Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender "The Twin" Red Knobs

Aperto da Vu-meter, 10 Marzo, 2016, 08:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Stasera ho trovato un oretta per andare da Tomassone .
Ero entrato per provare due chitarre : una Tele Blacktop e magari una Cabronita. Non c'era nessuna delle due e ho ripiegato su altre due : una Hot Rod '52 un po' strana ( Humbucker al manico ; NON mini humbucker, ma humbucker vero ) e una Squier anch'essa con Humbucker al manico ( non ricordo il modello, ma aveva la paletta da Strato ( che sulla Tele ..  :vomit:)).

Alla fine, non mi ci sono trovato bene con nessuna, avevano action altissime e la Squier aveva un radius alto che non riuscivo a suonarci. La cosa che le accomunava era un suono meraviglioso. Guardo l' ampli ed è un Fender The Twin Red Knobs.
Da lacrimoni ..  :'(

Ho provato la mia Thinline dentro quell'ampli e ...  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Ok, deve essere mio . Mi chiedo solo una cosa : suonerà poi molto diverso dai modelli più recenti ? Lo chiedo perchè comprare un ampli che ha oramai 30 anni mi sembra poco furba, come cosa ... però , se suona !!!


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Max tu non l'avevi il red knob? :-)
"Si sapis, sis apis"


Max Maz

Si una ventina di anni fa e credo,  riferendomi a suoni rock blues,  sia il peggior twin possibile. 
Caratterizza troppo il suono ed il canale od è per me inaccettabile.
L'ho rivenduto dopo in paio d'anni con molta serenità.

Ma la mia è soltanto un'opinione e risuonato oggi magari potrei non essrre così definitivo.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2016, 08:45 PM
Si una ventina di anni fa e credo,  riferendomi a suoni rock blues,  sia il peggior twin possibile. 
Caratterizza troppo il suono ed il canale od è per me inaccettabile.
L'ho rivenduto dopo in paio d'anni con molta serenità.

Ma la mia è soltanto un'opinione e risuonato oggi magari potrei non essrre così definitivo.  :etvoila:

Concordo in pieno : sezione OD inaccettabile e suoni pessimi per il blues o il rock.
Ma basta mettere medi ed alti ad ore 10 e bassi ad ore 13 che si ha un suono jazz da paura !
Onestamente non lo prenderei nè per il blues, nè per il rock, ma per la jazz/fusion ... è commovente ( almeno per me ) .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Infatti dovrei riprovarlo oggi che i miei gusti sono mutati.
Ma il peso....... :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2016, 09:29 PM
Infatti dovrei riprovarlo oggi che i miei gusti sono mutati.
Ma il peso....... :acci:

Giustissimo anche questo. Consigliato solo se da studio, da sala prove o da casa.. andarci in giro è da matti ..  :sconvolto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 10 Marzo, 2016, 08:17 PM
Stasera ho trovato un oretta per andare da Tomassone .
Ero entrato per provare due chitarre : una Tele Blacktop e magari una Cabronita. Non c'era nessuna delle due e ho ripiegato su altre due : una Hot Rod '52 un po' strana ( Humbucker al manico ; NON mini humbucker, ma humbucker vero ) e una Squier anch'essa con Humbucker al manico ( non ricordo il modello, ma aveva la paletta da Strato ( che sulla Tele ..  :vomit:)).

Alla fine, non mi ci sono trovato bene con nessuna, avevano action altissime e la Squier aveva un radius alto che non riuscivo a suonarci.

Immagino non avessero la Pacifica di Mike Stern, vero? Ha la tastiera molto convessa e un Seymour Duncan '59 al manico... e una paletta da Pacifica!  :D
:ditanaso:


Max Maz

Non ce l'hanno quasi mai Fidel,  appena ne espongono una.... puff... sparisce.
Se le tenessero con costanza tutte le  101 LP rimarrebbero più a lungo parcheggiate in negozio.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 11 Marzo, 2016, 01:07 PM

Immagino non avessero la Pacifica di Mike Stern, vero? Ha la tastiera molto convessa e un Seymour Duncan '59 al manico... e una paletta da Pacifica!  :D

Uh.. non l'ho chiesta, a dire il vero .. ero talmente preso dall'ampli che mi è passato di mente !  :acci:


Comunque, continua la strana saga del Red Knob :

oggi sono stato in un altro negozio dove ne avevano un altro ad un prezzo decisamente più basso e ..... :nono:  :vomit:

O io ieri ero imbambolato , oppure lo sono oggi, oppure ancora l'ampli di stasera era mooooolto diverso da quello di ieri .
L'ho trovato decisamente spompato, senza carattere e senza quella presenza che ho sentito ieri. Mi sembrava un giocattolino , quello di oggi.

Che siano andate le valvole ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

:ditanaso:

rggianfranco

Ciao e buona  Pasqua.

cosa ne pensate di questo modello, sarei  in punto do prenderlo.

C'è qualche punto critico da osservare??!! é del 1980...


Vu-meter

Ciao Gianfranco,

tutto sta in cosa cerchi. Non tutti i Twin suonano uguali, il Twin che ho ora, ad esempio (Twin Amp) direi che è abbastanza diverso da quello.
Io ne ho provato uno e mi piacque molto, poi ne provai un altro a distanza di qualche giorno e non mi piacque per niente.
Io cercavo un suono pulitissimo e caldissimo.

Prova bene tutti i pot. Verifica se gracchiano o meno. Prova i pull del pot che funzionino.
Alza il volume e verifica il fruscio. testa il riverbero e lo switch per depotenziare l'ampli a 25w.
Infila il jack in vari input e prova.

Insomma, tocca un po' tutto e verifica.


Ps: scusa l'unione dei topic, ma esisteva già un topo dedicato a questo bell'ampli.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Lo possedeva un amico che lo lasciava a disposizione nella sala prove che frequentavo anche io, quindi mi è capitato di usarlo qualche volta.
Opinione personale: se lo usi per rock o rock blues non mi fa gridare al miracolo, soprattutto il canale drive è un po' bruttino, almeno per me. Canale pulito bello ma forse più indicato per jazz e dintorni.
Se invece vai di pedali sul canale pulito non è male


Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 12 Aprile, 2020, 09:06 AM
Lo possedeva un amico che lo lasciava a disposizione nella sala prove che frequentavo anche io, quindi mi è capitato di usarlo qualche volta.
Opinione personale: se lo usi per rock o rock blues non mi fa gridare al miracolo, soprattutto il canale drive è un po' bruttino, almeno per me. Canale pulito bello ma forse più indicato per jazz e dintorni.
Se invece vai di pedali sul canale pulito non è male

:quotonegalattico:

Per blues e rock blues, starei su un Tweed (tipo Bassman 59 o simili). E' commovente. :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Eh sì..pur non essendo un grande amante degli ampli stile fender, devo dire che il Bassman mi ha sempre attirato  :reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.