Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Giugno, 2024, 02:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Twin e Deluxe Reverb - Tone Master edition

Aperto da Vu-meter, 25 Novembre, 2019, 08:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

AleG

Il cono si disattiva (o meno) con il controllo stand-by accanto all'on-off

kovacs

Ottimo, grazie!

Ti trovi bene? Vale la spesa?

Mi riferisco all'ampli


AleG

Assolutamente sì. Avevo già scritto su questo topic, ho anche un Princeton valvolare che uso in studio e x registrare, ma il Deluxe TM per concerti e prove in giro è una manna dal cielo, ha un suono da favola, è + leggero del Princeton (...), zero manutenzione e la line out è comodissima x uscire sull'impianto senza neanche bisogno di microfonarlo:-)

kovacs

Citazione di: AleG il 31 Luglio, 2021, 11:17 PM
Assolutamente sì. Avevo già scritto su questo topic, ho anche un Princeton valvolare che uso in studio e x registrare, ma il Deluxe TM per concerti e prove in giro è una manna dal cielo, ha un suono da favola, è + leggero del Princeton (...), zero manutenzione e la line out è comodissima x uscire sull'impianto senza neanche bisogno di microfonarlo:-)

Queste tue parole mi danno nuova fiducia per un possibile acquisto. Hai provato con qualche pedale? Niente di strano: overdrive soft, compressore, delay.

Dovessi tornare indietro, valuteresti la versione Creamback?



AleG

Ho una pedaliera con un paio di Boss OD3 come overdrive, uno quasi sempre acceso con il gain al minimo e per me suona divinamente. Suono x lo + una Tele American Professional 2017 per riferimento. Ho provato il software upgrade che rimuove il bright cap visto che molti dicevano che lo fa suonare meglio con i pedali od, ma l'ho poi resettato perché lo preferisco di fabbrica, ha più definizione e un suono più chiaro e "aperto". Questione di gusti suppongo.. c'è anche da dire che l'od3 ha di suo un timbro caldo e ricco di bassi. Non so dirti nulla sulla versione creamback, io ho quella blackface e non sento nessun bisogno di cambiare. A essere onesto l'unica cosa a cui sto pensando seriamente è di vendere il Princeton valvolare, che sto usando sempre meno, e affiancare al Deluxe anche il Twin TM...!:-;

rinox

non hai pensato al Super Reverb? Almeno differenzi maggiormente.

AleG

Ho visto che è uscito anche il Super Reverb sì! Tenta sicuramente ma a quel punto ti sei tolto il peso ma la dimensione diventa la difficoltà di trasporto... Un'altra cosa del Twin è che essendo un ampli super-pulito lo potrei usare meglio anche per altri strumenti che suono come banjo e mandolino:-)


kovacs

Oggi mi sono tolto lo sfizio e sono andato a provare il Deluxe versione blonde.

Al naturale e con un pedalino OD davanti sicuramente meglio della versione Helix, con le cuffie vince facile Helix.

L'attenuatore funziona bene, ma va tenuto quasi al minimo, già a 5 watt per avere il suono che mi piace il volume deve essere almeno a 4 e il ragazzo spinge.

Poi per sfizio mi sono attaccato a un Hot Rod che viene usato per provare le chitarre e per quel poco che capisco io non c'è storia. Potendo, meglio le valvole.

robland

Citazione di: kovacs il 05 Ottobre, 2021, 03:00 PM
Oggi mi sono tolto lo sfizio e sono andato a provare il Deluxe versione blonde.

Al naturale e con un pedalino OD davanti sicuramente meglio della versione Helix, con le cuffie vince facile Helix.

L'attenuatore funziona bene, ma va tenuto quasi al minimo, già a 5 watt per avere il suono che mi piace il volume deve essere almeno a 4 e il ragazzo spinge.

Poi per sfizio mi sono attaccato a un Hot Rod che viene usato per provare le chitarre e per quel poco che capisco io non c'è storia. Potendo, meglio le valvole.

C'è qualcos'altro che ti incuriosisce provare nella tua ricerca?

kovacs

Citazione di: robland il 05 Ottobre, 2021, 03:11 PM
Citazione di: kovacs il 05 Ottobre, 2021, 03:00 PM
Oggi mi sono tolto lo sfizio e sono andato a provare il Deluxe versione blonde.

Al naturale e con un pedalino OD davanti sicuramente meglio della versione Helix, con le cuffie vince facile Helix.

L'attenuatore funziona bene, ma va tenuto quasi al minimo, già a 5 watt per avere il suono che mi piace il volume deve essere almeno a 4 e il ragazzo spinge.

Poi per sfizio mi sono attaccato a un Hot Rod che viene usato per provare le chitarre e per quel poco che capisco io non c'è storia. Potendo, meglio le valvole.

C'è qualcos'altro che ti incuriosisce provare nella tua ricerca?


Certo che si!

Voglio provare il REVV D20 e potrebbe essere fattibile. Se invece fossi abbiente il Tone King Imperial  :laughing:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



kovacs


robland

Citazione di: kovacs il 05 Ottobre, 2021, 03:32 PM
Citazione di: robland il 05 Ottobre, 2021, 03:11 PM
Citazione di: kovacs il 05 Ottobre, 2021, 03:00 PM
Oggi mi sono tolto lo sfizio e sono andato a provare il Deluxe versione blonde.

Al naturale e con un pedalino OD davanti sicuramente meglio della versione Helix, con le cuffie vince facile Helix.

L'attenuatore funziona bene, ma va tenuto quasi al minimo, già a 5 watt per avere il suono che mi piace il volume deve essere almeno a 4 e il ragazzo spinge.

Poi per sfizio mi sono attaccato a un Hot Rod che viene usato per provare le chitarre e per quel poco che capisco io non c'è storia. Potendo, meglio le valvole.

C'è qualcos'altro che ti incuriosisce provare nella tua ricerca?


Certo che si!

Voglio provare il REVV D20 e potrebbe essere fattibile. Se invece fossi abbiente il Tone King Imperial  :laughing:

Così, sulla carta, mi sembrano molto diversi. Direi complementari.

Io invece quando mi metto a sognare, penso a cose che non sono più in catalogo e nemmeno si trovano nell'usato.
Sconfino nell'utopia.  :D


kovacs

Il REVV resta un prodotto studiato bene (almeno sembra) con una buona gestione dei pedali, a quanto si legge nelle recensioni dei possessori e non del marketing. Costa meno della metà del Tone King e anche questo ha la sua importanza. Sono comunque prodotti attuali che dovrebbero poter ricevere assistenza.

Certo che con quello che costano questi giocattoli, dovrebbero includere anche le mani di zio David o le groupie di Page   :D

Vu-meter

Houston, ho un problema: mi piacciono tutti e due !!  :cry2: :cry2: :cry2:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.