Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Luglio, 2025, 01:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Fender G DEC o Mustang I?

Aperto da Grix, 02 Settembre, 2014, 04:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Ho cambiato pista, niente valvolare da camera. Troppo volume e non ne vale la pena quindi voglio prendere un digitale Fender per le simulazioni dei loro amplificatori e sono indeciso tra il Fender G DEC e il Fender Mustang I (v2). Mi sa che quest'ultimo dovrebbe essere migliore anche perchè è più recente, ma non è detto. Infatti parlando con un Giapponesino che ho trovato sul Tubo ho scoperto che esegue tutte le sue Cover di Robben Ford proprio con il G DEC da 15watt che se ho capito bene ha delle caratteristiche che mancano al Mustang e sembra più adatto per studiare in camera (basi musicali, batteria, metronomo, personalizzare velocità etc etc). Ovviamente voglio spendere poco questo con 70 euro me lo porto a casa in ottime condizioni. Il mustang però ti da la possibilità di scaricare suoni di altri utenti, è più recente e non so che altro ha in più.. qualcuno sa la differenza tra la 1 e seconda versione del mustang? se non sbaglio cambia solo che ha 5 amp nuovi integrati ma che posso usare anche nella vecchia versione collegandola al pc. Altro?

Metto qualche video del mio Jappo  :eheheh:

Freedom - Robben Ford (Cover) - YouTube

Help the poor - Robben Ford LIVE Version solo (cover) + TAB - YouTube

The Brother - Robben Ford (Cover) - YouTube

etc etc.. mi ha detto che non ha usato altri effetti e viene tutto dalle sue mani e amp e chitarra  :sbavv:

infatti mi ha risposto:

Il suono di base è il tono naturale pulito. (Alto: 6 centro: 8 bassi: 7)
Effetto riverbero è molto importante !! Per Robben suoni.
Aggiungere un po 'po' di guadagno.
E Picking sfumature.

NitroDrift

volendo c'è anche il blackstar id core 10 che costa poco più di 90 euro nuovo e ha anche gli effetti ( ed è editabile da computer anche per registrare con basi ecc )

Grix

Citazione di: NitroDrift il 02 Settembre, 2014, 05:10 PM
volendo c'è anche il blackstar id core 10 che costa poco più di 90 euro nuovo e ha anche gli effetti ( ed è editabile da computer anche per registrare con basi ecc )

Io ho ragionato così: Clean Fender.. amplificatore Fender  :eheheh:
Comunque una settimana fa ho letto e ascoltato qualcosa del Blackstar ID core 10 perchè sta sempre come spam nella pagina di un forum  :firuli: non è male ma credo che Fender è la scelta migliore per me e spendo anche meno anche perchè è ex demo e ha 2 anni di garanzia  :eheheh:

Grix

il G DEC mi piace ma il mustang è più recente.. se non sbaglio ha anche più amp fender simulati però magari quelli del G DEC sono pochi ma fatti meglio, è possibile?  :eheheh:

purtroppo non ho la possibilità di confrontarli.

mi sa che prendo il G DEC.. perchè ha metronomo, posso mettere le basi tramite l'attacco aux e quindi passo meno tempo al pc in confronto al mustang. E mi piace questa cosa  :eheheh:

NitroDrift

io in sti giorni devo prendere il mustang II v2 ( 40w ) da usare nella saletta prove così non sto tutte le volte a smontare e portare su e giu testata e cassa, avrei preso l'idcore 40 ma leggendo in giro e contando che è più che altro un ampli " portatile " non me la sento di rischiare ( dicono che a volume sostenuto dopo un po va in protezione, quindi per la saletta non è proprio l'ideale )

Grix

Citazione di: NitroDrift il 02 Settembre, 2014, 05:29 PM
io in sti giorni devo prendere il mustang II v2 ( 40w ) da usare nella saletta prove così non sto tutte le volte a smontare e portare su e giu testata e cassa, avrei preso l'idcore 40 ma leggendo in giro e contando che è più che altro un ampli " portatile " non me la sento di rischiare ( dicono che a volume sostenuto dopo un po va in protezione, quindi per la saletta non è proprio l'ideale )

non sapevo questa cosa! il II interessava anche a me per il cono da 12 che è meglio rispetto a quello che monta la I però tanto devo suonarci in camera  :eheheh: hai già provato il mustang? come ti è sembrato?

NitroDrift

Citazione di: Grix il 02 Settembre, 2014, 05:32 PM
Citazione di: NitroDrift il 02 Settembre, 2014, 05:29 PM

non sapevo questa cosa! il II interessava anche a me per il cono da 12 che è meglio rispetto a quello che monta la I però tanto devo suonarci in camera  :eheheh: hai già provato il mustang? come ti è sembrato?

appena è libero il batterista andiamo in negozio , ma per 190 euro nuovo non mi pare ci sia di meglio ( voglio spendere poco visto l'utilizzo che devo farne, in più se non vendo la cassa ibanez da privato la do dentro in negozio), ma vedendo le caratterische e le simulazioni che può caricare per l'uso che ne faccio io dovrebbe essere quello più adatto ( bel pulito e via di pedali ), spero solo che sia sufficiente per sentirsi in sala prove

Vigilius

L'ho provato a volume da camera, anche un po' di più, e secondo me è meglio del nuovo Vypyr e dell'ID (provati tutti e due).
Certo, cambia completamente la logica di utilizzo, ma sui suoni Fender ha una marcia in più rispetto agli altri.

Nitro vai da Dragon a Forlì?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Grix

i puliti sono buoni e i pedali li mangia bene.. ho visto quasi tutti i video di intheblues e a quel prezzo non c'è di meglio  :eheheh:

Fender Mustang (V2) III, IV, & V Amplifier Models - YouTube

Grix

Citazione di: Vigilius il 02 Settembre, 2014, 05:41 PM
L'ho provato a volume da camera, anche un po' di più, e secondo me è meglio del nuovo Vypyr e dell'ID (provati tutti e due).
Certo, cambia completamente la logica di utilizzo, ma sui suoni Fender ha una marcia in più rispetto agli altri.

parli del mustang o del G DEC?  :eheheh:

Grix

NitroDrift

Citazione di: Vigilius il 02 Settembre, 2014, 05:41 PM

yep, deve prendere anche della roba il batterista così facciamo un viaggio unico

Vigilius

Il Mustang, io ho provato quello; Intheblues ha due suoni e fa sempre quelli, ma il Marshall del video sopra è credibile!

Mi pare abbia l'MXR Uni-Vibe, se puoi lo provi? Non sarà Vibe al 100%, ma almeno non è enorme :sisi:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

Citazione di: Vigilius il 02 Settembre, 2014, 05:47 PM

Mi pare abbia l'MXR Uni-Vibe, se puoi lo provi? Non sarà Vibe al 100%, ma almeno non è enorme :sisi:

se è il nuovo ( nero ) è lo stesso dell'anniversario hendrix che avevo con una grafica normale

MXR M68 Uni-Vibe - YouTube

infatti suona uguale ;)

Vigilius

E non l'hai più :uhm: vorrà dire qualcosa...