Non mi dilungo a ricordare che ho ripreso da poco etc. Etc. Sto cambiando/rinnovando un po di cose, tra cui l'ampli casalingo. Mi butto sul fender mustang II (cio' una strato) pensa che bei suoni ....lo trovo usatoe quando lo provo scopro che non posso far uscire il segnale della mia chitarra senza che questo passi per un processore. Anche il più pulito dei suoni non è quello diretto. Ho capito bene? Qualcuno lo conosce? Esistono ampli 40/50 w che hanno ingresso aux/ cuffie / usb r quant'altro che abbiano anche il suono "diretto"? Grazie. Ciao.
Alla prima domanda: si hai capito bene. Se è come l'I, non vi è un suono base pulito proprietario dell'ampli
Alla seconda: il katana
Scusa cosa intendi per diretto?
Tipo dibox? O Che solamente non venga processato da convertitori AD?
Se è la seconda prendi un ampli a transistor, o a valvole
Penso si rifersca al fatto che l'ampli non abbia un suono base, suo da utilizzare al netto di simulazioni come ad esempio ha il katana.
Sul mustang, come in tanti altri digitali, puoi suonare solo delle emulazioni di altri ampli
esatto, quello che intendo è un suono proprietario , senza nessuna emulazione . non sono contrario ai vari effetti ormai presenti in molti ampli , anzi , a casa fa comodo mentre si studia fare un pezzo con effetti senza dover attaccare la pedaliera, però mi piace anche poter scegliere di bypassare tutto se mi va. insomma da quello che dite il boss katana potrebbe andar bene . e la marshall o la blackstar (mi vengono in mente queste)non fanno nulla di quel wattaggio che possa andar bene , o il boss è superiore?
Superiore o meno, non saprei.
Ho citato lui perchè l'ho avuto e lo ritengo eccellente.
Ha 5 canali (acustico, clean, crunch, lead + brown che è derivazione del waza head) ed una serie di pedali integrati. Nessun effetto o patch effetti preconfezionata ma solo effetti gestibili singolarmente in catena.
In alternativa, se vuoi perdere un pelo in praticità ma acquistare tanto in qualità, potresti prendere un piccolo valvolare tipo Laney LC15 ed accoppiargli un multieffetto.
Citazione di: b3st1a il 07 Dicembre, 2018, 08:40 PM
In alternativa, se vuoi perdere un pelo in praticità ma acquistare tanto in qualità, potresti prendere un piccolo valvolare tipo Laney LC15 ed accoppiargli un multieffetto.
Io da quando ho tolto il Roland cube per passare al laney lc15r lo accendo e faccio finta di suonare con il Roland lo accendevo e giocavo con gli effetti.... risultato identico resto una schiappa. Potresti pure cercare un roland cube il suono clean è quello del jazzchorus di Roland poi ha gli effetti overdrive, distorsori vari, emulatore di acustica, riverbero Langer ecc. Derivati dai pedali boss.