Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender G DEC o Mustang I?

Aperto da Grix, 02 Settembre, 2014, 04:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

perchè ho preferito un pedale unico per le modulazioni ( chorus, flanger e vibe )  :hey_hey:

Vigilius

MA il Petrucci l'Uni-vibe non lo fa proprio; anche dell'MXR tutte le velocità con manopola dopo ore 11 per me non servono a nulla, anzi, le vorrei sempre lente.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



NitroDrift


mi_diverto

Da (molto) felice possessore del Fender Mustang II non posso che consigliarlo ... Per usarlo al meglio però è necessario collegarlo al pc tramite l'uscita usb ed editare i preset dal programma Fender Fuse, ci sono molte più regolazioni che non trovi nelle manopole presenti sull'ampli .
Dal programma (per esempio) puoi agire anche sul bias delle valvole, sul noise suppressor e decidere quali simulazioni di pedalini utilizzare. Volendo si possono mettere sia pre che post preampli ... di fatto utilizzandoli nel send/return.
Ho modificato il mio aggiungendo un jack posteriore che taglia il cono originale e lo collego in sala prove ad un cabinet 4x12 marshall ... Da urlo....
Io lo uso anche come scheda audio per registrarmi, volendo puoi usare i programmi di simulazione (in bundle c'è Ableton lite) o usarlo inviando le basi direttamente nell'ingresso aux .
L'unico difetto (per me) è che il pedale aux può gestire solo 2 preset ... Quindi per usarlo live è limitato.
Lo ritengo davvero un ottimo ampli da studio o cameretta.

Ciao Filippo

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 02 Settembre, 2014, 05:59 PM
si che fa anche da vibe!



Il Vibe è un po' diverso perché ha anche un po' di tremolo, qui si sente la natura chorus o flanger dell'effetto anche se alcune volte la differenza è accettabile.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

Citazione di: mi_diverto il 02 Settembre, 2014, 06:06 PM
Da (molto) felice possessore del Fender Mustang II non posso che consigliarlo ... Per usarlo al meglio però è necessario collegarlo al pc tramite l'uscita usb ed editare i preset dal programma Fender Fuse, ci sono molte più regolazioni che non trovi nelle manopole presenti sull'ampli .
Dal programma (per esempio) puoi agire anche sul bias delle valvole, sul noise suppressor e decidere quali simulazioni di pedalini utilizzare. Volendo si possono mettere sia pre che post preampli ... di fatto utilizzandoli nel send/return.
Ho modificato il mio aggiungendo un jack posteriore che taglia il cono originale e lo collego in sala prove ad un cabinet 4x12 marshall ... Da urlo....
Io lo uso anche come scheda audio per registrarmi, volendo puoi usare i programmi di simulazione (in bundle c'è Ableton lite) o usarlo inviando le basi direttamente nell'ingresso aux .
L'unico difetto (per me) è che il pedale aux può gestire solo 2 preset ... Quindi per usarlo live è limitato.
Lo ritengo davvero un ottimo ampli da studio o cameretta.

quindi col suo cono di serie non ce la fa in sala prove sul pulito a fare abbastanza volume?

Citazione di: Vigilius il 02 Settembre, 2014, 06:15 PM
Citazione di: NitroDrift il 02 Settembre, 2014, 05:59 PM
si che fa anche da vibe!



Il Vibe è un po' diverso perché ha anche un po' di tremolo, qui si sente la natura chorus o flanger dell'effetto anche se alcune volte la differenza è accettabile.

col VIB1 esce il classico vibe sound , magari lo registro meglio che quell'audio l'avevo fatto appena preso il pedale! sostanzialmente i due VIB sono presi dai preset del shaker vibrato della tc

Grix

Citazione di: Vigilius il 02 Settembre, 2014, 05:47 PM
Il Mustang, io ho provato quello; Intheblues ha due suoni e fa sempre quelli, ma il Marshall del video sopra è credibile!


Mi pare abbia l'MXR Uni-Vibe, se puoi lo provi? Non sarà Vibe al 100%, ma almeno non è enorme :sisi:

mi sa che vado con il mustang..  più nuovo e poi la simulazione del TWIN  :sbavv:

sisi niente male il marshall!  ::)


Grix

Citazione di: mi_diverto il 02 Settembre, 2014, 06:06 PM
Da (molto) felice possessore del Fender Mustang II non posso che consigliarlo ... Per usarlo al meglio però è necessario collegarlo al pc tramite l'uscita usb ed editare i preset dal programma Fender Fuse, ci sono molte più regolazioni che non trovi nelle manopole presenti sull'ampli .
Dal programma (per esempio) puoi agire anche sul bias delle valvole, sul noise suppressor e decidere quali simulazioni di pedalini utilizzare. Volendo si possono mettere sia pre che post preampli ... di fatto utilizzandoli nel send/return.
Ho modificato il mio aggiungendo un jack posteriore che taglia il cono originale e lo collego in sala prove ad un cabinet 4x12 marshall ... Da urlo....
Io lo uso anche come scheda audio per registrarmi, volendo puoi usare i programmi di simulazione (in bundle c'è Ableton lite) o usarlo inviando le basi direttamente nell'ingresso aux .
L'unico difetto (per me) è che il pedale aux può gestire solo 2 preset ... Quindi per usarlo live è limitato.
Lo ritengo davvero un ottimo ampli da studio o cameretta.

ciao mi-diverto! e grazie per la risposta ::) quale versione e watt hai? io sono indeciso tra I o II che ha il cono da 12.. forse è meno gestibile da usare in camera? però ha più headroom e un suono più rotondo. Ma ha un attacco jack per suonare sulle basi?

ma posso salvare i suoni che scarico sul fender fuse da altri utenti o della fender? e usarli senza l'uso del pc? se si quanti posso salvarli?  ma tipo se voglio passare da pulito al distorto posso farlo direttamente dall'amplificatore? no perchè a quanto pare la maggior parte delle cose si fanno solo con il pc  :firuli:


NitroDrift

questa è l'interfaccia sull'ampli



sulla sinistra footswitch e input , sulla destra ha l'aux ( mp3 o altro ) e l'uscita cuffie ( e l'usb )

Grix

Citazione di: NitroDrift il 02 Settembre, 2014, 06:37 PM
questa è l'interfaccia sull'ampli



a ecco ha il gain e master  :eheheh:  devo decidere se prendere I o II  :firuli:

Cris Valk

Mettiamo un po' di pepe al topic :eheheh:



Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

Citazione di: Cris Valk il 02 Settembre, 2014, 06:51 PM
Mettiamo un po' di pepe al topic :eheheh:



se vedi tra i commenti dei video che ho messo.. il jappo mi ha messo il suo video e ho pensato subito a te  :lol:

mi_diverto

@ NitroDrift
Il volume anche con il cono originale è più che sufficiente per far abbassare le ali anche al mio batterista... (che pesta) ma vuoi mettere collegato ad una 4X12  :eheheh:


@grix
Ho la prima versione, Mustang II Versione 1, 40 watt, cono da 12.
In camera è gestibilissimo, suono di sera e spesso non uso cuffie. Ovvio che l'equalizzazione va ritoccata perchè a così bassi volumi perdi un pelo di bassi.
Si, l'attacco per le basi aux è presente sul lato destro ed è un jack da 3,5 mm stereo, io ci attacco direttamente il lettore mp3 o il telefono.

I preset scaricabili dal forum Fender creati dagli altri utenti si possono memorizzare su pc, in modo illimitato, e trasferirli all'ampli tramite Fuse. hai a disposizione 24 preset memorizzabili ed editabili.
Per il passaggio tra pulito e distorto, o comunque tra due preset puoi usare il footswitch Fender (che però secondo me costa troppo) o farti un semplice jack stereo, con pulsante che mette in corto i pin segnale con il pin massa, questo ti permette di passare da un preset all'altro semplicemente memorizzando prima quale utilizzare. Io di solito memorizzo i due che mi servono, ed eventualmente muovo la manopola preset in modo da partire con un suono, e richiamarne due all'occorrenza.

Davvero penso che per 190 € sia difficile trovare di meglio.
Se pensi di andare a provarlo non fidarti dei preset originali, che penso siano stati fatti da un sordo...
Porta le due manopoline "mod" e "dly/rev" a zero, e da li parti solo con la simulazione degli ampli che sono:
57 Deluxe
59 Bassman
65 twin Reverb
British 60
British 80
American 90
Super Sonic
Metal 2000

poi se vuoi aggiungi gli effetti ruotando la manopola "mod" per chorus (3 diversi), tremolo(3 diversi), vibratone e octaver, infine phaser e step filter.
Con la manopola "Dly/rev" invece hai a disposizione vari tipi di delay e riberberi.
A dire il vero io mi sono stampato delle piccole etichette per ricordarmi a quale effetto corrisponde la posizione della manopolina perchè non ho memoria ehehehe

Tutti i delay si possono controllare dal pulsante "tap tempo", o controllarne il livello sempre tramite manopoline... ribadisco però che utilizzare il software Fuse è più facile e preciso.




Ciao Filippo


Grix

grazie per la risposta! mi hai convinto ::)

quindi se posso salvare i preset va bene anche la versione old invece della 2 e risparmiare qualche euro  :eheheh: come la vedi?

Mustang I [50euro] o Mustang I (V2) [più del doppio]
oppure

Mustang II (cono da 12 e più watt a 100 euro) o Mustang II (2) [quasi il doppio]

???  :eheheh:

NitroDrift

è un ampli che prendo principalmente per suonarlo nella sala prove, visto che il fm212 che c'è è sfondato, solo sul pulito nudo e crudo ( al massimo un leggero riverbero ) per poi usare la mia pedaliera, una soluzione leggera e comoda da spendere poco sostanzialmente! poi lo userei per quando vengono gli allievi a lezione così li faccio attaccare li invece che al computer

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.