Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender Mustang 2

Aperto da guest1593, 20 Aprile, 2015, 09:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593

Da principiante,ho acquistato questo amplificatore
Cosa ne dite?
Ha un sacco di presets che sinceramente non riesco neanche ad usare...

Max Maz

Sei un uomo coraggioso.
Ho un numero massimo di funzioni oltre il quale non riesco ad andare.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

Chi ce l'ha ne parla molto bene,anche per la possibilità di essere collegato ad un pc e la possibilità di scaricarsi altri suoni.
Per il pulito si consiglia 'tweed',invece per i distorti 'AC30 e 'Supersonic' pare siano i migliori,oppure ci attacchi il classico pedalino.

BackinBlack

ma vanno bene pedali sopra amplificatori digitali?
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Aleter

Io avevo il v1 e confermo la bontà dei puliti, la simulazione del Bassman è davvero bella, però purtroppo secondo me pecca sui distorti, è molto facile ottenere suoni impastati e poco definiti, non tanto zanzarosi quanto un po confusi, bello il Fuse da un sacco di possibilità e si riesce a tirare fuori dei distorti decenti sfruttandolo. Però lascia perdere i pedali non è fatto per essere utilizzato con quelli io avevo provato in fronte un TS9 ed un pedale moolto econmico (un Beta Aiwin OD 100) e suonavano identici e impastati mentre ora sul Bogner tra l'uno e l'altro ci corre una differenza notevole che sente anche uno scarso come me.

BackinBlack

Citazione di: Aleter il 20 Aprile, 2015, 10:21 PM
Io avevo il v1 e confermo la bontà dei puliti, la simulazione del Bassman è davvero bella, però purtroppo secondo me pecca sui distorti, è molto facile ottenere suoni impastati e poco definiti, non tanto zanzarosi quanto un po confusi, bello il Fuse da un sacco di possibilità e si riesce a tirare fuori dei distorti decenti sfruttandolo. Però lascia perdere i pedali non è fatto per essere utilizzato con quelli io avevo provato in fronte un TS9 ed un pedale moolto econmico (un Beta Aiwin OD 100) e suonavano identici e impastati mentre ora sul Bogner tra l'uno e l'altro ci corre una differenza notevole che sente anche uno scarso come me.

suonavi il mustang 1 sui distorti con i single coil? Hai provato con gli humbucker?
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Aleter

Ai tempi avevo (ed ho ancora ma la uso poco) una Greg Bennett RL3 che è una semiacustica con 2HB e scala corta in stile Gibson, non è questione di pickup (tra l'altro la strato della foto ha ancora i pickup originali ceramici che ti assicuro spingono a sufficienza) è proprio l'ampli che è da pratica e chiaramente ha dei limiti ma ciò non toglie che ci si possano tirare fuori dei buonissimi suoni (come dicevo sopra lavorando col Fuse si ottengono anche dei Crunch non proprio da buttare).


BackinBlack

Citazione di: Aleter il 20 Aprile, 2015, 10:32 PM
Ai tempi avevo (ed ho ancora ma la uso poco) una Greg Bennett RL3 che è una semiacustica con 2HB e scala corta in stile Gibson, non è questione di pickup (tra l'altro la strato della foto ha ancora i pickup originali ceramici che ti assicuro spingono a sufficienza) è proprio l'ampli che è da pratica e chiaramente ha dei limiti ma ciò non toglie che ci si possano tirare fuori dei buonissimi suoni (come dicevo sopra lavorando col Fuse si ottengono anche dei Crunch non proprio da buttare).

e secondo te,quei 50 euro di differenza fra L'1 e il 2 valgono il cono e quindi una migliore risposta,ottenendo dei suoni migliori oppure è meglio prendere solo l'1?
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

guest1593

tweed,AC30,supersonic,sono altri amplificatori Fender,io ho il Mustang2 e devo imparare ad usarlo..

Aleter

Citazione di: maxnumero1 il 21 Aprile, 2015, 12:43 PM
tweed,AC30,supersonic,sono altri amplificatori Fender,io ho il Mustang2 e devo imparare ad usarlo..
Ocio che sta parlando del Mustang, gli ampli citati sono alcune delle simulazioni comprese e che conviene usare perchè sono le più convincenti, ma il seggetto rimane il mustang.
@Backinblack sinceramente non saprei dirti, sicuramente il cono più grande aiuta ma se è il primo ampli da pratica e da studio mi verrebbe anche da dirti di risparmiarli quei 50 euro. In ogni caso ripeto per quello che costa secondo me è un ampli validissimo e con molti suoni convincenti (specie sui clean per me è superiore anche ad alcuni valvolari di fascia bassa)

guest1593

a me sti presets pieni di eco e riverbero,mica mi piacciono tanto...

BackinBlack

Citazione di: maxnumero1 il 21 Aprile, 2015, 02:04 PM
a me sti presets pieni di eco e riverbero,mica mi piacciono tanto...

potresti toglierli,usando le manopole dell'ampli o col fender fuse
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

guest1593

Se torno indietro mi prendo la testata valvolare che mi avevano offerto.....


Max Maz

Mi sa che ti farebbe stare più tranquillo Max.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

i presets che ci sono sono penosi... li devi cambiare con altri fatti da te oppure scarichi quelli degli utenti su fender fuse.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.