne l'efficacia. Mi aspetterei che su di un prodotto del genere la resa fosse veramente ottima.

m4ssi

Citazione di: Max Maz il 27 Dicembre, 2020, 04:39 PM
Visto quello che costano temo sia piuttosto probabile che chi non va a valvole va a sim su pedaliere o sistemi simili.  :-\
Non ne sarei sicuro, non li ho provati, ma per uno che non fa molti live e suona prettamente a casa e vuole quel suono specifico penso sia molto più piacevole suonare con un ampli di questi che con una pedaliera (che comunque necessita di monitor e sommando le varie componenti si supera molto in fretta il prezzo dei due fender); questi permettono di sicuro una miglior gestione del volume rispetto alla versione a valvole, inoltre se l'uscita funziona come si deve è un plus non da poco. Io avendo provato pedaliera digitale ed avendo avuto il roland blues cube (che se vogliamo può essere associato a questi) non avrei dubbi su quale prendere.
Sulla questione prezzo, non sono economici, però mi aspetto che ci sia stata una discreta ricerca per crearli, cosa che invece nel dlx e twin è finita parecchi decenni fa... ::)
Music Man Addicted


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Citazione di: Max Maz il 27 Dicembre, 2020, 09:22 PM
Continuo a vederli come giocattoli costosi.
come qualsiasi cosa che compriamo max  :lol: :lol:
pensa a quante centinaia di euro per dei simil tube screamer :cry2: :cry2:
Music Man Addicted

Max Maz

Uno dei pochissimi giocattoli che non ho mai acquistato.
Con quella faccia da Boss.... capirai. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rinox

un vantaggio dei Tone Master è il peso. Dei fuscelli, rispetto ai loro nobili predecessori.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Music Man Addicted


Vu-meter

Non che sia un video ben realizzato, ma qui le differenze, si sentono.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AleG

Ho un deluxe reverb tonemaster e francamente dopo averlo estensivamente usato non ho nessun rimpianto, anzi, ringrazio la Fender per questo colpo di genio:-) Non è per niente un "vorrei ma non posso" come qualcuno ha scritto. Leggendo e guardando recensioni, opinioni, commenti ecc si scopre subito che i tipici acquirenti a cui è evidentemente rivolto sono chitarristi che suonano già Blackface valvolari, fanno spesso concerti e quindi possono essere attratti dai vantaggi della diversa tecnologia. Io sono fra questi, nel senso che usavo un Princeton valvolare e avendo bisogno di qualcosa di un pò più potente non avrei avuto nessunissimo problema a spendere di più per il deluxe valvolare, che ho considerato e provato. È che questo suona benissimo e ha una lunga serie di indiscutibili vantaggi: peso (io poi di corporatura non sono esattamente braccio di ferro quindi per me è un plus enorme), affidabilità nel portarlo in giro (il Princeton era spesso dal tecnico per problemi vari per lo più dovuti ai continui trasporti in macchina, questo non ha ancora fatto mezza piega), uscita xlr diretta per il mixer con volume regolabile e un suono fedelissimo senza bisogno di microfonarlo, attenuatore per spingerlo e ottenere una splendida e trasparente saturazione a qualsiasi volume. Personalmente suono spesso col volume a 5, con il pickup al ponte della mia Tele mi dà un suono quasi-pulito che se spingo diventa un pò saturo, e uso il selettore di attenuazione per regolare il volume di uscita. Tutto questo con il valvolare ovviamente non è possibile. 
Suona al 100% IDENTICO al valvolare? No. Quello non può farlo. Per registrare credo che continuerò a usare il Princeton. Ma suona dannatamente bene, e con tutti i vantaggi di cui sopra per prove e concerti è perfetto. Prezzo? Personalmente non ho mai capito chi dice "Costa troppo, per la metà dei soldi mi compro un amplificatore digitale che imita 100 altri amplificatori". Si, ma la qualità non è la stessa. La dicotomia "valvolare caro e suona sempre meglio, solid state alternativa economica per chi non può permettersi il valvolare" non esiste. Il prezzo è dato dalla cura della qualità del suono, indipendentemente dalla tecnologia usata per raggiungerlo. Ci sono amplificatori interamente valvolari che costano 3-400 euro, e suonano come amplificatori da 3-400 euro. Il Deluxe Reverb Tone Master suona davvero dannatamente bene per chi ama il classico tono Blackface, è praticissimo e personalmente non ho problemi con il prezzo per quello che ho comprato.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.