Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender '68 Deluxe Reverb vs Fender '65 Deluxe Reverb

Aperto da Grix, 07 Ottobre, 2014, 09:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Non so davvero aiutarti ...  :-\
So che il discorso è "il solito" e non ti serve, però posso solo dire: appena puoi, provali, lo dico soprattutto perchè sbagliare la scelta dell'ampli è frustrante forse più che la scelta della chitarra  ...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Andy

Eh lo so :scared: però per tprovare dovrò viaggiare parecchio... è questo il problema


Caligarock

Li ho provati entrambi, come magari avrai già letto su questo topic qualche pagina fa.
Ti posso confermare quello che ti ha detto Max. Il 68 va in saturazione già a volumi bassi, è veramente difficile farlo suonare pulito a volumi "da band".
Per contro la saturazione è veramente bella, adatta però al blues ed al rock "classico". Per la mia modestissima opinione non è adatto a sonorità tipo Nirvana. Magari per i Pearl jam.....
Caligarock :guitar:


Andy


Andy

e del supersonic che mi dite? Ho trovato questo...
FENDER SUPERSONIC 60 - #3901834 - su Mercatino Musicale in Amplificatori - Combo per Chitarra
Come ho detto l'unico mio interesse è il clean... ne sapete qualcosa?

Caligarock

Purtroppo il Supersonic non l'ho mai provato personalmente, non ti so dire. Mi è capitato di leggere alcune recensioni e se non erro parlano di due canali, di cui il primo con un clean molto bello e il secondo con molto gain
Caligarock :guitar:


Vu-meter

Io non ne so mezza del Supers onic. . :sorry:

Spero negli esperti del forum.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

........... :firuli:............. Sessantacinque.................  :firuli:


::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Andy

Grazie a tutti, mi sa che l'acquisto verrà rimandato perché attualmente il '65 costa troppo e non se ne trovano dalle mie parti...
Domanda da ultima spiaggia: eventualmente si potrebbe modificare il '68 per aumentare la sua riserva di clean e per renderlo più incline ai pedali?
Scusate se non desisto col '68 ma ne ho trovato uno usato che rientra perfettamente nel budget!!!!  :wall: :wall:

Max Maz

Ci sarà pure un motivo x cui l'hai trovato ad un prezzo migliore visto che nuovo costa uuguale al 65.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Andy

Si un po' mi puzza (600 euro usato contro gli 850 medi del '65) ma di sicuro non acquisterò a scatola chiusa.. per adesso sto tartassando di domande il venditore giusto per saperne qualcosa in più...
Per le mods ne sapete qualcosa? Ho letto che  Coccoslash ha fatto un lavoro sublime su un hot rod... (complimentoni Cocco ;D)
La mia idea era di prendere quel '68 (dopo adeguate verifiche) e pian piano moddarlo un po'... utopia?

Max Maz

Cocco saprà risponderti credo, da quanto ho letto modificare un ampli richiede milta più competenza di quanta ne possiedo.
;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Andy

Grazie Max! Io mi sono appena laureato in lettere, quindi sono un po' fuori strada, mi sa che moddare un ampli non fa per me :eheheh: :eheheh:


PaoloF

Citazione di: Andy il 07 Luglio, 2015, 11:40 AM
Grazie Max! Io mi sono appena laureato in lettere, quindi sono un po' fuori strada, mi sa che moddare un ampli non fa per me :eheheh: :eheheh:

La premessa che faccio è che se non sbaglio il genere che prediligi è il rock anni '90, giusto?
In quel caso non c'è la necessità di avere un clean veramente clean...la "sporcizia" nel genere la fa da padrona...  ::)
Quindi avere un ampli non puramente clean potrebbe anche non essere un difetto, a patto che la saturazione piaccia, e che l'ampli si comporti poi bene con i pedali che abbiamo a disposizione.

La via delle modifiche, a mio avviso, potrebbe essere un arma a doppio taglio: non avresti la certezza che le modifiche rispecchino poi effettivamente quello che avevi in testa, col risultato di ritrovarti un ampli che probabilmente sarebbe più difficile rivendere, proprio perchè modificato... IMHO

In ogni caso nel frattempo potresti andare a provare il '68, magari con la tua pedaliera, così da sciogliere ogni dubbio...

Non ho mai provato il Supersonic, ma a caratteristiche mi sembra adatto a ciò che vai cercando...
In alternativa anche un Hot Rod non mi sembra da buttare via...

Ultima considerazione: se però è il '65 il suono che cerchi, e il '68 lo prenderesti solo per via della possibile occasione, io ti consiglierei di attendere di risparmiare per un buon '65 usato, senza farti prendere dalla fretta.

PPS...  :laughing:
Ma un Singleman usato?!  :lol:

Max Maz

Laurea il lettere, che meraviglia .... ho cullato per un po' questo sogno ma la vita mi ha portato altrove.
Complimenti.

Sempre rimanendo in ambito Fender, pulito non da fuochi d'artificio come il 65 ma con una buona dose di riserva clean, qualche watt in piu' a minor costo tipo l'Hot Road ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.