Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 08:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Princeton Reverb '68

Aperto da m4ssi, 27 Gennaio, 2019, 04:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: Elliott il 09 Febbraio, 2019, 09:57 AM
Per gli effetti, puoi sempre partire da uno zoom Ms70. Se basta a Luvi...

Ho l'MS50... a dire il vero, ma non uso le simulazioni di ampli, per cui siamo lì... :lol: :lol: :lol:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Citazione di: luvi il 09 Febbraio, 2019, 12:58 PM
Citazione di: Elliott il 09 Febbraio, 2019, 09:57 AM
Per gli effetti, puoi sempre partire da uno zoom Ms70. Se basta a Luvi...



Ho l'MS50... a dire il vero, ma non uso le simulazioni di ampli, per cui siamo lì... :lol: :lol: :lol:

Beh si, io mi riferivo alle sim di effetti ambiente e modulazioni che sono pressoché uguali a quelli del 70


Bedrock

Ma solo io ho suonato in posti in cui non c'erano monitor e mic se non per il cantante?  :-\

luvi

Citazione di: Gian.luca il 09 Febbraio, 2019, 01:07 PM
Ma solo io ho suonato in posti in cui non c'erano monitor e mic se non per il cantante?  :-\

Quando posso io mi porto dietro il mio fedele AER60, che mi fa all'occorrenza da ampli o da mini cassa attiva full-range e mi risolve qualunque problema di ascolto.
In casi estremi di locali molto piccoli ci si può adattare ad ascoltarsi direttamente dalle casse dell'impianto voce (condizione assai triste, ma a volte è l'unica soluzione proponibile...).
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

PaoloF

Citazione di: Road2k il 09 Febbraio, 2019, 08:48 AM
A Wembley no, ma al Franchi SÌ!

Cmq quoto Paolo!!!!!

S.

:laughing:

Giusto!
Noi Road potremmo sempre raccontare del fatto che in uno stadio ci abbiamo suonato...  :firuli: :-\ e non eravamo microfonati!  :laughing:

Citazione di: Elliott il 09 Febbraio, 2019, 09:57 AM
Va beh Santano, mica il live ce l'hai domani. Concentrati sull'ampli che è l'elemento cardine e diluisci le spese nel tempo. In fondo Paolo,  descrive una situazione ideale non una condizione sine qua non.

Assolutamente!
Non è che senza microfono non puoi suonare in giro, però non è nemmeno vero che microfonare l'ampli possa servire solo se ti devi far sentire fino al terzo anello di San Siro.

Citazione di: Gian.luca il 09 Febbraio, 2019, 01:07 PM
Ma solo io ho suonato in posti in cui non c'erano monitor e mic se non per il cantante?  :-\

Per carità, adesso sembra che senza un line array da 20000W non mi sporchi nemmeno le mani ad uscire di casa...  :laughing:
Ho suonato in garage ed in stalle per cui...
Il problema è che non si suona proprio... microfono o non microfono  :laughing:

m4ssi

ah comunque....  :etvoila:


p.s. ora il singleman lo ha in prova il mio collega, nel caso non lo volesse (ha già un mark V :sconvolto: ma ne vuole uno più semplice) probabilmente lo metterò in vendita. Perchè attualmente ho una chitarra e due ampli :lol:

Mi piace da matti questo, e provato con i pedali mi sembra davvero ottimo, forse perchè ha più medie rispetto ai blackface :-\. Visto che per ora l'attività live è sospesa, causa frequenti trasferte di lavoro, per suonare in casa o al massimo in duo con la cantante preferisco questo. Se un domani (spero) dovessi riprendere, magari mi prenderò una testata più potente, ma questo, per quanto mi riguarda ha un suono bellissimo.
Music Man Addicted

Bedrock

Che bello vedere anche gli altri buttare soldi dalla finestra, mi sento in compagnia  :laughing: :lol: :yeepy:

Grande Massi!


coccoslash

Citazione di: Gian.luca il 12 Febbraio, 2019, 11:32 AM
Che bello vedere anche gli altri buttare soldi dalla finestra, mi sento in compagnia  :laughing: :lol: :yeepy:

Grande Massi!

Si ma guarda che te sei imbattibile  :laughing: :laughing:
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Credo proprio sia l'ampli nel quale collegai ai tempi la SRV per provarla... Mi fece un'ottima impressione! Complimenti Massi!  :reallygood:

m4ssi

 :lol: diciamo che l'ultimo anno è stato un pò movimentato. Ma ora sono a posto! salvo provare un set di pu classico sulla cutlass (però me la cavo con poco :D). In futuro mi farò sicuramente una chitarra semi hollow, ma per ora mi godo quello che ho :loveit:.
E' stato un colpo di fulmine, mi spiace non poterlo provare in un mix ora, ma a casa si gode parecchio, anche a volumi bassi suona meno inscatolato del brunetti (forse per via del cabinet più grande ed il cono più piccolo  :-\). La dinamica è pazzesca. Abbasando gli alti sull'ampli, col pu al manico si ottiene un suono molto smooth jazz pur mantenendo il tono a 10 :loveit:
Music Man Addicted

gianluca Pronzato

Citazione di: m4ssi il 12 Febbraio, 2019, 11:26 AM
ah comunque....  :etvoila:


p.s. ora il singleman lo ha in prova il mio collega, nel caso non lo volesse (ha già un mark V :sconvolto: ma ne vuole uno più semplice) probabilmente lo metterò in vendita. Perchè attualmente ho una chitarra e due ampli :lol:

Mi piace da matti questo, e provato con i pedali mi sembra davvero ottimo, forse perchè ha più medie rispetto ai blackface :-\. Visto che per ora l'attività live è sospesa, causa frequenti trasferte di lavoro, per suonare in casa o al massimo in duo con la cantante preferisco questo. Se un domani (spero) dovessi riprendere, magari mi prenderò una testata più potente, ma questo, per quanto mi riguarda ha un suono bellissimo.
Bellissimo ampli hai fatto un ottimo acquisto, ancor piu' bello il manico della music.
Per il discorso dei microfoni direi che attualmente si sta andando sempre piu' verso il digitale in diretta nel Pa e utilizzo di ear monitor.
Io per ora sono ancorato al classico, uso due microfoni (shure e senheiser) e microfono un cono dei 4 presenti sul Bassman

Vu-meter

Grande, Massi.  :reallygood:
Mi unisco al coro di coloro che apprezzano il tuo acquisto. Davvero un bel ampli.  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



m4ssi

Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2019, 01:03 PM
Grande, Massi.  :reallygood:
Mi unisco al coro di coloro che apprezzano il tuo acquisto. Davvero un bel ampli.  :sbavv:
Penso che a te piacerebbe proprio Vu, con una archtop e delle buone manine secondo me, ci si tira fuori un bel suono smooth ::)
Music Man Addicted


Vu-meter

Disgraziato, non me lo dire.  :cry2: :cry2:

:laughing:

:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.