Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender G DEC o Mustang I?

Aperto da Grix, 02 Settembre, 2014, 04:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Cris Valk il 02 Settembre, 2014, 11:02 PM
Invece che una chitarra in jeans non potevi fartela in tweed? :lol:

quasi quasi...  :firuli:

veramente sai che ho in mente di levare il jeans e farla in un'altro materiale? però non dico nulla  :eheheh:

mimmo

Citazione di: Grix il 02 Settembre, 2014, 08:54 PM
Citazione di: mimmo il 02 Settembre, 2014, 07:43 PM
Ho il mustang 1.
Per i      fender è valido discrete simulazioni e buon programma di editing.
Però il vip 1 e probabilmente le serie maggiori sono migliori,  + volume, presenza, dinamica e trovo migliore anche la sim del fender twin, tutto però sotto al thr 10 che rimane la miglior cosa dopo la valvola.
Provate per credere a microfonare e spararlo nel PA.
Outstanding!!

quindi mi consigli di prendere il II per il cono da 12 e più watt? oppure va bene anche un mustang I che ho trovato a 50 euro senza contare la spedizione  :eheheh:

ma cambia di molto il suono dalla versione I alla II?
Non credo che l'aggiunta di altre simulazioni sia determinante se non per cercare il famoso suono che tutti cercano.
In quel caso   puoi usare le sim come enciclopedia per poi provare i veri ampli.
Ma in fondo trovo che sia un concetto troppo vecchio, puntare a sonorità o configurazioni che sono state ottime per il loro tempo ma ora sono inutili, soprattutto perchè oggi sono solo repliche, cover più o meno riuscite di un passato che non è più presente.
Quindi vai di gioventù e sperimenta alla grande tutto ciò che è nuovo e controcorrente.
E alle ortiche le pontificazioni sul boutique.

Spendi poco quando puoi e suona fino a bruciarti i polpastrelli, il mio made in giapan io l'ho vissuto sui tavoli di una festa campestre suonando fino al mattino su una acustica e fino a quando mi erano rimaste solo 3 corde, ma ancora oggi ho amici che si ricordano  allegramente quella serata di tantanni fa.
Ora compro e compro e mi informo e discuto del nulla ma sono lontano da quella gioia


Grix

mustang I g dec mustang I g dec mustang I g dec  ???

Comunque i suoni se ho capito bene sono gli stessi per la stessa tecnologia che usano. Ecco un confronto: mustang I mi viene 50 da un privato il g dec 70+spedizione e 2 anni di garanzia ex demo in un negozio.

[admin]
Scusa Grix, ma ho dovuto editare perchè i copia/incolla da altri siti sono vietati per legge.

Vu :)
[/admin]

Vu-meter

Occhio perché i copia/incolla sono vietati per legge. ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Ora sono da mobile, se qualcuno può editare...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Vu-meter il 03 Settembre, 2014, 08:36 AM
Occhio perché i copia/incolla sono vietati per legge. ..

davvero? ma ho solo messo le caratteristiche che trovi in molti annunci  ???

Grix

mi diverto, senti ma su fender fuse se prendo il mustang I versione vecchia posso scaricare solo i suoni della categoria mustang I o sono compatibili anche quelli di mustang I (v2)?

alla fine se ho capito bene cambia che ha 5 suoni in più dentro l'amplificatore.


Grix

Citazione di: Vu-meter il 03 Settembre, 2014, 08:36 AM
Ora sono da mobile, se qualcuno può editare...

potevo modificarlo  ???

Vu-meter

Citazione di: Grix il 03 Settembre, 2014, 08:40 AM
Citazione di: Vu-meter il 03 Settembre, 2014, 08:36 AM
Occhio perché i copia/incolla sono vietati per legge. ..

davvero? ma ho solo messo le caratteristiche che trovi in molti annunci  ???

Non erano dati tecnici , ma recensioni  ... :giudice:

:laughing:

Purtroppo non si può per legge, Grix ..  :etvoila:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Vu-meter il 03 Settembre, 2014, 08:49 AM
Citazione di: Grix il 03 Settembre, 2014, 08:40 AM
Citazione di: Vu-meter il 03 Settembre, 2014, 08:36 AM
Occhio perché i copia/incolla sono vietati per legge. ..

davvero? ma ho solo messo le caratteristiche che trovi in molti annunci  ???

Non erano dati tecnici , ma recensioni  ... :giudice:

:laughing:

Purtroppo non si può per legge, Grix ..  :etvoila:

Vu :)

va bene  :eheheh:

mi_diverto

Citazione di: Grix il 03 Settembre, 2014, 08:46 AM
mi diverto, senti ma su fender fuse se prendo il mustang I versione vecchia posso scaricare solo i suoni della categoria mustang I o sono compatibili anche quelli di mustang I (v2)?

alla fine se ho capito bene cambia che ha 5 suoni in più dentro l'amplificatore.

sono andato a vedere ora sul sito Fuse community e i preset scaricabili sono tutti indicati come compatibili sia per la V1 che per la V2, ho scaricato il preset del '57 Twin che in teoria non esiste nel mio ampli, e sto suonando ora  :etvoila:
Da quel che ho capito la skin dell'ampli rimane quella del '57 Delux (che è invece inserito nella V1) ma cambia l'equalizzazione e i livelli di gain raggiungibili.
A dire il vero non ho trovato grosse differenze tra i due, ma non avendo mai provato gli ampli "veri" non posso essere più preciso.

L'unico confronto vero che ho potuto fare è con un bassman che ha un amico, e non ho notato differenze tali da giustificare (imho) una così ampia differenza di prezzo... anzi se devo essere sincero una volta collegato in sala prove con la 4X12 marshall (a 4 Ohm  :occhiolino: ) la potenza sale e la saliva aumenta ehehehe.
All'interno del mustang c'è un chip integrato come finale, e dai datasheet ho verificato che può sopportare carichi fino a 4 Ohm, con potenza massima finale di circa 48 watt.
Testato più e più volte non ha mai accennato a surriscaldarsi, anche suonando 3 ore ininterrottamente (con master circa a ore 6... oltre spettino il batterista... )


Ciao Filippo

Grix

Citazione di: mi_diverto il 03 Settembre, 2014, 02:59 PM
Citazione di: Grix il 03 Settembre, 2014, 08:46 AM
mi diverto, senti ma su fender fuse se prendo il mustang I versione vecchia posso scaricare solo i suoni della categoria mustang I o sono compatibili anche quelli di mustang I (v2)?

alla fine se ho capito bene cambia che ha 5 suoni in più dentro l'amplificatore.

sono andato a vedere ora sul sito Fuse community e i preset scaricabili sono tutti indicati come compatibili sia per la V1 che per la V2, ho scaricato il preset del '57 Twin che in teoria non esiste nel mio ampli, e sto suonando ora  :etvoila:
Da quel che ho capito la skin dell'ampli rimane quella del '57 Delux (che è invece inserito nella V1) ma cambia l'equalizzazione e i livelli di gain raggiungibili.
A dire il vero non ho trovato grosse differenze tra i due, ma non avendo mai provato gli ampli "veri" non posso essere più preciso.

L'unico confronto vero che ho potuto fare è con un bassman che ha un amico, e non ho notato differenze tali da giustificare (imho) una così ampia differenza di prezzo... anzi se devo essere sincero una volta collegato in sala prove con la 4X12 marshall (a 4 Ohm  :occhiolino: ) la potenza sale e la saliva aumenta ehehehe.
All'interno del mustang c'è un chip integrato come finale, e dai datasheet ho verificato che può sopportare carichi fino a 4 Ohm, con potenza massima finale di circa 48 watt.
Testato più e più volte non ha mai accennato a surriscaldarsi, anche suonando 3 ore ininterrottamente (con master circa a ore 6... oltre spettino il batterista... )

perfetto se è così allora posso prendere anche la versione vecchia e magari quella con il cono da 12 penso che è gestibile anche per l'uso in camera ::) quindi gli amplificatori che mancano posso sempre salvarli nei preset, ottimo!

il mustang I viene solo 20 euro di meno del mustang II... credo che vale la pena prendere il secondo, che dici?

mi_diverto

un piccolo edit... ho provato a scaricare altri preset, e all'installazione su alcuni esce l'avviso che il preamp selezionato non è disponibile, e che quindi verrà utilizzato quello presente nell'ampli più vicino per sonorità.

IO prenderei il 40 watt, cioè il Mustang II, data la piccola differenza di prezzo.... che in camera è gestibile in ogni caso, ma se devi portarlo in sala prove hai riserva di volume...
Poi dipende sempre con chi suoni, con un batterista posso usare il microcube senza problemi, con l'altro devo litigare o portarmi i tappi per le orecchie...
Ciao Filippo


Grix

Citazione di: mi_diverto il 03 Settembre, 2014, 03:31 PM
un piccolo edit... ho provato a scaricare altri preset, e all'installazione su alcuni esce l'avviso che il preamp selezionato non è disponibile, e che quindi verrà utilizzato quello presente nell'ampli più vicino per sonorità.

IO prenderei il 40 watt, cioè il Mustang II, data la piccola differenza di prezzo.... che in camera è gestibile in ogni caso, ma se devi portarlo in sala prove hai riserva di volume...
Poi dipende sempre con chi suoni, con un batterista posso usare il microcube senza problemi, con l'altro devo litigare o portarmi i tappi per le orecchie...

perfetto! grazie mille per la disponibilità! ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.